Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Rispondi
trebuchet
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo Stadio

Messaggio da trebuchet »

fraasroma ha scritto:Se dovessi parlare di collocazione, l'Olimpico sarebbe la soluzione migliore per me (con la galleria Giovanni XXIII ci metto 10 minuti ad arrivare ;) ).
Cmq qualsiasi sia l'area definitiva, io penso che prima studieranno un piano di trasporti adeguato. Non si può costruire lo stadio in un posto raggiungibile solo in macchina.
sicuramente, ma credo che ci abbiano già pensato...a Tor di Valle, ad esempio, basterebbe solo fare uno svincolo che unisce lo stadio alla Roma-Fiumicino
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

fabio656 ha scritto: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1:

Mo vado da Decathlon a comprarmi la bici per raggiungere lo stadio ... :smoke:
Comprate pure .....catena e lucchetto!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

aldodice26x1 ha scritto: Comprate pure .....catena e lucchetto!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :popcorn: :ook: :D
Daje Rudi !!!
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

fabio656 ha scritto: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1:

Mo vado da Decathlon a comprarmi la bici per raggiungere lo stadio ... :smoke:
calcola io e ingresso20 se stamo a comprà il tandem :o
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LazioEqualShit »

ilmauro ha scritto: calcola io e ingresso20 se stamo a comprà il tandem :o
Basta che non fate er trenino ... :o :o vecchi porconi
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

LazioEqualShit ha scritto: Basta che non fate er trenino ... :o :o vecchi porconi
quelle so cose che competono a BomberONE e gli amici sua della chueca :o
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

ilmauro ha scritto: quelle so cose che competono a BomberONE e gli amici sua della chueca :o
Intanto a Madrid a prova' "er bocadillos" ce sei annato te
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

e se lo facessero alla fine di Via della Conciliazione? :o :D
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
dielle
Talento
Talento
Reactions:

R: Nuovo Stadio

Messaggio da dielle »

trebuchet ha scritto: opinione interessante. Da urbanista, potresti dirci fattivamente cosa serve alla Roma per ottenere tutti i permessi prima di iniziare a costruire la struttura?
Ti ho giá risposto a larghe linee quando confondevi permessi di costruire e destinazioni urbanistiche, piu specificatamente non saprei perche dipende molto dai regolamenti, piano di roma capitale e soprintendenze varie.
"Il problema è che tutti si alzano la mattina dicendo: che dico oggi sulla Roma?" F.Baldini 13-02-2004. Nulla è cambiato, anzi
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Bomber ha scritto: Intanto a Madrid a prova' "er bocadillos" ce sei annato te
purtroppo ho magnato n hamburger al burger king che m ha provocato la quasi morte.. niente bocadillos me spiace x te
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

il_noumeno ha scritto:a quanto pare non sarà Tor di Valle...

REPUBBLICA.IT (P. BOCCACCI / L. SERLONI) - Era settembre scorso. Il patron americano della Roma Thomas DiBenedetto era appena uscito dall'incontro in Campidoglio con il sindaco Alemanno. E, a bordo di una berlina, si era recato per un sopralluogo a Tor di Valle. Così, proprio su quegli ettari, sembrava materializzarsi il sogno del nuovo stadio della Roma. Ma ora, a distanza di mesi, mentre la Cushman&Wakefield, società della famiglia Agnelli è incaricata di fare da advisor per ricevere offerte di terreni adatti per il nuovo impianto, l'idea di Tor di Valle sembra svanire.
Qui mi sono fermato.
Signor Sindaco,
ai tifosi della Roma non interessa dove si farà il nuovo stadio ma se la società Roma ci dirà che la sua prima opzione sarebbe stata l'area del costruttore Tizio che, dopo aver dato la sua disponibilità, avrebbe preferito costruirci un milione di mc di cemento mi aspetto un vincolo ambientale talmente complesso da lasciarla inalterata per altri 50 anni... a meno che a Lei non interessi stare dalla parte dell'opposizione per altri 50 anni (magari ad arrivarci tutti).

Occhio all'amicizia già ampiamente sperimentata dai signori Marrazzo e Caltagirone.

«Caltagirone dimostri di avere un'anima e salvi la squadra», auspica una persona vicina alla vedova Maria e alle tre sorelle Sensi. «Questa città gli ha dato tanto. Ora sarebbe arrivato il suo turno».

http://www.enricodigiacomo.org/wp-conte ... ?riga=2139
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

Cenciology ha scritto:
«Caltagirone dimostri di avere un'anima e salvi la squadra», auspica una persona vicina alla vedova Maria e alle tre sorelle Sensi. «Questa città gli ha dato tanto. Ora sarebbe arrivato il suo turno».
mamma mia che famiglia piagnucolenta..............
Daje Rudi !!!
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

il_noumeno ha scritto:poi Settebagni non porta benissimo, guarda la Virtus che fine che sta facendo...
Che sarebbe stata la nostra fine se non ci fossimo chiamati roma.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

ilmauro ha scritto: calcola io e ingresso20 se stamo a comprà il tandem :o

Regà me posso aggrega pure io?!? :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz:
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Il Ministro per il Turismo e per lo Sport, Piero Gnudi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tgcom24 dove ha fatto il punto sulla situazione in cui si trova la legge sugli stadi: ”Stiamo facendo una legge che consentira’, con denaro privato, di costruire nuovi stadi conformi alle nuove esigenze del calcio: stadi piu’ piccoli, in cui pero’ si possa innanzitutto vedere bene la partita e che consenta anche un momento di aggregazione tra sportivi e tifosi”. L’onorevole ha poi aggiunto: ”In questi anni si e’ registrato un calo della presenza negli stadi. Quando io ero ragazzo e andavo allo stadio con mio padre era una festa. Adesso si partecipa a episodi di guerriglia urbana. Gli inglesi, con norme di pubblica sicurezza, ma anche rifacendo gli stadi, hanno cambiato il clima. E’ tornato un clima di festa collettiva. In Italia - ha proseguito - gli impianti sportivi sono pochi, la meta’ della Francia. Soprattutto nel sud d’Italia -osserva-. Quei pochi soldi che avevo come Ministro dello Sport li ho investiti in questo: anche il paese piu’ piccolo del sud deve avere un impianto adeguato per fare sport”. Infine Gnudi ha concluso così: ”Più che Ministro dello Sport, vorrei essere ministro della pratica sportiva, bisogna diffondere tra i giovani lo sport e l’importanza dello sport. In Italia, nella fascia di eta’ compresa tra i 15 e i 24 anni, abbiamo il 35% di ragazzi che praticano sport, contro il 70% della Spagna”.
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Rispondi