Allora un paio di considerazioni:Jack l'Irlandese ha scritto: secondo me non si e` acquistato nessuno perche` si lavora sul mercato fino a fine Agosto
io infatti non mi reputo pessimista, semplicemente perche` la storia del "mercato fatto al 80-90% per il ritiro" e` una CAXXATA MADORNALE propugnata dai comunicatori... basta un minimo di memoria storica, una ricapitolazione di tutti i mercati di tutte le squadre italiane negli ultimi 5 anni per rendersi conto che PER I PARAMETRI ATTUALI DEL CALCIO ITALIANO questa cosa non avviene praticamente mai piu`
se qualcuno crede a questa favola ha ragione di essere pessimista... pessimista rispetto a un aspettativa irreale e irrealizzabile
non e` questione di PRADE` o SABATINI, di avere soldi o non avere soldi... sei il ds della Roma, una squadra italiana... i soldi si cerca di farli durare su piu` operazioni possibili, ergo non si compra tutto subito ma si aspetta che i prezzi scendano
io penso che la Roma abbia comprato CASTAN e DODO`: CASTAN deve aspettare la fine della Libertadores per ufficializzarlo. DODO` non lo ha ancora ufficializzato perche` non vuole far partire la campagna rafforzamenti intesa come segnali ufficiali dati ai tifosi con l'acquisto di un 18enne a parametro zero (come NEGO l'anno scorso che lo hanno ufficializzato dopo che erano state fatte alcune operazione "di richiamo")
penso che da qui al 6 luglio la Roma riscattera` MARQUINHO, FLORENZI e comprera` un 1 titolare (puo` essere un centrale tipo OGBONNA o un terzino destro o il centrocampista, sia esso SISSOKO, FLAMINI, OBIANG o chicchessia)
un altro titolare lo prendera` quando e` in ritiro o e` in tourne`
due acquisti li fara` ad Agosto
e spendera` 5mln piu`, 5mln meno quello che ha speso l'anno scorso
questo e` essere realisti per me, non pessimisti.
se poi pensavate davvero che la Roma prendesse DEDE+OGBONNA+ERIKSEN+VAN DER WIEL e li prendesse entro il 6 luglio non siete ne ottimisti ne pessimisti, ne realisti, ne delusi, ne nostalgici... siete completamente fatti di crac...
1. non ti serve a un caxxo aver preso Zeman se le ripetute dei 1.000 ed i gradoni li fai fare ad una formazione che non sarà per almeno 8/11 quella titolare in campionato. Tra l'altro lo stesso Zeman ha richiesto un anticipo perché ritiene il ritiro pre-campionato FONDAMENTALE per tutto l'anno;
2. non avresti appreso un caxxo dagli errori dello scorso anno, quando ti sei presentato ai preliminari di Europa League con Cicinho, Cassetti, Viviani, Perrotta, Caprari, Verre... tutta gente che non hai più visto;
3. la storia del calcio italiano che non può permetterselo è una grandissima caxxata. Se un giocatore non vuole venire da te a luglio, non lo farà manco ad agosto. Se su un giocatore c'è il Real o chi per lui, lo prende prima. PUNTO. Poi vedo la Giuve, vedo l'Inter e dico, ma allora se c'hai soldi e idee ti muovi. Non capisco quale delle due non abbiamo... ma senza arrivi prima del 3 Luglio, Zdenek Zeman non serve a un caxxo. E getti le basi per per un'altra stagione di merxa