Coronavirus

Rispondi
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da balbo5 »

siamocosì ha scritto: mar 24 mar 2020, 8:10 Una cosa che a me infastidisce molto sono i continui conflitti tra regioni e Stato ma anche il protagonismo di alcuni sindaci. Fontana e Zaia hanno in ogni caso gravi responsabilità come anche Sala. Io spero che dopo questa crisi almeno la sanità venga tolta alle regioni. Io archivierei per sempre l’ubriacatura federalista che ha caratterizzato l’Italia in questi ultimi 25 anni. Fatico a trovare un solo fattore positivo di questa delocalizzazione del potere decisionale
anche perché le regioni non hanno soldi, vivono anche di eventi, ma in piccole città che eventi vuoi organizzare?
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 24 mar 2020, 8:56 Ne stava parlando proprio 2 minuti fa Mario Tozzi in radio. Diceva che la Lombardia, così come Wuhan, sono le zone con più diffusione di polveri sottili dei rispettivi paesi, e che certamente non è un caso.
e' possibile, e potrebbe aiutare a capire perche' la pianura padana sia cosi' piu' colpita, ma non spiega quello che diceva siamocosi', tra Milano e Monza l'inquinamento atmosferico non e' minore che nelle valli bergamasche
Ultima modifica di faro il lun 30 mar 2020, 22:59, modificato 1 volta in totale.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto:vabbè... nevica!
A Terni?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto: mar 24 mar 2020, 9:11 e' possibile, e potrebbe aiutare a capire perche' la pianura padana sia cosi' piu' colpita, ma non spiega quello che diceva , tra Milano e Monza l'inquinamento atmosferico non e' minore che nelle valli bergamasche
Secondo me quello dipende solo dalla "coincidenza" del paziente zero/uno/due... che sono rientrati in questi paesi che, come già detto da voi, grazie alla loro "intimità" e per tipo di rapporti personali, hanno diffuso il contagio in maniera progressiva e devastante.
Ultima modifica di MarcoDaLatina il mar 31 mar 2020, 9:15, modificato 1 volta in totale.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Comunque, ogni giorno ci tengo a ribadirlo, trovo IMBARAZZANTE l'immobilismo dell'UE.
Quando dovevamo varare la manovra finanziaria rompevano il cazzo un giorno sì e l'altro pure. Ora che stiamo affrontando la peggior crisi dal dopoguerra tacciono vergognosamente.
Spero che in molti ricorderanno questo comportamento e capiranno quanto contiamo davvero per loro.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Perché immobilismo? Le mascherine sono stati velocissimi a fregarcele
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto: mar 24 mar 2020, 9:12A Terni?
Sì, comunque poca roba e ha smesso alle 8:30.
robfel può raccogliere gli asparagi direttamente congelati.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

:) sì, poca roba portata dal vento dalle montagne
Certo che ci vado ad asparagi oggi, quando è freddo è meglio perché le vipere hanno la brutta tendenza a stare nei posti assolati e rocciosi come gli asparagi e in questo periodo sono rincoglionite, non ti sentono e non scappano quindi sono più pericolose, quando è freddo invece stanno rintanate
Quando tutta questa storia sarà finita, se vuoi ti posso indicare bei posti per funghi, non posti mainstream intendo
Mai stato geloso dei miei posti

PS. gli asparagi così come i funghi non si congelano, fanno schifo congelati
Le cose del bosco si mangiano a stagione, al massimo secchi i porcini se sono un po' andati
Non sono avido, vado nel bosco e prendo quello che mi serve anche se ne posso raccogliere a cassette per poi congelarli come fanno miei conoscenti
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Qua in Germania si comincia con il kurzarbeit (cassa integrazione) in molte aziende
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

promark ha scritto: mar 24 mar 2020, 10:44 Qua in Germania si comincia con il kurzarbeit (cassa integrazione) in molte aziende
sei in Baviera ? Monaco ?
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

faro ha scritto: mar 24 mar 2020, 10:51 sei in Baviera ? Monaco ?
yup
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

robfel3000 ha scritto: mar 24 mar 2020, 10:09 Quando tutta questa storia sarà finita, se vuoi ti posso indicare bei posti per funghi
Per i posti buoni per i funghi sono disposto a pagare. :D
Tu però stai nel Lazio, io in Umbria dove non serve il patentino. Se mi beccano da te sono guai... prima o poi dovrò prenderlo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

la prossima volta che chiamiamo l'idraulico, che facciamo un trasloco, che sistemiamo il pavimento del balcone, che ridipingiamo il soffitto ... ricordiamoci che con l'IVA ci si pagano anche dottori e ospedali
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

paolo67 ha scritto: mar 24 mar 2020, 11:08 Per i posti buoni per i funghi sono disposto a pagare. :D
Tu però stai nel Lazio, io in Umbria dove non serve il patentino. Se mi beccano da te sono guai... prima o poi dovrò prenderlo.
Mai avuto il patentino, dove vado io i forestali non ci vanno neanche se li paghi il doppio, fidati
Mai visto un forestale neanche per sbaglio in venti anni
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mar 24 mar 2020, 11:12 la prossima volta che chiamiamo l'idraulico, che facciamo un trasloco, che sistemiamo il pavimento del balcone, che ridipingiamo il soffitto ... ricordiamoci che con l'IVA ci si pagano anche dottori e ospedali
Vaglielo a spiegare.
Io tempo fa mi sono fatto una litigata con uno stronzo, che tra l'altro abitava pure nel mio comprensorio, che per un buco nel muro (manco riparato) e un tappo a un tubo mi ha chiesto 200 euro. Quando gli ho chiesto la fattura, che lui ovviamente non ha nemmeno preso in considerazione, mi ha detto: "ah, allora sono 220".
Quando gli ho fatto notare che lui dava per scontato che pagassi senza IVA senza nemmeno chiedere, ha detto: "eh ma fanno tutti così". Sto cazzo, gli ho risposto, io le tasse le pago, me le levano dalla busta paga.
Alla fine mi è toccato lasciare stare e dargli i 200 euro.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi