Mercato invernale 2024

Calciomercato e notizie
Rispondi
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Lord_Thara »

ValerioSpadoni66 ha scritto: lun 22 gen 2024, 9:55 Vado a braccio, parlò di un gruppo di giocatori giovani ed economicamente sostenibili da far crescere cercando di mantenerli il tempo necessario a completare un ciclo.
Intenzioni smentite nel momento stesso in cui fu ingaggiato Mourinho il quale, a detta dello stesso Pinto fu una sua intuizione riportata ai Friedkin che si mostrarono subito entusiasti.
L'operazione Mourinho non fu ovviamente programmata, il tecnico lusitano venne esonerato dal Tottenham ad aprile 2021 e il 5 maggio annunciato alla Roma tra lo stupore generale.
La bomba arrivò mentre il povero Di Marzio era impegnatissimo ad illustrare come sarebbe stata la nuova Roma di Maurizio Sarri, sul quale ormai convergevano tutte le fonti.
E francamente, anche se adesso sembra fuori luogo, nessun tifoso romanista al tempo avrebbe considerato errata quella scelta.
non è stata errata, parere mio. Qua l'ultimo trofeo cominciava ad essere un lontano ricordo, l'ultimo trofeo europeo (e non entro nel merito) era preistoria... quindi scrivere scelta errata è troppo. Ma è stata una scelta mal supportata a tutti i livelli. Un ds inventato che non sa una cavolo di calcio è stato messo alle spalle di Mou, un ragazzotto istruito, e magari bravo quale dirigente, ma con un carattere e dei modi molto miti, e un modo di operare sul mercato che sinceramente io ho trovato grottesco... quel continuo cambiare obiettivo ad ogni rifiuto o difficoltà, e cercare sempre il nome a costo zero (che poi pagare stipendi faraonici a gente palesemente arrivata fisicamente o inadeguata, non significa aver risparmiato, vedere terzo monte ingaggi della serie A), anche politicamente, istituzionalmente, nessun sostegno, con la finale di Budapest abbiamo assistito al nulla che rappresenta questa società a livello di presenza " sul campo". Penso che qualsiasi proprietà, dopo un arbitraggio del genere, di una violenza inaudita contro i nostri colori, si sarebbe in...to il sistema, ed a sangue... e non contando il danno economico che ci porteremo dietro per anni. E invece niente. Insomma, non è che voglio spalare troppa merda su questa proprietà, ma insomma, la progettazione latita e si procede a vista... con molti colpi di teatro...
ValerioSpadoni66
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da ValerioSpadoni66 »

Lord_Thara ha scritto: lun 22 gen 2024, 10:08 non è stata errata, parere mio. Qua l'ultimo trofeo cominciava ad essere un lontano ricordo, l'ultimo trofeo europeo (e non entro nel merito) era preistoria... quindi scrivere scelta errata è troppo. Ma è stata una scelta mal supportata a tutti i livelli. Un ds inventato che non sa una cavolo di calcio è stato messo alle spalle di Mou, un ragazzotto istruito, e magari bravo quale dirigente, ma con un carattere e dei modi molto miti, e un modo di operare sul mercato che sinceramente io ho trovato grottesco... quel continuo cambiare obiettivo ad ogni rifiuto o difficoltà, e cercare sempre il nome a costo zero (che poi pagare stipendi faraonici a gente palesemente arrivata fisicamente o inadeguata, non significa aver risparmiato, vedere terzo monte ingaggi della serie A), anche politicamente, istituzionalmente, nessun sostegno, con la finale di Budapest abbiamo assistito al nulla che rappresenta questa società a livello di presenza " sul campo". Penso che qualsiasi proprietà, dopo un arbitraggio del genere, di una violenza inaudita contro i nostri colori, si sarebbe in...to il sistema, ed a sangue... e non contando il danno economico che ci porteremo dietro per anni. E invece niente. Insomma, non è che voglio spalare troppa merda su questa proprietà, ma insomma, la progettazione latita e si procede a vista... con molti colpi di teatro...
Per "errata" non intendevo la scelta di Mourinho bensì che non fosse sbagliata quella che sembrava allora l'opzione numero uno ormai accettata da tutti, cioè Sarri.
Degli stessi colpi di teatro che tu imputi, non a torto, a dirigenza e proprietà il primo fu proprio Mourinho.
E che fu tale senza dietro alcuna progettualità o condivisione di filosofia lo si è ben visto nel tempo.
Mourinho non poteva essere supportato economicamente né ideologicamente. Soldi per arrivare a giocatori affermati e atleticamente validi non ce n'erano, né proprietà poteva essere più lontana dalla sua diuturna lotta contro tutto e tutti. A volte fondata, altre francamente meno, ma che è sempre stata una delle sue armi principali ovunque sia stato.
Quando prendi Mourinho non prendi un allenatore, ti metti dentro casa un pacchetto completo, prendere o lasciare.
Francamente io, come tutti credo, non potei fare a meno di lasciarmi trasportare dall'ebbrezza dell'annuncio ma ne rimasi anche profondamente perplesso.
Oltre a chiederci però perché la Roma andò su Mourinho dovremmo anche farci la domanda opposta, cioè cosa convinse Mourinho ad accettare.
Domanda alla quale io non ho ancora trovato risposta certa anche su un'idea ce l'ho.
Un giocatore non deve essere mai divinizzato, di chiunque si tratti. Quella che tiene il sudore è la maglia
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Anche io perplesso. Comunque delle scelte, è l'unica che ha portato qualcosa di tangibile, il resto un disastro...
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

quale mercato invernale
MEMENTO
ValerioSpadoni66
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: lun 22 gen 2024, 10:36 Anche io perplesso. Comunque delle scelte, è l'unica che ha portato qualcosa di tangibile, il resto un disastro...
Sì, ci ha concesso di festeggiare dopo tempo immemorabile, ma dovremmo anche domandarci a che prezzo e come e per quanto lo pagheremo.
Noi siamo tifosi, giusto così, non siamo contabili, ma è un fatto che la Conference ti ha fruttato la miseria di 20 milioni, due consecutive partecipazioni alla Champions ti avrebbero portato in cassa oltre 100 mln solo partecipando ai gironi.
Un giocatore non deve essere mai divinizzato, di chiunque si tratti. Quella che tiene il sudore è la maglia
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ValerioSpadoni66 ha scritto: lun 22 gen 2024, 10:42 Sì, ci ha concesso di festeggiare dopo tempo immemorabile, ma dovremmo anche domandarci a che prezzo e come e per quanto lo pagheremo.
Noi siamo tifosi, giusto così, non siamo contabili, ma è un fatto che la Conference ti ha fruttato la miseria di 20 milioni, due consecutive partecipazioni alla Champions ti avrebbero portato in cassa oltre 100 mln solo partecipando ai gironi.
mia impressione, quarto non ci saresti comunque arrivato... non abbiamo i mezzi... secondo me anche l'Atalanta è sempre stata più forte di noi...
ValerioSpadoni66
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: lun 22 gen 2024, 10:47 mia impressione, quarto non ci saresti comunque arrivato... non abbiamo i mezzi... secondo me anche l'Atalanta è sempre stata più forte di noi...
Le strade percorribili ad agosto 2023, stante la condizione di estrema difficoltà dei conti erano due: drastico ridimensionamento delle spese oppure investimenti sostanziosi anche disinteressandosi delle conseguenze in sede Uefa accettando di incorrere in multe e squalifiche.
Non si è percorsa né l'una né l'altra, siamo andati affannosamente dietro a un ibrido nel tentativo disperato di salvare capra e cavoli.
Risultato: hai vinto un trofeo che ti ha portato 20 mln in cassa. Hai nel frattempo finito di depauperare il valore economico della rosa, infarcita di prestiti, giocatori a fine contratto e altri dalle più che precarie condizioni fisiche. Sei senza DS e senza allenatore (dando per il momento per scontato che DDR sia niente più di un traghettatore).

Se avessi avuto il coraggio di perseguire la prima strada, quella del drastico ridimensionamento delle spese, la probabile mancata partecipazione in Champions non ti avrebbe ucciso.
Con la seconda avresti potuto sperare di seguire il modello Inter, che ha investito pesantemente all'inizio per poi campare discretamente bene con fruttuose plusvalenze.

Noi a giugno saremo all'anno zero dopo quattro anni di gestione Friedkin. Nella stessa melma nella quale la rilevarono da Pallotta, fatto salvo il destino del club, perché questa è una proprietà che le perdite le risana.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ValerioSpadoni66 ha scritto: lun 22 gen 2024, 11:20 Le strade percorribili ad agosto 2023, stante la condizione di estrema difficoltà dei conti erano due: drastico ridimensionamento delle spese oppure investimenti sostanziosi anche disinteressandosi delle conseguenze in sede Uefa accettando di incorrere in multe e squalifiche.
Non si è percorsa né l'una né l'altra, siamo andati affannosamente dietro a un ibrido nel tentativo disperato di salvare capra e cavoli.
Risultato: hai vinto un trofeo che ti ha portato 20 mln in cassa. Hai nel frattempo finito di depauperare il valore economico della rosa, infarcita di prestiti, giocatori a fine contratto e altri dalle più che precarie condizioni fisiche. Sei senza DS e senza allenatore (dando per il momento per scontato che DDR sia niente più di un traghettatore).

Se avessi avuto il coraggio di perseguire la prima strada, quella del drastico ridimensionamento delle spese, la probabile mancata partecipazione in Champions non ti avrebbe ucciso.
Con la seconda avresti potuto sperare di seguire il modello Inter, che ha investito pesantemente all'inizio per poi campare discretamente bene con fruttuose plusvalenze.

Noi a giugno saremo all'anno zero dopo quattro anni di gestione Friedkin. Nella stessa melma nella quale la rilevarono da Pallotta, fatto salvo il destino del club, perché questa è una proprietà che le perdite le risana.
Sono d'accordo con te. In toto...
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

red5788 ha scritto: dom 21 gen 2024, 22:42 Vina 0.5M di plusvalenza.
Cmq da quello che ho capito non dobbiamo fare 60M di plusvalenze, ma 60M di ricavi.
Biafora parla di plusvalenze
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

come fai a fare 60 mln di ricavi entro il 30 Giugno se non con le plusvalenze ? Detto che ignoro se davvero sta cosa sia vera o no, anche se tendo a credere che un qualche + vada purtroppo realizzato
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

comunque se qualche arabo davvero ci vuole dare una mano cominciasse a prendere a suon di 20 mln a botta qualche esubero tipo tutta la fascia sinistra, Paredes, Kimbulla, ElSha, Smalling e io ci metterei pure Pellegrini e Zale asd
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

faro ha scritto: lun 22 gen 2024, 12:59 come fai a fare 60 mln di ricavi entro il 30 Giugno se non con le plusvalenze ? Detto che ignoro se davvero sta cosa sia vera o no, anche se tendo a credere che un qualche + vada purtroppo realizzato
c'è Bove, forse qualcosa lo fai pure con Pellegrini. Gli altri boh... Mancini? Che poi se vendi Bove e Mancini manco ti iscrivi in Serie A il prossimo anno... :mmmmm:
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

eh infatti la situazione proprio allegra non e'
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

faro ha scritto: lun 22 gen 2024, 13:09 comunque se qualche arabo davvero ci vuole dare una mano cominciasse a prendere a suon di 20 mln a botta qualche esubero tipo tutta la fascia sinistra, Paredes, Kimbulla, ElSha, Smalling e io ci metterei pure Pellegrini e Zale asd
Paredes te possono dà due biglietti per qualche giostra a Dubai, Kumbulla lo prendono all'università, a gratis. Gli altri forse duemila lire puoi farle...
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

faro ha scritto: lun 22 gen 2024, 13:09 comunque se qualche arabo davvero ci vuole dare una mano cominciasse a prendere a suon di 20 mln a botta qualche esubero tipo tutta la fascia sinistra, Paredes, Kimbulla, ElSha, Smalling e io ci metterei pure Pellegrini e Zale asd
Pellegrini e Dybala, con Zalewski e Karsdorp come bonus. Se devi tirar fuori soldi devi partire da qui.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Rispondi