Barbecue

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: lun 20 apr 2020, 22:29 come avrete capito non sono un padreterno come voi :lol: con il barbecue ma vorrei passare a quello a gas per questa estate
Io fino a un anno fa non sapevo fare una mazza, non avendo mai avuto un giardino, al massimo in vacanza o sul balcone avevo provato con scarsi risultati a fare qualche salsiccia o bistecca.

E i puristi ti direbbero che il bbq a gas non è il vero bbq, ma anche sti cazzi. Quando ho voglia e tempo di fare qualcosa, stare a combattere con le temperature da gestire non è una cosa per me, e inoltre, a meno che non abiti in campagna, saresti sempre bersagliato dai vicini.

Ma in ogni caso, seguendo delle ricette che si trovano facilmente online, e con un po' di pazienza, si ottengono dei risultati ottimi. Ti ci diverti molto, oltre a deliziare te, famiglia e amici.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

allora c'è speranza anche per me. a parte gli scherzi, questa estate vorrei farmi questo regalo. se avete consigli su modelli o altro, sono i benvenuti
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto: lun 20 apr 2020, 22:29 ieri barbecue col mio modestissimo barbecue da campeggio trasportabile, ho fatto hamburger e salsicce oltre alle patate messe nella brace con la stagnola
Già il fatto di esser passato dal petto di pollo ad hamburger e salsicce, rappresenta un gran progresso :mmmmm: asd
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: lun 20 apr 2020, 22:47 Io fino a un anno fa non sapevo fare una mazza, non avendo mai avuto un giardino, al massimo in vacanza o sul balcone avevo provato con scarsi risultati a fare qualche salsiccia o bistecca.

E i puristi ti direbbero che il bbq a gas non è il vero bbq, ma anche sti cazzi. Quando ho voglia e tempo di fare qualcosa, stare a combattere con le temperature da gestire non è una cosa per me, e inoltre, a meno che non abiti in campagna, saresti sempre bersagliato dai vicini.

Ma in ogni caso, seguendo delle ricette che si trovano facilmente online, e con un po' di pazienza, si ottengono dei risultati ottimi. Ti ci diverti molto, oltre a deliziare te, famiglia e amici.
Esatto.
che poi, per un neofita (tipo me qualche anno fa), iniziare con il bbq a carbonella sarebbe da pazzi.
Indipendentemente dalla comodità e del fumo (anche io, seppur di 70mq, ce l'ho sul balcone), è molto più complesso per mille motivi.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 21 apr 2020, 8:57 Già il fatto di esser passato dal petto di pollo ad hamburger e salsicce, rappresenta un gran progresso :mmmmm: asd
ma infatti da ieri so' tornato a petto di pollo e tonno al naturale :ssss:

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: lun 20 apr 2020, 23:12 allora c'è speranza anche per me. a parte gli scherzi, questa estate vorrei farmi questo regalo. se avete consigli su modelli o altro, sono i benvenuti
Iniziamo col dire che non devi fare la mia cazzata, e comprare direttamente un bbq col coperchio. Io al volo, arrivato a casa nuova con varie spese, ne comprai uno senza, che ho usato tanto, ma solo per cotture dirette.
Come caratteristiche ti direi:
- coperchio (il termometro lascia il tempo che trova perché quelli del coperchio non sono affidabili)
- griglie di ghisa
- se possibile anche una piastra (io alla fine ci ho rinunciato ma è sostituibile con padelle in ghisa o vari surrogati, come tappetini ecc)
numero bruciatori (da 3 in poi è ottimo perché ti permette la cottura indiretta)
- facilità di pulizia: io dal campingaz al Char Griller sono andato bene. Il primo da pulire era un dito al culo, il secondo si pulisce facilmente.

Sulle marche c'è ampia scelta.
Weber è una sicurezza (io però mai avuto) ma i costi sono altini. Per un due fuochi stai intorno ai 400.
https://www.ilmondodelbarbecue.it/barbe ... -gbs-a-gas

Sennò Campingaz ha una gamma ampia, e io avrei preso un 3 fuochi con griglia di ghisa, tipo questo (però arrivi a 500)
https://www.eprice.it/Barbecue-CAMPING- ... d-13083147

ma alla fine, come avevo raccontato, mi sono intrippato di questo americano, che ha una costruzione degna di nota e sinora mi ha soddisfatto (anche qua intorno ai 400). Io l'ho preso da una ditta di Genova che però pare li abbia finiti e ha smesso di importare.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

grazie qix

Immagine

Ciao TuX !!!
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

ormai quello a gas ce l'ho operativo tutto l'anno,
è di una comodità incredibile, lo accendi e in 5 min ci cuoci di tutto

Immagine

Immagine

Immagine

il mio è un Campingaz con pietre laviche
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: mar 21 apr 2020, 10:51grazie qix
E di che.
l'americano è il Char Griller Pro Grillin 3001, il link di Amazon non lo vedo... eppure lo avevo messo. Ma insomma lì lo trovi.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

basano75 ha scritto: mar 21 apr 2020, 10:06 ma infatti da ieri so' tornato a petto di pollo e tonno al naturale :ssss:
Hai preso il Callipo al naturale?
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: mar 21 apr 2020, 11:11 il link di Amazon non lo vedo... eppure lo avevo messo.
Sì vede proprio l'immagine con il link inserito nella descrizione.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

AmoLaMaglia ha scritto: mar 21 apr 2020, 11:09 ormai quello a gas ce l'ho operativo tutto l'anno,

Io anche avevo le pietre laviche sul Campingaz, però sfiammava un po' troppo. La fregatura della pietra lavica è che si impregna di grasso e poi sfiamma.
Con le flavourized bar ottieni più o meno lo stesso pro (sfiammata che da sapore col grasso) ma limitando fumo e fiamme.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: mar 21 apr 2020, 11:40 Sì vede proprio l'immagine con il link inserito nella descrizione.
Che strano... io non lo vedo! ???

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

AmoLaMaglia ha scritto: mar 21 apr 2020, 11:09 ormai quello a gas ce l'ho operativo tutto l'anno,

Immagine

Immagine

Immagine

Leva sta roba che a basano gli viene il mal di pancia asd
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

paolo67 ha scritto: mar 21 apr 2020, 11:35 Hai preso il Callipo al naturale?
Confermo :lol:

Il pacco dovrebbe arrivare domani

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi