Premier League

Tutto sul calcio
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Premier League

Messaggio da karlem »

Il West Ham perde anche a Leeds, 2-1.
Va a finire che il povero Espirito Santo lo esonerano pure lì... :lol:
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Che dispiacere vederli laggiù non potete capire
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Clamorosa vittoria del Sunderland a Stamford Bridge, 2-1 con gol decisivo nel recupero.
In attesa delle altre il Sunderland è secondo in classifica.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ghisolfi ha costruito una squadra molto interessante lì. Chissà se Steven Littlepeters, noto speaker radiofonico di Sunderland 90.1 lo chiamerà Artichokes.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Dopo la scorpacciata di Francoforte in coppa, il Liverpool torna a perdere in campionato: 3-2 a Brentford. Quarta sconfitta consecutiva.
N.D.Walsch
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Ghisolfi da noi ha fatto dei danni assurdi, va in una neo promossa e la fa pure con criterio.
Allora siamo noi cavolo...
Detto che io gli avrei dato tempo perché i ds non puoi bocciarli dopo una stagione (stesso dicasi per massara)... Però non è possibile che questo pronti via fa una squadra forte con una neo promossa mentre da noi non ha creato una squadra capace di battere Cagliari, Empoli (in casa) e Genoa
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

jsl14 ha scritto: dom 26 ott 2025, 1:14 Ghisolfi da noi ha fatto dei danni assurdi, va in una neo promossa e la fa pure con criterio.
Allora siamo noi cavolo...
Detto che io gli avrei dato tempo perché i ds non puoi bocciarli dopo una stagione (stesso dicasi per massara)... Però non è possibile che questo pronti via fa una squadra forte con una neo promossa mentre da noi non ha creato una squadra capace di battere Cagliari, Empoli (in casa) e Genoa

Dipende come la vedi. Perché ha creato una squadra capace di fare 48 punti in un girone.

Kone, Soulè li ha presi lui

Ma forse anche Dahl, Le Fee e Salah Eddine non erano poi così male.

Il male vero della Roma parlava greco
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Velvetgold ha scritto: dom 26 ott 2025, 2:54 Dipende come la vedi. Perché ha creato una squadra capace di fare 48 punti in un girone.

Kone, Soulè li ha presi lui

Ma forse anche Dahl, Le Fee e Salah Eddine non erano poi così male.

Il male vero della Roma parlava greco
Su questo credo siamo tutti d'accordo.
Però le prime 4 partite erano con 3 squadre modeste e non ne hai vinta manco una...
Col Sunderland pronti via e subito a palla...
Non faccio certo la vedova di Ghisolfi sia chiaro.... Però mi rode che con noi ha speso i soldi a cazzo e col Sunderland li ha spesi bene
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

ha ragione siamocosì: un professionista da solo non può fare molto, serve una struttura societaria.
...però "la pirateria uccide il calcio"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

skotos ha scritto: dom 26 ott 2025, 9:01 ha ragione siamocosì: un professionista da solo non può fare molto, serve una struttura societaria.
E concordo anche su questo.
Però Le Fee (che sta facendo bene al Sunderland come esterno sinistro non come cc) a 23M lo ha preso lui.
Dovbyk a 30.5 più bonus in una squadra che non aveva le caratteristiche per lui lo ha preso lui.
Anche lo stesso Soule a quel prezzo (a me ancora sinceramente sembra alterni troppo partite in cui non ne azzecca una a partite in cui segna... Certo meglio lui di tanti altri)...

Se tu mi dici che c'è il problema del FPF (unica costante di tutti i ds) io ti rispondo che allora le risorse si possono gestire meglio.
Il costo annuo di Dovbyk lo spendi perché "siamo la Roma e dobbiamo prendere attaccanti di nome"...
Vorrei qualcuno che lavorasse da ds e non da "siamo la Roma e allora faccio così".

I vari Monchi (sempre sia maledetto), Ghisolfi, Pinto, hanno cambiato il modo di operare una volta venuti a Roma... Io vorrei che se uno fa bene in un posto operi allo stesso modo anche da me
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

jsl14 ha scritto: dom 26 ott 2025, 9:10 E concordo anche su questo.
Però Le Fee (che sta facendo bene al Sunderland come esterno sinistro non come cc) a 23M lo ha preso lui.
Dovbyk a 30.5 più bonus in una squadra che non aveva le caratteristiche per lui lo ha preso lui.
Anche lo stesso Soule a quel prezzo (a me ancora sinceramente sembra alterni troppo partite in cui non ne azzecca una a partite in cui segna... Certo meglio lui di tanti altri)...

Se tu mi dici che c'è il problema del FPF (unica costante di tutti i ds) io ti rispondo che allora le risorse si possono gestire meglio.
Il costo annuo di Dovbyk lo spendi perché "siamo la Roma e dobbiamo prendere attaccanti di nome"...
Vorrei qualcuno che lavorasse da ds e non da "siamo la Roma e allora faccio così".

I vari Monchi (sempre sia maledetto), Ghisolfi, Pinto, hanno cambiato il modo di operare una volta venuti a Roma... Io vorrei che se uno fa bene in un posto operi allo stesso modo anche da me
Cadi sempre nello stesso errore. Il ds gli piace un giocatore lo tratta e lo propone poi il presidente o l'ad area sportiva decide se prenderlo o no. non è il ds a stabilire le priorità e neanche l'allenatore ma uno che sta sopra a entrambi e dice al ds wuesto è buono ma non ci serve o all'allenatore non sei tu che scegli gli acquisti perchè gli allenatori passano e i giocatori restano
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: Cadi sempre nello stesso errore. Il ds gli piace un giocatore lo tratta e lo propone poi il presidente o l'ad area sportiva decide se prenderlo o no. non è il ds a stabilire le priorità e neanche l'allenatore ma uno che sta sopra a entrambi e dice al ds wuesto è buono ma non ci serve o all'allenatore non sei tu che scegli gli acquisti perchè gli allenatori passano e i giocatori restano
Secondo te il presidente si mette a vedere 50 giocatori l'anno?
Il tecnico insieme al DS decidono quali sono i calciatori che mancano alla squadra, il Ds con le disponibilità e gli obiettivi concordati con la società fa una rosa di nomi che viene sottoposta al tecnico che delinea una graduatoria in ordine di gradimento, in base a quest'ultima il Ds prende i calciatori.
Da questo devi togliere le fisse del Ds e del tecnico che sono poche in una sessione di mercato.
Il resto sono cose poco vicine alla realtà.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: dom 26 ott 2025, 10:12 Secondo te il presidente si mette a vedere 50 giocatori l'anno?
Il tecnico insieme al DS decidono quali sono i calciatori che mancano alla squadra, il Ds con le disponibilità e gli obiettivi concordati con la società fa una rosa di nomi che viene sottoposta al tecnico che delinea una graduatoria in ordine di gradimento, in base a quest'ultima il Ds prende i calciatori.
Da questo devi togliere le fisse del Ds e del tecnico che sono poche in una sessione di mercato.
Il resto sono cose poco vicine alla realtà.

No il presidente non si guarda 50 giocatori si guarda quelli che il ds vorrebbe comprare e poi decide. Questo si questo no. Proorio perchè lui è sopra a ds e allenatore. Ma tu veramente pensi che un proprietario non mette bocca in una spesa di milioni?i soldi sono i suoi. Ma soprattutto la decisione finale su spese così ingenti in nessuna società al mondo è in mano ad un manager intermedio come il ds. Per questo ho detto presidente o ad area portiva. Vale nel calcio nelle banche nell'industria. Ovunque. Tu pensi che un direttore amministrativo che sò della hilton può decidere se comprare o no un nuovo grande albergo? Non esiste
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Sono decisioni da top manager non da figure intermedie che di bilanci non capiscono nulla. Massara è un ex calciatore con il corso di coverciano non è uno che da del tu ai bilanci

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per fare i ds serve un certo occhio una buona rete di contatti e esperienza. Non è gente con capacità manageriale. Poi certo a volte il presidente gli compra anche gente di cui non è pienamente xonvinta fidandosi della sua parola. Ma è un eccezione non la norma. Con i soldi non si gioca e prima di cacciare 20/30/50 mil un presidente parla con 100 persone oltre al ds

Rispondi