Giuseppe Rossi

Rispondi
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Giuseppe Rossi

Messaggio da vale.not »

E' il classico acquisto alla Pradè: il nome altisonante che si prende per infiammare la piazza, ma che è una scommessa enorme. Poi ogni tanto va bene, e si azzecca l'annata superbuona, ma quando non va ti sei messo sul collo una zavorra che ti segna x anni (anche perchè non credo che G. Rossi prenda 2 spicci d'ingaggio...). Se questa può essere chiamata programmazione...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Mardavikia ha scritto:Mai piaciuto come giocatore, e da rotto non mi sarei mai preso sto rischio tranne pagandolo 2 spicci.

Operazione folle della Fiore che poteva investire quei soldi in altro.
Pensavo di essere l'unico a cui non piaceva neanche prima dell'infortunio.
Per carità, non è una pippa, ma per me non è neanche il grandissimo giocatore di cui tutti parlavano.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

vale.not ha scritto:E' il classico acquisto alla Pradè: il nome altisonante che si prende per infiammare la piazza, ma che è una scommessa enorme. Poi ogni tanto va bene, e si azzecca l'annata superbuona, ma quando non va ti sei messo sul collo una zavorra che ti segna x anni (anche perchè non credo che G. Rossi prenda 2 spicci d'ingaggio...). Se questa può essere chiamata programmazione...
Non direi. Ci hanno investito 10 milioni è più di una scommessa, un autentico azzardo... se il giocatore non tornasse quello di prima tra un uno-due anni varrebbe 0.

E' un'operazione in cui Pradè si è preso un rischio altissimo per la cifra spesa e le condizioni fisiche del giocatore, non la metterei a paragone con le precedenti.

A meno che non abbia inserito nell'accordo col Villareal una qualche forma di tutela sull'integrità fisica del calciatore legata al pagamento del cartellino.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

oswald ha scritto: Non direi. Ci hanno investito 10 milioni è più di una scommessa, un autentico azzardo... se il giocatore non tornasse quello di prima tra un uno-due anni varrebbe 0.

E' un'operazione in cui Pradè si è preso un rischio altissimo per la cifra spesa e le condizioni fisiche del giocatore, non la metterei a paragone con le precedenti.

A meno che non abbia inserito nell'accordo col Villareal una qualche forma di tutela sull'integrità fisica del calciatore legata al pagamento del cartellino.
non è molto molto lontana dall'operazione Cicinho...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

postromantico ha scritto: non è molto molto lontana dall'operazione Cicinho...
Quello era un giocatore integro all'epoca del suo acquisto, anche se aveva avuto un grave infortunio in precedenza.

Rossi potrebbe non essere più in grado di giocare a calcio e ha 25 anni.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

La Fiorentina è una squadra che può spendere al massimo 10 milioni per un giocatore, e che quindi non può permettersi campioni affermati, nè giovani promesse (neppure i Lamela e i Destro).
Ci sta che abbiano provato a fare il colpo piuttosto che comprare un giocatore medio. Se gli va bene, avranno un giocatore forte e giovane (e che probabilmente non dimenticherà chi ha puntato su di lui in un momento di grossa difficoltà). Avranno anche un buon sostituto di Jovetic (che venderanno a caro prezzo).
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

postromantico ha scritto: non è molto molto lontana dall'operazione Cicinho...

Comunque qui dentro erano molti a volerlo. Io manco sano...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabrioc »

il_noumeno ha scritto:Comunque qui dentro erano molti a volerlo. Io manco sano...
Eccomi, io impazzisco per lui. Ovviamente l'avrei preso ad un prezzo più basso e come completamento di una rosa già formata, non a 16 milioni e come probabilissimo sostituto del giocatore più forte (Jovetic)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Gabrioc ha scritto: Eccomi, io impazzisco per lui. Ovviamente l'avrei preso ad un prezzo più basso e come completamento di una rosa già formata, non a 16 milioni e come probabilissimo sostituto del giocatore più forte (Jovetic)
E fin qui mi sembra che sia tutto molto razionale. Ma prenderlo "al posto" di un giocatore sano, sarebbe stata una follia. Eppure c'era chi lo desiderava già ad agosto...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Io non capisco una cosa:
Prendiamo Destro.
Tutti iniziano a parlare della cessione di Osvaldo e tutti ci indigniamo con gli altri tifosi.
La Fiorentina acquista Rossi.
E noi scriviamo le stesse identiche cose di quelli che commentavano l'acquisto di Destro.

Poi non ci lamentiamo dei giornali e della malainformazione quando siamo i primi a giudicare gli acquisti con ipotesi future.(buon acquisto ma se cedono X)
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabrioc »

giù le mani da Borri ha scritto:Io non capisco una cosa:
Prendiamo Destro.
Tutti iniziano a parlare della cessione di Osvaldo e tutti ci indigniamo con gli altri tifosi.
La Fiorentina acquista Rossi.
E noi scriviamo le stesse identiche cose di quelli che commentavano l'acquisto di Destro.

Poi non ci lamentiamo dei giornali e della malainformazione quando siamo i primi a giudicare gli acquisti con ipotesi future.(buon acquisto ma se cedono X)
La differenza è che Jovetic è in odor di cessione da bilioni di anni, Osvaldo, nel momento in cui la Roma acquista Destro, è alla Roma da appena una stagione.

Secondo me Jovetic verrà ceduto a giugno, poi buon per loro se non sarà così. Ma mi pare improbabile che la Fiorentina possa spendere a gennaio 16 milioni di euro (perché se Giuseppe Rossi torna un giocatore di calcio i bonus scattano più o meno automaticamente) senza la garanzia di un incasso a breve termine (i soldi di Nastasic non è che sono infiniti).
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Hanno chiuso il mercato in attivo lo scorso anno.
I dubbi mi sembrano simili a quelli degli altri sugli americani...
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

oswald ha scritto: Quello era un giocatore integro all'epoca del suo acquisto, anche se aveva avuto un grave infortunio in precedenza.

Rossi potrebbe non essere più in grado di giocare a calcio e ha 25 anni.
Io ne facevo una questione di tipologia di acquisto, più che di costi: prendi un giocatore che ha un nome molto spendibile solo per fare contenta una piazza che non è abituata a vincere, ma lo puoi prendere solo in virtù del fatto che quel nome per una serie di motivi non è detto che torni ad essere quel che era ed è a tutti gli effetti una scommessa. Il fatto che G. Rossi lo abbia pagato pure 10 milioni è un'aggravante. Noi negli anni abbiamo dato con Cicinho, Julio Baptista (co quei soldi e pure meno quell'anno ci avevano proposto Milito :tes:) e Adriano...
P.s.: io faccio parte della schiera di quelli che non stravedevano per lui manco quando era sano.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

io ci avrei scommesso qualche milioncino.
ho rosicato. Credo che possa recuperare, e come lui ce ne so pochi.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
pleni
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da pleni »

NaVaJo ha scritto:io ci avrei scommesso qualche milioncino.
ho rosicato. Credo che possa recuperare, e come lui ce ne so pochi.
Secondo me non è un acquisto giusto per la Roma, anche perchè la Fiorentina ci ha speso più di "qualche milioncino". Ottimo per la viola se torna anche all'80% del suo massimo stato di forma, ma la vedo molto difficile...
Rispondi