[Serie A] Campionato 2023/24

Tutto sul calcio
Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da oswald »

Tony Brando ha scritto: sab 9 dic 2023, 9:36 Allegri sta facendo un capolavoro con un mix di giovani, giocatori alla frutta riciclati in altri ruoli e due assenze come Pogba e Fagioli nello stesso reparto.
Al momento è così, vediamo quante partite riuscirà a vincere con 1 gol di scarto (7 su 11 per ora) realizzato spesso da goleador improvvisati, anche se portare a segno molti giocatori è una risorsa importante. Sarei sorpreso se con la rosa attuale dovesse lottare per lo scudetto fino alle ultime giornate o addirittura vincere il campionato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Il Napoli ha già perso una partita in più rispetto all'intero campionato precedente. Davvero un crollo a prescindere dall'allenatore in panchina, anche se è probabile Mazzarri si riveli un'altra scelta sbagliata. Avrebbero dovuto puntare su un profilo diverso, un giovane emergente, e non riesumare vecchie figure sbiadite ormai ai margini del grande calcio.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Dovevano andare su Tudor, secondo me Adl punterà forte su Conte in estate
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: sab 9 dic 2023, 12:38 Il Napoli ha già perso una partita in più rispetto all'intero campionato precedente. Davvero un crollo a prescindere dall'allenatore in panchina, anche se è probabile Mazzarri si riveli un'altra scelta sbagliata. Avrebbero dovuto puntare su un profilo diverso, un giovane emergente, e non riesumare vecchie figure sbiadite ormai ai margini del grande calcio.
Mi pare di aver letto già 14 punti in meno a questo punto del campionato
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Claudio_asr ha scritto: sab 9 dic 2023, 12:41 Dovevano andare su Tudor, secondo me Adl punterà forte su Conte in estate
De Zerbi, Italiano, Motta, uno di questi.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

A stagione iniziata sono d’accordo. Andare a ripescare sto morto dopo Garcia che era uscito dai giochi è stata una mossa assurda.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

oswald ha scritto: sab 9 dic 2023, 12:48 De Zerbi, Italiano, Motta, uno di questi.
Sì, direi soprattutto Italiano che fu già cercato in estate
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

Allegri è antipatico ma sta facendo davvero un gran lavoro col suo staff, tattico ma anche mentale. I suoi giocatori sono in uno stato di fiducia notevole... L'ex pescarese si concentra su tattica, forza mentale, fiducia nei propri mezzi, studio dell'avversario e niente cazzate. L'anno scorso sembrava finito ed invece è l'unico in grado di contrastare l'Inter

Su Mazzarri non sono d'accordo che sia stato un errore, ieri il Napoli perde la partita per due errori di singoli in attacco e in difesa
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

KingKong ha scritto: sab 9 dic 2023, 13:09 Su Mazzarri non sono d'accordo che sia stato un errore, ieri il Napoli perde la partita per due errori di singoli in attacco e in difesa
Ovviamente è ancora presto per un giudizio definitivo, ma ha già perso tre partite su quattro incassando 9 gol. Certo, gli avversari erano impegnativi (Real, Inter e Juve), ma non si può dire che abbia iniziato alla grande o che si vedano segnali di ripresa.
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

E' vero i risultati sembrano andare in una direzione, però ieri ho visto un buon Napoli che avrebbe potuto vincere a Torino senza rubare nulla. I segnali di ripresa sembrerebbero esserci. Certo ormai per loro l'obiettivo si è parecchio ridimensionato. Vedremo le prossime giornate.
Riportando il discorso in ottica Roma, secondo me è da tenere d'occhio il Milan che ha secondo me un organico non eccezionale e finora ha avuto culo e aiutini determinanti
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

skunk18 ha scritto: sab 9 dic 2023, 11:26 ... pure Di Lorenzo, secondo me, se lo è mangiato ...
fuorigioco netto, sarebbe stato annullato
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: sab 9 dic 2023, 8:36 Ieri mi ha fatto ricredere Rabiot, è migliorato molto.
Per me sempre stato molto molto forte. Con barella penso sia il miglior cc della serie a
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Il nostro problema è solo che manca smalling e che abbiamo un portiere non all'altezza
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: sab 9 dic 2023, 13:31 Il nostro problema è solo che manca smalling e che abbiamo un portiere non all'altezza
Dipende da quale obiettivo abbiamo: per il quarto posto siamo lì anche con queste lacune, per essere 3° forza ci mancano Smalling, un portiere e almeno uno tra un esterno e un cc forte, per lottare per lo scudetto tutte queste cose più una rosa maggiormente completa nei 22
Quadrini-Bordacconi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

Il Napoli, per quello che ho visto ieri sera, non mi sembra una squadra allo sbando o finita, semplicemente...ridimensionata, cioè con un livello attuale (non assoluto) grossomodo equivalente al nostro; Mazzarri è palesemente una soluzione temporanea, per tante ragioni (risultati delle ultime annate, profilo tattico, carattere, familiarità con le coppe europee...) e l'unica cosa che deve fare è portare la squadra tra le prime quattro, senza fare troppi danni in vista dell'arrivo del suo successore.
Rispondi