Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Rispondi
sardaccio
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo Stadio

Messaggio da sardaccio »

Dany85 ha scritto:Il Ministro per il Turismo e per lo Sport, Piero Gnudi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tgcom24 dove ha fatto il punto sulla situazione in cui si trova la legge sugli stadi: ”Stiamo facendo una legge che consentira’, con denaro privato, di costruire nuovi stadi conformi alle nuove esigenze del calcio: stadi piu’ piccoli, in cui pero’ si possa innanzitutto vedere bene la partita e che consenta anche un momento di aggregazione tra sportivi e tifosi”. L’onorevole ha poi aggiunto: ”In questi anni si e’ registrato un calo della presenza negli stadi. Quando io ero ragazzo e andavo allo stadio con mio padre era una festa. Adesso si partecipa a episodi di guerriglia urbana. Gli inglesi, con norme di pubblica sicurezza, ma anche rifacendo gli stadi, hanno cambiato il clima. E’ tornato un clima di festa collettiva. In Italia - ha proseguito - gli impianti sportivi sono pochi, la meta’ della Francia. Soprattutto nel sud d’Italia -osserva-. Quei pochi soldi che avevo come Ministro dello Sport li ho investiti in questo: anche il paese piu’ piccolo del sud deve avere un impianto adeguato per fare sport”. Infine Gnudi ha concluso così: ”Più che Ministro dello Sport, vorrei essere ministro della pratica sportiva, bisogna diffondere tra i giovani lo sport e l’importanza dello sport. In Italia, nella fascia di eta’ compresa tra i 15 e i 24 anni, abbiamo il 35% di ragazzi che praticano sport, contro il 70% della Spagna”.
sono mesi che parlano e parlano,che la approvino sta legge .
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Zemaniaco75 »

sardaccio ha scritto: sono mesi che parlano e parlano,che la approvino sta legge .
:tes:
Non può piovere per sempre... forse
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da wotan »

Zemaniaco75 ha scritto: :tes:
Ho molto apprezzato l'intervento di Padovan di oggi sul problema degli stadi.
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

sardaccio ha scritto: sono mesi che parlano e parlano,che la approvino sta legge .
Io spero di no, sarebbe il solito peso per lo stato per finanziare una manica di incompetenti; io preferirei aspettare 2 anni in più per i permessi ma che fosse la sola roma ad avere il nuovo stadio, perché posseduta da proprietari che hanno largo accesso al credito e non come la classe pseudoimprenditoriale italiana che è largamente inseguita dalle banche per poter rientrare dei loro soldi.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
trebuchet
Reactions:

Nuovo Stadio

Messaggio da trebuchet »

La legge sugli stadi non serve alla Roma per fare il suo stadio
momo5
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da momo5 »

ma apparte leggi e leggine, ma informazioni sui terreni ecc? non sono in ritardo di una decina di giorni?
Assioma di Cole
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

trebuchet ha scritto:La legge sugli stadi non serve alla Roma per fare il suo stadio
???
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Thanos_endspur »

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=367832

Stadio Bayern esaurito per 2012-2013

(ANSA) - BERLINO, 11 LUG - Tutto esaurito all'Allianz Arena per la stagione 2012/2013 della Bundesliga. Il Bayern Monaco ha annunciato oggi che sono stati venduti tutti i biglietti per le 17 partite interne di campionato, che avra' inizio il 24 agosto prossimo. Oltre ai 39.500 posti riservati agli abbonati, sono quindi gia' occupati anche i restanti 29.500, dato che lo stadio ha una capienza totale di 69 mila persone.
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Thanos_endspur ha scritto:http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=367832

Stadio Bayern esaurito per 2012-2013

(ANSA) - BERLINO, 11 LUG - Tutto esaurito all'Allianz Arena per la stagione 2012/2013 della Bundesliga. Il Bayern Monaco ha annunciato oggi che sono stati venduti tutti i biglietti per le 17 partite interne di campionato, che avra' inizio il 24 agosto prossimo. Oltre ai 39.500 posti riservati agli abbonati, sono quindi gia' occupati anche i restanti 29.500, dato che lo stadio ha una capienza totale di 69 mila persone.
Incredibile.
Questa è la società modello per eccellenza.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

qualcuno mi spiega perche' non avremmo bisogno della legge? perche' e' certo che prendiamo un terreno con gia' i permessi? :mm:
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

sardaccio ha scritto:qualcuno mi spiega perche' non avremmo bisogno della legge? perche' e' certo che prendiamo un terreno con gia' i permessi? :mm:
Io francamente ancora non ho capito a che serve 'sta legge.
La juve se l'è fatto anche senza 'sta legge.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Iulius ha scritto: Io francamente ancora non ho capito a che serve 'sta legge.
la juve l'ha fatto dove c'era il vecchio quindi e' normale non aveva bisogno di niente perche' c'era gia' una struttura sportiva,la lagge dovrebbe servire per agevolare e accelerare tutto il procedimento,riguardo a noi non ho capito perche' non ci serve.
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Thanos_endspur »

Iulius ha scritto: Io francamente ancora non ho capito a che serve 'sta legge.
la legge credo serva ad ottenere finanziamenti a condizioni migliori, sgravi fiscali, corsie preferenziali per i permessi ecc... ecc... La Juve ha fatto lo stadio subito sia perche' ha avuto a disposizione un terreno a condizioni estremamente vantaggiose, sia perche' ha una forza economica e politica che noi al momento ci sogniamo. E comunque noi abbiamo iniziato concretamente l'iter da pochi mesi, e' ovvio che serva qualche anno per completarlo. Certo almeno 'sta benedetta short list sarebbe il caso che fosse completata...

"Non ci serve" vuol dire che lo costruiremo in ogni caso, ma e' ovvio che tempistiche e difficolta' sarebbero minori se la legge fosse approvata
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Thanos_endspur ha scritto:
"Non ci serve" vuol dire che lo costruiremo in ogni caso, ma e' ovvio che tempistiche e difficolta' sarebbero minori se la legge fosse approvata
grazie :ook: ,quindi in definitiva sta legge non serve a niente,nel senso che si accellera' il tutto,pero' si puo' fare anche senza,ho sentito una marea di volte in questi anni parlare di questa legge da presidenti di serie a come fosse indispensabile,evidentemente gli conveniva per chissa' quale motivo.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

sardaccio ha scritto: grazie :ook: ,quindi in definitiva sta legge non serve a niente,nel senso che si accellera' il tutto,pero' si puo' fare anche senza,ho sentito una marea di volte in questi anni parlare di questa legge da presidenti di serie a come fosse indispensabile,evidentemente gli conveniva per chissa' quale motivo.
E ti credo, altrimenti senza gli intrallazzi politici molti presidenti non se lo possono proprio permettere lo stadio
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Rispondi