Coronavirus
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
no, non spetta allo Stato scovare chi non paga, spetta a chi deve pagare farlo
poi, tocca spendere altri soldi dalle tasse di chi le paghe pure per beccarli, che e' un'altra cosa, una doppia beffa ...
detto questo, le generalizzazioni sono sempre stupide, e spero che la sofferenza economica di chi e' piu' a rischio da quel punto di vista sia mitigata il piu' possibile e, certamente, chi deve fatturare per forza e' piu' a rischio di chi ha una busta paga da dipendente dello Stato e se sara' aiutato lo sara' grazie alla solidarieta' di questi ultimi (e non solo)
poi, tocca spendere altri soldi dalle tasse di chi le paghe pure per beccarli, che e' un'altra cosa, una doppia beffa ...
detto questo, le generalizzazioni sono sempre stupide, e spero che la sofferenza economica di chi e' piu' a rischio da quel punto di vista sia mitigata il piu' possibile e, certamente, chi deve fatturare per forza e' piu' a rischio di chi ha una busta paga da dipendente dello Stato e se sara' aiutato lo sara' grazie alla solidarieta' di questi ultimi (e non solo)
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
D'accordissimoMarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 23 mar 2020, 9:32 Certamente, ma anche scovare chi evade e punirlo è un compito che spetta allo Stato o chi per loro (AE).
Ora la priorità è aiutare le imprese e le partite IVA oneste (che presumo siano la maggioranza) e che hanno sempre pagato tutto.
C'è bisogno di un aiuto immediato, concreto e reale, da parte dell'Italia e dell'Europa. Ma deve essere fatto subito, perché aspettare altri 20 giorni potrebbe essere troppo tardi per molti.
Per inteso io ho un negozio (profumeria, erano due prima di Amazon e i centri commerciali) da più di venti anni
Ma per me pagare le tasse e soprattutto i dipendenti è un dovere morale, non perché sono migliore ma perché è giusto
E ciononostante sono riuscito a vivere più che decentemente per i miei standard, certo niente macchinoni o svariate case come molti dei colleghi che conosco
Ma la mattina quando mi guardo allo specchio il mio istinto non è quello di sputarmi in faccia e per me è molto, gli altri facessero come gli pare
Poi non tutti sono fortunati e lo so tra le partite IVA e le imprese e andrebbero aiutati.
Ma purtroppo è un discorso complesso e sarei off topic se ne scrivessi
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Un medico spagnolo parla di genocidio, per cui qualcuno dovrà pagare. Dice che stanno lasciando morire i malati sopra i 65 anni per mancanza di respiratori.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E per questo hai tutta la mia stima.robfel3000 ha scritto: ↑lun 23 mar 2020, 9:53 D'accordissimo
Per inteso io ho un negozio (profumeria, erano due prima di Amazon e i centri commerciali) da più di venti anni
Ma per me pagare le tasse e soprattutto i dipendenti è un dovere morale, non perché sono migliore ma perché è giusto
E ciononostante sono riuscito a vivere più che decentemente per i miei standard, certo niente macchinoni o svariate case come molti dei colleghi che conosco
Ma la mattina quando mi guardo allo specchio il mio istinto non è quello di sputarmi in faccia e per me è molto, gli altri facessero come gli pare
Poi non tutti sono fortunati e lo so tra le partite IVA e le imprese e andrebbero aiutati.
Ma purtroppo è un discorso complesso e sarei off topic se ne scrivessi
D'accordo anche sul resto, ma come dici giustamente te discuterne qui sarebbe OT.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Non escludo il ritorno...
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Il Canada si è ufficialmente ritirato dalle Olimpiadi
A sto punto non so come fanno a non rinviarle.
A sto punto non so come fanno a non rinviarle.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
In realtà così ti scappano tutti i guariti che sono il vero dato essenziale ci vuole ricerca anticorpale è più semplice più veloce più economicoLoop_giallorosso ha scritto: ↑lun 23 mar 2020, 10:09 https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 252023379/
Uno che sta capendo come muoversi
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Se come dice l’iss il decesso è in media dopo 2 giorni se uno dopo 5 non mostra segni di ripresa ed è condannato (i rianimatori lo sanno) fanno molto bene
-
- Fenomeno
- Reactions:
A proposito di Olimpiadi, alla fine ha avuto ragione la Raggi. 
Con lo spostamento delle Olimpiadi il Giappone rischia una tranvata da 10 miliardi di dollari

Con lo spostamento delle Olimpiadi il Giappone rischia una tranvata da 10 miliardi di dollari
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io ve lo dico sicuramente sparo solo cazzate da un mese ma se ci ho preso voglio diventare capo dell’istituto superiore di sanità

- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Leggi tutto l'articolo, parla anche di quelli
Comunque ormai pare chiaro che ospedali solo covid siano essenziali per contenere il contagio là dove può essere più letale, e tutti gli altri ospedali completamente no covid
Non escludo il ritorno...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Virginia on fire, se si ripresenta la voto, sta rifacendo un sacco di strade approfittando che non c’è traffico, ha fatto ricoveri per senza tetto ecc
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Nel Lazio lo stanno facendoLoop_giallorosso ha scritto: ↑lun 23 mar 2020, 10:38 Leggi tutto l'articolo, parla anche di quelli
Comunque ormai pare chiaro che ospedali solo covid siano essenziali per contenere il contagio là dove può essere più letale, e tutti gli altri ospedali completamente no covid
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma secondo te, le curve di mortalita' per eta' le avete viste solo tu ed il governo israeliano ?
magari hanno pensato che in Italia il confinamento degli anziani assoluto (significa no faniglia, no badanti seeno' e' bono tutto, perche' il badante a meno che non sia istruito da siamocosi' te lo infetta ...) e' un'utopia ...
e' solo un esempio, non lo so il perche' di certe scelte, penso che alcune possano anche rivelarsi errate, ma penso anche che e' facile parlare dopo e senza doversi prendere la responsabilita' che se sbagli (es confiniamo gli anziani e lasciamolo correre tra tutti gli altri e poi ti accorgi che gli anziani non li riesci ad isolare, si infettano lo stesso e muoiono come mosche) hai sulla coscienza migliaia di morti nella migliore delle ipotesi ...
sono scelte difficili, io dico solo questo