Politica italiana

Rispondi
totti1montella4
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2013: forum provvisorio

Messaggio da totti1montella4 »

postromantico ha scritto:ma si hanno notizie sull'affluenza? io son fermo ai 55 di ieri sera alle 22..
ancora no...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

postromantico ha scritto: più di un italiano su 4 vota SB Maurì..

quindi.. tra Domenico.. che riporta il dato.. tu che lo commenti e io che ti sto scrivendo.. c'è molto probabilmente uno di noi che lo ha votato..
:mmmmm:
uno di voi due... asd
Ultima modifica di pisodinosauro il lun 25 feb 2013, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

"In particolare, gli instant poll sono rappresentati da 52.000 interviste valide realizzate con il metodo c.a.t.i (intervista telefonica, nota mia :D) e riguarderanno la Camera nazionale e il Senato per regioni (il margine di errore medio previsto su questa rilevazione è pari al +\- 2,5%). I dati sugli instant saranno diffusi dalle 15 in punto. Le proiezioni saranno invece effettuate attraverso 500 seggi campione distribuiti sul territorio nazionale e riguarderanno le stime nazionali per Camera e Senato."

Metodolgia di Tecné che cura le rilevazioni per Sky.
Notare che la forbice è del 2,5%, per me fin troppo ottimistica, in realtà si potrebbe arrivare anche a discrepanze di 4-5 punti percentuali. E' ancora presto.
;)
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ALEX82 »

Da TGCOM

Part.dem. 31-33%
Pdl 21-23%
M5S 19-21%

Pero' dalle 15:30 iniziano lo spoglio ???
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

postromantico ha scritto: più di un italiano su 4 vota SB Maurì..

quindi.. tra Domenico.. che riporta il dato.. tu che lo commenti e io che ti sto scrivendo.. c'è molto probabilmente uno di noi che lo ha votato..
:mmmmm:
Non si può fare una valutazione del genere senza contare quanti realmente sono andati a votare. Faccio un esempio se a votare è andato il 100% allora è corretto dire che 1 italiano su 3 ha votato berlusconi, ma se a votare è andato il 50% allora la percentuale cambia.
Non so se mi sono spiegata.. :mm:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

R: Elezioni 2013: forum provvisorio

Messaggio da Il perfezionista »

Freedom ha scritto:Berlusconi 30%? :?
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

ALEX82 ha scritto:Da TGCOM

Part.dem. 31-33%
Pdl 21-23%
M5S 19-21%

Pero' dalle 15:30 iniziano lo spoglio ???
Infatti sono caxxate per me, sono dati riferiti ad un sondaggio. Nessun dato relativo allo spoglio..
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

I dati che abbiamo riportato prima io e luca (post) sono del Senato, immagino quelli che hai postato tu sono della Camera. ;)
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Elisa ha scritto: Non si può fare una valutazione del genere senza contare quanti realmente sono andati a votare. Faccio un esempio se a votare è andato il 100% allora è corretto dire che 1 italiano su 3 ha votato berlusconi, ma se a votare è andato il 50% allora la percentuale cambia.
no perchè se è 1/3 del 50%, poi diventa 2/6 sul 100%, no?
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Elisa ha scritto: Non si può fare una valutazione del genere senza contare quanti realmente sono andati a votare. Faccio un esempio se a votare è andato il 100% allora è corretto dire che 1 italiano su 3 ha votato berlusconi, ma se a votare è andato il 50% allora la percentuale cambia.
era una battuta Elisa... :D
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ALEX82 »

Alevt86 ha scritto:I dati che abbiamo riportato prima io e luca (post) sono del Senato, immagino quelli che hai postato tu sono della Camera. ;)

Si scusa...che somaro...non ce l'ho scritto. :ssss:

Confermo Camera. asd
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

Alevt86 ha scritto:"In particolare, gli instant poll sono rappresentati da 52.000 interviste valide realizzate con il metodo c.a.t.i (intervista telefonica, nota mia :D) e riguarderanno la Camera nazionale e il Senato per regioni (il margine di errore medio previsto su questa rilevazione è pari al +\- 2,5%). I dati sugli instant saranno diffusi dalle 15 in punto. Le proiezioni saranno invece effettuate attraverso 500 seggi campione distribuiti sul territorio nazionale e riguarderanno le stime nazionali per Camera e Senato."

Metodolgia di Tecné che cura le rilevazioni per Sky.
Notare che la forbice è del 2,5%, per me fin troppo ottimistica, in realtà si potrebbe arrivare anche a discrepanze di 4-5 punti percentuali. E' ancora presto.
;)
nun ce prova, è roba mia!
c'ho avuto a che fare pe' 10 anni.... :lol: :lol: :lol:
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Elisa ha scritto: Infatti sono caxxate per me, sono dati riferiti ad un sondaggio. Nessun dato relativo allo spoglio..
Per la precisione instant-poll. Si sono sondaggi, la metodologia l'ho postata sopra.
Per i dati reali occorrerà aspettare le proiezioni del Viminale.
Ma come riferivo nell'altro forum credo che quest'anno avranno molti problemi a fornirli... e credo che questo susciterà un sacco di polemiche
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

totti1montella4 ha scritto: nun ce prova, è roba mia!
c'ho avuto a che fare pe' 10 anni.... :lol: :lol: :lol:
semo in due allora :tes:
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

No, come al solito.

Comunque mi sembra una discussione col tasso intellettuale un po' troppo elevato per te e Postromantico quindi dovreste farvi da parte asd
Per me Luca ha scritto "c'è solo un capitano" sulla scheda
Ultima modifica di Freedom il lun 25 feb 2013, 15:23, modificato 1 volta in totale.
ASR
Rispondi