Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Ma soprattutto nelle città abita molta più gente.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

vabbe' ma poi si vince qualche cosa ?
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Anche io azzardo senza pretendere di avere la soluzione
Nei paesi c'è più aggregazione di gente anziana, nei paesi vicini a dove vivo per esempio nei bar o negli alimentari la percentuale anziani vs giovani è almeno 70-30
Certo anche in città ce ne sono di anziani ma mi sembra che gli anziani nelle grandi città tendano per lo più a stare a casa, non è che vanno per movide
Mentre nei paesi è l'esatto contrario: i giovani cercano la città grande per divertirsi, i vecchi stazionano nei bar e in giro
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

In realtà sono due aree parecchio inquinate visto l’alto numero di fabbriche e con popolazione attiva, non parliamo di paeselli di campagna
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

siamocosì ha scritto: lun 23 mar 2020, 23:42 In realtà sono due aree parecchio inquinate visto l’alto numero di fabbriche e con popolazione attiva non parliamo di paeselli di campagna
Pure la Val Brembana?
Cacchio la facevo più boschiva
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: lun 23 mar 2020, 22:44Tu fiume?
Non so: immagino siano le zone dove il contagio è partito in anticipo rispetto al resto d'Italia, quando ancora non si sospettava niente (colpevolmente, perché si sarebbe dovuto mantenersi vigili, visto che si sa che i virus si muovono velocemente in un mondo globalizzato). Qualche caso di anziano morto di polmonite sarà passato inosservato, e intanto, sottotraccia, i paesi si sono saturati di contagi: qualche spostamento locale, la gente frequenta gli stessi bar, gli stessi ristoranti, gli stessi studi medici. Finché il bubbone non è scoppiato. Partenza in anticipo, tanti contagi, alta percentuale di casi, tanti anziani, tanti morti.

Sicuramente non può essere come pensi tu, che già il resto d'Italia sia tutto contagiato, altrimenti gli ospedali sarebbero scoppiati. Lo stiamo vedendo ovunque nel mondo, e le situazioni sono le medesime: quando attecchisce, e vengono contagiate decine di migliaia di persone, ce se ne accorge, perché gli ospedali subiscono uno tsunami di pazienti.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

1 - non credo si possa generalizzare, in molti posti sono piu' colpite le citta' che non le aree rurali

2 - magari per qualche motivo che ignoro e' partito da li' e si e' sottovalutato per piu' tempo che non a Milano dove poi le misure hanno avuto un effetto

3 - ipotesi molto qualitativa: potrebbe anche essere una fluttuazione statistica: piu' piccolo e' il campione (la Val Brembana, rispetto a Milano) e piu' e' facile che vengano fuori risultati molto distanti dalla media statistica: possibile che da quelle parti esista una zona delle stesse dimensioni (in popolazione) della Val Brembana dove i casi di contagio sono molto minori della media
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Qualcosa mi dice che qui lo rispetteranno senza fare i furbetti e senza lamentarsi...

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Si definiscono criminali senza tanti giri di parole, c'è da apprezzare la franchezza. :mmmmm:
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

oswald ha scritto: lun 23 mar 2020, 23:57 Si definiscono criminali senza tanti giri di parole, c'è da apprezzare la franchezza. :mmmmm:
si' pero' organizzati, vòi mette
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Effettivamente un crimine disorganizzato sarebbe deplorevole. Le tasse serviranno pure a qualcosa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Chiudono pure nell'emisfero australe adesso, dopo l'America Latina, ora Africane in lockdown (oggi Sudafrica), e in Oceania la Nuova Zelanda.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Una cosa che a me infastidisce molto sono i continui conflitti tra regioni e Stato ma anche il protagonismo di alcuni sindaci. Fontana e Zaia hanno in ogni caso gravi responsabilità come anche Sala. Io spero che dopo questa crisi almeno la sanità venga tolta alle regioni. Io archivierei per sempre l’ubriacatura federalista che ha caratterizzato l’Italia in questi ultimi 25 anni. Fatico a trovare un solo fattore positivo di questa delocalizzazione del potere decisionale

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

vabbè... nevica!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto: lun 23 mar 2020, 18:13 Ci sono studi che mettono in relazione la diffusione del covid con la presenza d'inquinamento atmosferico. Le polveri sottili permetterebbero al virus di mantenersi più a lungo nell'aria.
Ne stava parlando proprio 2 minuti fa Mario Tozzi in radio. Diceva che la Lombardia, così come Wuhan, sono le zone con più diffusione di polveri sottili dei rispettivi paesi, e che certamente non è un caso.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi