Non è fantacalcio. Si chiamano acquisti in prospettiva. Se pensi che un giocatore sia POTENZIALMENTE molto forte lo compri e lo mandi in prestito. Se non sbaglio l'abbiamo fatto anche con Gerson, abbiamo speso 16 milioni ad agosto 2015 ed è rimasto un anno al Fluminense. Anzi, secondo me abbiamo sbagliato a non mandarlo in prestito anche lo scorso anno, invece di vederlo marcire in panca e rischiare di esser bruciato da Spalletti (ancora mi ricordo quella folliadel toscano in Juve-Roma).Iulius ha scritto: Cioè tu spendi 25 mln per Schick e poi lo mandi in prestito?
Mah ... fantacalcio ... soprattutto per la nostra situazione.
Giusto il City o lo United potrebbero fare una roba simile.
Manco la juve lo farebbe.
André Grégoire Defrel
- CoreDeRoma
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: André Grégoire Defrel

- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Gli acquisti in prospettiva dovresti farli dopo aver completato la rosa.CoreDeRoma ha scritto:
Non è fantacalcio. Si chiamano acquisti in prospettiva. Se pensi che un giocatore sia POTENZIALMENTE molto forte lo compri e lo mandi in prestito. Se non sbaglio l'abbiamo fatto anche con Gerson, abbiamo speso 16 milioni ad agosto 2015 ed è rimasto un anno al Fluminense. Anzi, secondo me abbiamo sbagliato a non mandarlo in prestito anche lo scorso anno, invece di vederlo marcire in panca e rischiare di esser bruciato da Spalletti (ancora mi ricordo quella folliadel toscano in Juve-Roma).
Altrimenti stamo sempre alla Sabatini Style.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- CoreDeRoma
- Campione
- Reactions:
Gli acquisti li fai quando il mercato te lo permette. Non è che stanno aspettando tutti noi, ci sono squadre da anticipare e attimi da cogliere al volo. La rosa la puoi completare in qualsiasi momento, anche all'ultimo istante. La differenza tra noi e gli altri è che gli altri hanno anche necessità di vendere e di sfoltire la rosa (come la Juve, l'Inter e il Milan) e tu devi solo aspettare il momento giusto per piazzare il colpo giusto che ti serve, seguendo le varie trattative.Iulius ha scritto:Gli acquisti in prospettiva dovresti farli dopo aver completato la rosa.
Altrimenti stamo sempre alla Sabatini Style.

Mi sbaglierò...ma secondo me la Roma non lo prende più
- CoreDeRoma
- Campione
- Reactions:
Io sento un sapore SchickTomHagen ha scritto:Mi sbaglierò...ma secondo me la Roma non lo prende più

- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Schick credo costi troppo per noi, soprattutto non vogliono il prestito
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
20 Defrel; 25 Schick.Skiba ha scritto:Schick credo costi troppo per noi, soprattutto non vogliono il prestito
Non è che ci cambia la vita.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- ForzaMagica
- Campione
- Reactions:
Mi ricordavo che era stato lui a non voler andare in prestito.CoreDeRoma ha scritto:
Anzi, secondo me abbiamo sbagliato a non mandarlo in prestito anche lo scorso anno, invece di vederlo marcire in panca .
settimottavoposto
settimottavoposto
- CoreDeRoma
- Campione
- Reactions:
Fu Spalletti a non lasciarlo andare in prestito a gennaio, per paura di rimanere corto a centrocampo. Eppoi non lo fece giocare nemmeno Roma-Villarreal di Europa League!ForzaMagica ha scritto:
Mi ricordavo che era stato lui a non voler andare in prestito.

- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- CoreDeRoma
- Campione
- Reactions:
Scambio di prestiti gratuiti Defrel-Schick con diritto di prelazione per il prossimo anno!bibiroma ha scritto:defrel lo chiede il tecnico

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
CoreDeRoma ha scritto:
Non è fantacalcio. Si chiamano acquisti in prospettiva. Se pensi che un giocatore sia POTENZIALMENTE molto forte lo compri e lo mandi in prestito. Se non sbaglio l'abbiamo fatto anche con Gerson, abbiamo speso 16 milioni ad agosto 2015 ed è rimasto un anno al Fluminense. Anzi, secondo me abbiamo sbagliato a non mandarlo in prestito anche lo scorso anno, invece di vederlo marcire in panca e rischiare di esser bruciato da Spalletti (ancora mi ricordo quella folliadel toscano in Juve-Roma).
La situazione Gerson è completamente diversa.
La Roma lo ha preso che stava giocando titolare nel Fluminense.
https://www.transfermarkt.it/gerson/lei ... rainer_id=
Il 1 agosto 2015 ha giocato 68 minuti contro il Gremio.
Poi è venuto a Roma, si è visto Roma-Siviglia in tribuna, ed è tornato in Brasile.
La Roma non lo ha potuto tesserare subito perchè è "extra-comunitario", e i 2 extra sono stati Dzeko e Salah (e non sbaglio), e LUI ha voluto rifiutare il prestito in Italia, continuando a giocare nel Fluminense.
Quindi situazione completamente diversa.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Sì, se Defrel lo paghi il prossimo annoIulius ha scritto: 20 Defrel; 25 Schick.
Non è che ci cambia la vita.
- CoreDeRoma
- Campione
- Reactions:
Si, la situazione è diversa ma ildiscorso è lo stesso: non è che la Roma ha rinunciato al suo acquisto perché non lo "poteva tesserare". L'ha comprato lo stesso e l'ha girato in prestito. Se tu pensi che un investimento va fatto, ed è un affare, lo fai a prescindere. Secondo me, in questa situazione Schick va preso perché è forte, è una giovane promessa e ci sono le cobdizioni per prenderlo a prezzo vantaggioso. Poi, se la tua urgenza sono altri ruoli lo fai crescere in prestito e te lo ritrovi per il futuro!433 ha scritto:
La situazione Gerson è completamente diversa.
La Roma lo ha preso che stava giocando titolare nel Fluminense.
https://www.transfermarkt.it/gerson/lei ... rainer_id=
Il 1 agosto 2015 ha giocato 68 minuti contro il Gremio.
Poi è venuto a Roma, si è visto Roma-Siviglia in tribuna, ed è tornato in Brasile.
La Roma non lo ha potuto tesserare subito perchè è "extra-comunitario", e i 2 extra sono stati Dzeko e Salah (e non sbaglio), e LUI ha voluto rifiutare il prestito in Italia, continuando a giocare nel Fluminense.
Quindi situazione completamente diversa.

- supernova
- Moderatore
- Reactions: