Tifoserie

Tutto sul calcio
Rispondi
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da lele »

che complessati mamma mia...

Immagine
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Ve ricordo che si parla di tifoserie qui...non di mercanti e commercio...
ASR
alex78
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da alex78 »

ale ha scritto: rileggiti meglio il mio commento. mi pare che il gesto l'ho condannato. ma il gesto è avvenuto anche e soprattutto perchè la polizia non c'era. punto.
Freedom ha scritto:Alex di polizia ce ne era molta di più...campo de fiori da qualche tempo è quasi militarizzata, se sò dati tutti...
Ma c'era o non c'era la polizia? Anche se ci fosse stata, cosa avrebbe dovuto fare in quegli istanti: andare da quei 30 criminali chiedendogli cortesemente (magari cantando) di disporsi in fila per due col resto di uno per l'identificazione, oppure sparargli direttamente? Eh ma la colpa è della polizia comunque vada, non dei criminali...loro poveretti so "vittime deeeer sistema".
Per stare tranquilli a Roma bisogna schierare l'esercito? Che poi quando si prendono soluzioni estreme tutti a dire "aoooo ma che stamo sotto regggggime?".
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Premesso che se è vero che la polizia "s'è data"(cit.) o comunque non è intervenuta in modo opportuno, è evidente che siamo di fronte un problema di ordine pubblico, che non solleva in nessun modo la feccia antisemita dalle proprie responsabilità, ma che pone in essere un problema di sicurezza per le centinaia di persone che sono state vittime dirette o indirette della furia idiota di questi criminali devastatori senza che l'istituzione preposta abbia potuto garantire un intervento risolutivo con il quale magari si sarebbe evitato lo spargimento di sangue. Tutto ciò premesso, alcune critiche le trovo pretestuose non nella sostanza (perché le condivido), ma, in alcuni casi, nella provenienza, ed in qualche modo concordo con Alex: se ci fosse stata un'azione di polizia, probabilmente avremmo davvero letto critiche uguali e contrarie, richiami allo "Stato di polizia", le istituzioni che difendono "i vittimistici ebrei" a prescindere, magari sarebbero venute fuori leggende metropolitane su provocazioni, si sarebbe cercato di minimizzare l'accaduto e di fare gli indiani sulle cause che hanno contribuito a scrivere questa orrenda pagina di cronaca (a dire il vero queste ultime due cose sono avvenute comunque). Insomma se intervengono o non intervengono, la colpa per qualcuno è sempre delle forze dell'ordine...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

il_noumeno ha scritto:Premesso che se è vero che la polizia "s'è data"(cit.) o comunque non è intervenuta in modo opportuno, è evidente che siamo di fronte un problema di ordine pubblico, che non solleva in nessun modo la feccia antisemita dalle proprie responsabilità, ma che pone in essere un problema di sicurezza per le centinaia di persone che sono state vittime dirette o indirette della furia idiota di questi criminali devastatori senza che l'istituzione preposta abbia potuto garantire un intervento risolutivo con il quale magari si sarebbe evitato lo spargimento di sangue. Tutto ciò premesso, alcune critiche le trovo pretestuose non nella sostanza (perché le condivido), ma, in alcuni casi, nella provenienza, ed in qualche modo concordo con Alex: se ci fosse stata un'azione di polizia, probabilmente avremmo davvero letto critiche uguali e contrarie, richiami allo "Stato di polizia", le istituzioni che difendono "i vittimistici ebrei" a prescindere, magari sarebbero venute fuori leggende metropolitane su provocazioni, si sarebbe cercato di minimizzare l'accaduto e di fare gli indiani sulle cause che hanno contribuito a scrivere questa orrenda pagina di cronaca (a dire il vero queste ultime due cose sono avvenute comunque). Insomma se intervengono o non intervengono, la colpa per qualcuno è sempre delle forze dell'ordine...
Ciro credo non ci fosse proprio, il che e' molto strano...solo questo...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

lele92 ha scritto:che complessati mamma mia...

Immagine

qui no....nun po passa...

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

gia' fatto da noi a genova mi sembra... ;)

AMERICAN IDIOT
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

cerbero ha scritto:
qui no....nun po passa...
pazienta fiducioso :D
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto:Premesso che se è vero che la polizia "s'è data"(cit.) o comunque non è intervenuta in modo opportuno, è evidente che siamo di fronte un problema di ordine pubblico, che non solleva in nessun modo la feccia antisemita dalle proprie responsabilità, ma che pone in essere un problema di sicurezza per le centinaia di persone che sono state vittime dirette o indirette della furia idiota di questi criminali devastatori senza che l'istituzione preposta abbia potuto garantire un intervento risolutivo con il quale magari si sarebbe evitato lo spargimento di sangue. Tutto ciò premesso, alcune critiche le trovo pretestuose non nella sostanza (perché le condivido), ma, in alcuni casi, nella provenienza, ed in qualche modo concordo con Alex: se ci fosse stata un'azione di polizia, probabilmente avremmo davvero letto critiche uguali e contrarie, richiami allo "Stato di polizia", le istituzioni che difendono "i vittimistici ebrei" a prescindere, magari sarebbero venute fuori leggende metropolitane su provocazioni, si sarebbe cercato di minimizzare l'accaduto e di fare gli indiani sulle cause che hanno contribuito a scrivere questa orrenda pagina di cronaca (a dire il vero queste ultime due cose sono avvenute comunque). Insomma se intervengono o non intervengono, la colpa per qualcuno è sempre delle forze dell'ordine...
Personalmente dico la mia su ogni fatto...ragionando sulle dinamiche...campo de fiori è stata militarizzata ultimamente...è veramente strano quello che è successo...nessuna solleva nessuno dalle responsabilità che hanno...nè gli aggressori..nè i poliziotti...
ASR
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

cerbero ha scritto:
infatti qualcosa mi ricordavo anche io anche se non c'ero a genova
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

cerbero ha scritto: Ciro credo non ci fosse proprio, il che e' molto strano...solo questo...
mi pare che l'utente principe stesse in piazza e abbia scritto che c'erano ma si sono dati poco prima dell'accaduto..può essere che ricordo male però
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Tragedia tra i supporter della Juve Stabia: stasera un 31enne tifoso originario di Castellamare di Stabia (Napoli) è morto per un malore a Firenze dove era arrivato con un torpedone di tifosi al seguito della squadra campana di serie B, impegnata contro la Fiorentina per i sedicesimi di Coppa Italia. Secondo una prima ricostruzione l’uomo si era sentito male una prima volta durante il viaggio, nei pressi di un’area di servizio in provincia di Perugia, aveva però deciso di continuare il viaggio verso la Toscana. Quando il bus è vicino allo stadio Franchi, per il giovane un nuovo devastante malore ed è stato portato soccorso dal 118. Portato all’ospedale di Santa Maria Nuova, l’uomo ha avuto un arresto cardiaco ed è deceduto nonostante le manovre di rianimazione dei sanitari.

rip
ASR
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Rip!
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

cerbero ha scritto:
Anno 2003/2004 ultima di campionato Samp-Roma. Goliardia e tifo continuo per tutta la gara. Il coro: "Tackleberry pezzo di m....!" mi fece ridere a crepapelle per una settimana. :lol:
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Freedom ha scritto:Personalmente dico la mia su ogni fatto...ragionando sulle dinamiche...campo de fiori è stata militarizzata ultimamente...è veramente strano quello che è successo...nessuna solleva nessuno dalle responsabilità che hanno...nè gli aggressori..nè i poliziotti...

si è moolto molto strano......cosi' come è quantomeno "singolare" che i quotidiani romani hanno ignorato l'evento
Solitamente gia' 3 giorni prima del match iniziano gli allarmismi con tanto di reportage storici e titoloni sull'arrivo dei pericolossissimi hooligans d'oltremanica che devasteranno il patrimonio culturale ed artistico della nostra citta' tipo Attila flagello di Dio asd :lol:
Cose che avvengono puntualmente quando siamo noi ad incontrare certe tifoserie
Ecco sarebbe paradossale per non dire ridicolo che chi gestisce l'ordine pubblico abbia bisogno di sentire certi "campanelli" d'allarme dai pennivendoli
:ssss:
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Rispondi