il_noumeno ha scritto: ↑dom 30 giu 2024, 15:08
Mancini è decisamente superiore a Ferrari, ma è pure vero che Ferrari con Spalletti era un’onestissima riserva e non il disastro dell’anno dei settordici allenatori.
Concordo appieno con il discorso che fai su Ferrari.
L'anno dei 5 allenatori non lo conto, il rendimento di tutti fu sballato dal caos nello spogliatoio. Mexes fu anche lui disastroso e non parliamo di Perrotta, inguardabile, salvo poi alzare la Coppa del Mondo dodici mesi dopo partendo sempre dall'undici titolare.
L'anno successivo andò in prestito, poi rientrò e fece campionati onestissimi come alternativa a Chivu, Mexes, Panucci.
Mancini non è una pippa, ma ammesso che sia più forte di Ferrari, sparisce al cospetto del 95% dei centrali degli ultimi anni.
Nella mia Roma ideale non è mai titolare, ma siede in panchina accanto ai Cristante, ai Celik, agli Llorente.
Ci sono giocatori che a Roma.godono di crediti extra campo. Spesso confondiamo (mi metto dentro anche io) personalità e carica agonistica con due o quattro sbraitate e imbruttite in campo agli avversari.
Mi sono un po' stufato di vedere show in campo, mani nei capelli per gol sbagliati, pugni sbattuti per terra, gesti di richiamo verso il pubblico prima dei calci d'angolo e via dicendo.