[Serie A] Campionato 2025/26

Tutto sul calcio
Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2025/26

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: lun 1 dic 2025, 9:53 Abbiamo fatto solo cazzate perché continuo a vedere la stessa tendenza a lasciare praterie a chiunque.
Con Cremonese e simili capita che non sono cosi forti da punirti e quindi la sfanghi ma con le grandi no.

Il problema è la sensazione di partita finita ogni volta che prendi gol... A Milano, con tutto che non sono contento del secondo tempo, l'occasione per pareggiarla l'hai avuta...
Ieri zero... Ti hanno fatto girare a vuoto nel primo tempo prima del gol (dove saltavano ogni volta il tuo pressing alto) e si sono messi a farti fare un torello inutile e frustrante nel secondo tempo...
Così per me la differenza è troppa... E mi aspettavo un tipo di partita diverso: magari deciso dalla prodezza di un singolo (e loro ne hanno di singoli che possono farlo)...
L'impressione è che, come l'Inter, siano venuti qui a vincere in ciabatte...
Le grandi hanno piu paura di andare a Bologna che a Roma e questa cosa mi devasta...
Se poi va tutto bene perché siamo terzi alla tredicesima giornata ok... I campionati durano 38 giornate e non 13...
Ma chi l'ha scritto?

Ripeto, veniamo da 8 anni di mediocrità assoluta in campionato e tu volevi uccidere il campionato dopo un mercato in cui non ti è andato bene un cazzo. Mi sembra ci sia un cortocircuito mica da ridere nei tuoi ragionamenti
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Drasci ha scritto: lun 1 dic 2025, 5:37 Ma si, continua così che anche stasera te l'hanno fatta sotto al naso.
Ma dove? Per il mezzo fallo su kone? Quello prende la palla è un fallo che puoi dare e non dare. Continuiamo a pensare al complotto invece di incazzarci per dover giocare con baldanzi centravanti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

siamocosì ha scritto: lun 1 dic 2025, 11:01 Ma dove? Per il mezzo fallo su kone? Quello prende la palla è un fallo che puoi dare e non dare. Continuiamo a pensare al complotto invece di incazzarci per dover giocare con baldanzi centravanti
si chiama benaltrismo, è evidente che non si può pensare che una squadra che gioca con Baldanzi centravanti possa giocarsi lo scudetto e attenzione vale pure per la champions perchè le prime 3-4 (napoli e strisciate) si giocano lo scudetto quindi se vuoi stare tra le prime 4 devi avere una squadra al livello di quelle che si giocano lo scudetto. Detto ciò, se penso di aver avuto un torto lo dico perchè magari la pareggio anche con baldanzi...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

antoniocs ha scritto: lun 1 dic 2025, 10:20 Ma chi l'ha scritto?

Ripeto, veniamo da 8 anni di mediocrità assoluta in campionato e tu volevi uccidere il campionato dopo un mercato in cui non ti è andato bene un cazzo. Mi sembra ci sia un cortocircuito mica da ridere nei tuoi ragionamenti
Non ho detto che volevo uccidere il campionato.
Gasperini ha detto che vuole che siamo credibili.
Per me questa è la grossa delusione: per me non siamo stati credibili ieri.
Avessimo avuto la stessa difficoltà nel creare ma avessi perso 1-0 per una magia loro l'avrei presa diversamente
Ultima modifica di jsl14 il lun 1 dic 2025, 12:13, modificato 1 volta in totale.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: lun 1 dic 2025, 11:41 Non ho detto che volevo uccidere il campionato.
Gasperini ha detto che vuole che siamo credibili.
Per me questa è la grossa delusione: per me non siamo stati credibili ieri.
Avessimo avuto la stessa difficoltà nel creare ma perdevi 1-0 per una magia loro l'avrei presa diversamente
"sei potenzialmente a pari merito col Bologna, a pari merito con l'Inter, a 3 punti dal Como e a 4 dalla Juve che ha esonerato l'allenatore...
Mi ero illuso fossimo piu pronti..."

è italiano. Volevi più punti non supercazzole. Siamo a un punto della vetta, con più punti stavi ammazzando il campionato.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Mi girano i coglioni a elica.
Abbiamo battuto Bologna e Lazio e perso di misura con Inter, Milan e Napoli. Considererei di pregio anche la vittoria a Firenze, ma la Fiorentina ha fatto 6 punti in 13 partite e devo valutarla per quello che sta dimostrando quest'anno.
Mancano il Como, ormai da considerare avversario diretto per i posti in Europa, la Juve e l'Atalanta. Sono tre partite difficili, ma che danno ancora la possibilità di alzare il livello in questo tipo di incontri.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Io temo che nelle prossime 6 giornate uscirà fuori la vera classifica della Roma...
Cagliari storicamente un campaccio per noi e non credo vinceremo, con il Como massimo pareggio e a Torino la sconfitta è assicurata. E si andrà pure a Bergamo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

step_asroma ha scritto: lun 1 dic 2025, 12:14 Io temo che nelle prossime 6 giornate uscirà fuori la vera classifica della Roma...
Cagliari storicamente un campaccio per noi e non credo vinceremo, con il Como massimo pareggio e a Torino la sconfitta è assicurata. E si andrà pure a Bergamo.
sono partite dure e in nessun caso sarà facile uscirne bene ma bisogna dire che fino ad ora abbiamo vinto partite difficili come Bologna, Lazio, Udinese e Parma. Con la Juve la vedo dura davvero ma per il resto siamo sul livello di queste partite quindi ce la giochiamo, non parto che ho già vinto ma manco sconfitto.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

jsl14 ha scritto: lun 1 dic 2025, 9:24 Io guardo piu che altro che in un inizio di stagione da tutti giudicato ottimo hai perso 4 partite (3 in casa) e sei potenzialmente a pari merito col Bologna, a pari merito con l'Inter, a 3 punti dal Como e a 4 dalla Juve che ha esonerato l'allenatore...
Mi ero illuso fossimo piu pronti...
Ieri è stata una mazzata
Ma quale mazzata?!?!
Abbiamo perso di misura contro i campioni in carica (che con le cessioni di Osimhen e Raspadori si sono finanziati l'acquisto di 9 nuovi giocatori) giocando con due giorni in meno di recupero dalla (impegnativa, dispendiosa e vittoriosa) partita di coppa, e il gol loro secondo me è irregolare per il fallo su Koné.
Siamo a un punto dalla vetta insieme all'Inter vicecampione d'Europa e abbiamo la miglior difesa del campionato con 7 gol subiti in 13 partite, nonostante abbiamo un allenatore nuovo e con uno stile di gioco molto diverso e più offensivo del precedente.
Io mi aspettavo di partire decisamente peggio.
La partita di ieri dice semplicemente che non siamo pronti a competere per il titolo. Cosa che sapevamo già benissimo.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

karlem ha scritto: lun 1 dic 2025, 12:27 Ma quale mazzata?!?!
Abbiamo perso di misura contro i campioni in carica (che con le cessioni di Osimhen e Raspadori si sono finanziati l'acquisto di 9 nuovi giocatori) giocando con due giorni in meno di recupero dalla (impegnativa, dispendiosa e vittoriosa) partita di coppa, e il gol loro secondo me è irregolare per il fallo su Koné.
Siamo a un punto dalla vetta insieme all'Inter vicecampione d'Europa e abbiamo la miglior difesa del campionato con 7 gol subiti in 13 partite, nonostante abbiamo un allenatore nuovo e con uno stile di gioco molto diverso e più offensivo del precedente.
Io mi aspettavo di partire decisamente peggio.
La partita di ieri dice semplicemente che non siamo pronti a competere per il titolo. Cosa che sapevamo già benissimo.
Se per te perdere di misura significa che te la sei giocata la pensiamo in maniera diversa...
Anche Atalanta-Roma De Rossi l'abbiamo persa di misura... Ma ci hanno preso a pallate e non è finita come a Manchester solo per caso...
Sei uscito da quella partita contento di essertela giocata? Io no...

Io ieri col Napoli ho avuto proprio una sensazione di livello completamente diverso. Lo sapevamo? Si...
Però pure il Bologna ha un livello completamente diverso eppure il Napoli non l'ha mai vista...
La Juve di Tudor all'Inter l'ha battuta...

Poi tu parli della classifica... Sei stato bravo a vincere tutte le partite tranne gli scontri diretti (la vittoria col Bologna fa il paio con la sconfitta col Torino)...
Le altre non so scappate perché hanno perso punti stupidi che tu sei stato bravo a non perdere (il Milan che si fa rimontare dal Parma, perde in casa con la Cremonese, pareggia col Pisa, pareggia con Juric, l'Inter che perde con l'Udinese, il Napoli col Torino, ecc)...

Sto discorso lo abbiamo già fatto ai tempi di Fonseca: dicevamo quello che ha detto pure Gasperini ossia che peggio di cosi negli scontri diretti non si puo fare...
Il problema è che non puoi neanche fare meglio di così negli scontri con le piccole... Con Fonseca hai continuato a perdere gli scontri diretti ma poi non vincevi piu manco con le piccole... Mi auguro che con Gasperini non vada così
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

oltretutto dobbiamo sottolineare che con il fatto che le squadre forti sono tante (9:Milan, Inter, Napoli, Roma, Bologna, Como, Juve, Lazio, Atalanta, senza contare squadre come udinese e toro che hanno levato un sacco di punti alle big e un'eventuale ripresa della fiorentina che comunque potrebbe levare punti in giro) vuol dire che gli scontri diretti sono tanti e che il campionato potrebbe proseguire su quest'onda un po' altalenante per tutti.

Pensate a settimana prossima:
noi andiamo a Cagliari, campaccio, questo è vero, ma nel frattempo ci sono: Inter-Como (quindi pure se non vinci o ti resta l'inter a tiro oppure il como dietro, o entrambe), Napoli-Juve (idem con patate), Lazio-Bologna(qui se vincesse la lazio sarebbe meno problematico) e poi comunque torino-milan col toro che ha fatto più punti con le big che con le altre (9 punti su 14 li ha fatti con le big 3 con noi, 3 col napoli e poi 3 pareggi con lazio, bologna e juventus e in queste 5 partite fa 4 clean sheet).

quella dopo:
noi abbiamo il como in casa ma c'è Bologna-Juve, il Napoli va ad Udine e l'udinese ha i punti della lazio, sarà una giornata più tosta però ci sta. Poi ovvio che se tra cagliari e como non fai una vittoria cali ma se fosse vorrebbe dire solo che non ti meriteresti di stare tra le prime.

ovviamente la partita di torino è la più tosta, quel giorno poi giocheranno in pochi perchè c'è la supercoppa ma formalmente ci sarebbe comunque como-milan
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 1 dic 2025, 12:44 Se per te perdere di misura significa che te la sei giocata la pensiamo in maniera diversa...
Anche Atalanta-Roma De Rossi l'abbiamo persa di misura... Ma ci hanno preso a pallate e non è finita come a Manchester solo per caso...
Sei uscito da quella partita contento di essertela giocata? Io no...

Io ieri col Napoli ho avuto proprio una sensazione di livello completamente diverso. Lo sapevamo? Si...
Però pure il Bologna ha un livello completamente diverso eppure il Napoli non l'ha mai vista...
La Juve di Tudor all'Inter l'ha battuta...

Poi tu parli della classifica... Sei stato bravo a vincere tutte le partite tranne gli scontri diretti (la vittoria col Bologna fa il paio con la sconfitta col Torino)...
Le altre non so scappate perché hanno perso punti stupidi che tu sei stato bravo a non perdere (il Milan che si fa rimontare dal Parma, perde in casa con la Cremonese, pareggia col Pisa, pareggia con Juric, l'Inter che perde con l'Udinese, il Napoli col Torino, ecc)...

Sto discorso lo abbiamo già fatto ai tempi di Fonseca: dicevamo quello che ha detto pure Gasperini ossia che peggio di cosi negli scontri diretti non si puo fare...
Il problema è che non puoi neanche fare meglio di così negli scontri con le piccole... Con Fonseca hai continuato a perdere gli scontri diretti ma poi non vincevi piu manco con le piccole... Mi auguro che con Gasperini non vada così
il problema è uno solo: l'attacco! centrocampo e difesa se la possono anche giocare ma l'attacco è roba da udinese, non dico sassuolo perchè penso che se ieri avessimo avuto lauriente e pinamonti avrebbero giocato titolari e magari non la perdevamo neanche. Non si è mai vista una squadra che con 7 gol subiti in 13 partite ne perde 4...
In proporzione è come una squadra che chiude il campionato con 20-21 gol subiti e ne perde 11-12 (il napoli lo scorso anno chiude con 27 col subiti e 4 sconfitte, 2 anni fa l'inter con 22 e 2 sconfitte, 3 anni fa il napoli con 28 e 4 sconfitte)
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

pierpeter86 ha scritto: lun 1 dic 2025, 12:57 Non si è mai vista una squadra che con 7 gol subiti in 13 partite ne perde 4...
Questo dato è incredibile. Mezzo gol di media a partita e 4 sconfitte.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Ci sono tante partite da fare. Da' molto fastidio aver perso gli scontri diretti ma questo è.
Si può fare meglio anche con questo materiale a disposizione. Contro l'Inter non hai pareggiato per miracolo. Contro il Milan dopo il loro vantaggio per non so quale miracolo non hanno fatto il secondo, e ad un certo punto hai visto che le occasioni le hanno avute più loro che noi. Ma il rigore sbagliato ci ha condannato. La vera partita dove non hai dimostrato nulla è stata quella di ieri. Dove un Napoli senza 8 giocatori non ti ha fatto giocare.
Ma non cambia la solfa. Potevamo fare meglio, ma è alla Champions che dobbiamo puntare.
Quindi avanti così. Adesso cerchiamo di risollevarci e fare meglio nelle prossime. Dobbiamo vincere sia contro il Como che contro il Cagliari e poi dobbiamo fare DI TUTTO per vincere a Torino.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

dibbath ha scritto: lun 1 dic 2025, 15:03 Ci sono tante partite da fare. Da' molto fastidio aver perso gli scontri diretti ma questo è.
Si può fare meglio anche con questo materiale a disposizione. Contro l'Inter non hai pareggiato per miracolo. Contro il Milan dopo il loro vantaggio per non so quale miracolo non hanno fatto il secondo, e ad un certo punto hai visto che le occasioni le hanno avute più loro che noi. Ma il rigore sbagliato ci ha condannato. La vera partita dove non hai dimostrato nulla è stata quella di ieri. Dove un Napoli senza 8 giocatori non ti ha fatto giocare.
Ma non cambia la solfa. Potevamo fare meglio, ma è alla Champions che dobbiamo puntare.
Quindi avanti così. Adesso cerchiamo di risollevarci e fare meglio nelle prossime. Dobbiamo vincere sia contro il Como che contro il Cagliari e poi dobbiamo fare DI TUTTO per vincere a Torino.
mo perchè fino a 2 settimane fa lang e neres non erano considerati da conte ma sono giocatori che da noi giocherebbero sempre...
Rispondi