oswald ha scritto:
Una striscia così negativa non si vedeva da anni in campionato. Non ho visto nulla che mi faccia pensare Fonseca sia la persona su cui puntare per il futuro. Quando le cose hanno funzionato, l'allenatore è rimasto a lungo, vedi il primo ciclo di Spalletti. Ma di per sé non è la conferma del tecnico che risolve i problemi. Per dare continuità alla squadra, bisogna anche cambiare strategia sul mercato, e non andare a prendere o rinnovare giocatori ultratrentenni.
Lotito gestisce la Lazio diversamente, Inzaghi ha lavorato per anni con gli stessi uomini e senza la pressione del risultato.
Il resto sono solamente alibi, lo stesso Fonseca aveva ottenuto risultati migliori quando gli mancava mezza rosa per infortunio. I problemi nella Roma sono strutturali, quindi incidono durante tutta la stagione, non solo su una parte di essa.
Proprio per alcuni dei motivi che tu dici cambiare sempre allenatori non risolve nulla.
Se la costante è la presenza di problemi extra campo strutturali, almeno tieni allenatore e la spina dorsale della rosa.
Almeno i giocatori impareranno meglio schemi e movimenti e si conosceranno un po'.
Io quando era a genova non avrei pensato mai di puntare su gasperini, e nemmeno, quando era nella primavera della Lazio, su inzaghi.
E nemmeno il milan ha puntato su Gattuso, che invece ora sta facendo bene...
(Il fattore tempo, l'organizazione della società e la sua stabilità, oltre ovviamente alla rosa, sono determinanti per le sorti sportive questo è il senso per me)