Torino FC

Tutto sul calcio
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Torino Football Club

Messaggio da 433 »

Effe ha scritto: Ho rivisto più volte l'azione incriminata.
Gazzi effettua il lancio, i due entrano in area e Benatia allarga il braccio mettendolo sotto il mento di Meggiorini, Benatia rallenta cercando di difendere il pallone e Meggiorini che arriva da dietro a velocità maggiore si trova questo braccio in faccia, quindi allarga il gomito per crearsi lo spazio.
Quindi la spinta c'è.
Poi Benatia inciampa nella parte posteriore della gamba sinistra di Meggiorini e va lungo.
Il problema è tutto qui.
Se Benatia non avesse colpito la gamba di Meggiorini sarebbe rimasto in piedi e la palla sarebbe finita fuori campo.
Per me non era fallo (ma non faccio l'arbitro di mestiere), si vedono contatti ben peggiori di questo, ma l'arbitro poteva fischiarlo e non avrei detto nulla perchè ci poteva stare.
A parti invertite, e dico la verità, avrei smadonnato (e dato del pirla al nostro difensore) per aver preso goal in quel modo, ma devo dire che ormai noi del Toro siamo abituati a prenderlo inderposto dagli arbitri.

Tra l'altro Meggiorini ha ammesso che la spinta c'è stata.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Marchetto.Roma »

Effe ha scritto: Ho rivisto più volte l'azione incriminata.
Gazzi effettua il lancio, i due entrano in area e Benatia allarga il braccio mettendolo sotto il mento di Meggiorini, Benatia rallenta cercando di difendere il pallone e Meggiorini che arriva da dietro a velocità maggiore si trova questo braccio in faccia, quindi allarga il gomito per crearsi lo spazio.
Quindi la spinta c'è.
Poi Benatia inciampa nella parte posteriore della gamba sinistra di Meggiorini e va lungo.
Il problema è tutto qui.
Se Benatia non avesse colpito la gamba di Meggiorini sarebbe rimasto in piedi e la palla sarebbe finita fuori campo.
Per me non era fallo (ma non faccio l'arbitro di mestiere), si vedono contatti ben peggiori di questo, ma l'arbitro poteva fischiarlo e non avrei detto nulla perchè ci poteva stare.
A parti invertite, e dico la verità, avrei smadonnato (e dato del pirla al nostro difensore) per aver preso goal in quel modo, ma devo dire che ormai noi del Toro siamo abituati a prenderlo inderposto dagli arbitri.
avresti smadonnato ok. questo volevo sentire. :D
ODIO TUTTI !!!
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

jsl14 ha scritto: Si ma allora non capisco cosa dovrebbe fare un tifoso. Si sta zitto e basta? In questo caso l'obiettivo non è assolutamente il Torino (anche se Cairo si è coperto di ridicolo come quel buffone che avete in panchina), ma il fatto che dopo 2 scudetti rubati non staremo fermi a fasse ruba pure il terzo. Se demo perderlo deve essere perchè abbiamo buttato nel cesso partite come Roma-Lecce 2-3. Non perchè ci hanno fermato come contro di voi e come hanno fatto con milan e fiorentina contro il napoli e il chievo con la juve
A prescindere che non siete gli unici a cui hanno scippato uno scudetto o più di uno, perchè nella ormai centenaria storia del calcio italiano, di furti clamorosi siamo stai vittime un po' tutti, capisco che il tifoso si possa incazzare, ma parlare di complotti quando poi non se ne hanno le prove certe e quando comunque i fatti dimostrano che non ce n'è traccia, mi sembra inutile e destabilizzante per l'ambiente.
Il fatto che mi dici che "siete stati fermati"a Torino, mi fa intendere che per te invece ci sia un disegno ben chiaro che io invece non vedo.
Se volevano "fermarvi", non vi davano i rigori con Napoli e l'Inter, vi avrebbero espulso Benatia contro di noi, e avrebbero fischiato il fallo di mani di Balzaretti.
I fatti di Torino sono frutto di un arbitro scarso, non credo che ci abbiano voluto aiutare a danno vostro.
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Uppiamo va'...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Vuoi uppare?

asd
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

pisodinosauro ha scritto:Vuoi uppare?

asd
Così, giusto perchè non ho un azzo da fare... :D
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Bravi.

Comunque Torino settimo, mica male.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Grazie Glik...a buon rendere!
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:Grazie Glik...a buon rendere!
Aveva segnato contro la Lazio anche nel girone di andata dello scorso campionato.
Solo che poi la Lazio pareggiò e finì 1-1.
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

V.G.41 ha scritto:Bravi.

Comunque Torino settimo, mica male.
Ma ora abbiamo Udinese e Chievo, due squadre che si stanno riprendendo molto bene.
Vediamo alla fine del girone di andata come siamo messi.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

sempre a lamentarti di Ventura, mja il Toro sta dove deve stare, ne' piu' su ne' piu' giu'
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

faro ha scritto:sempre a lamentarti di Ventura, mja il Toro sta dove deve stare, ne' piu' su ne' piu' giu'
A me non piace Ventura, non riesce mai a leggere bene le partite durante il suo svolgimento.
In più parla e straparla molto spesso a vanvera.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Effe ha scritto: Aveva segnato contro la Lazio anche nel girone di andata dello scorso campionato.
Solo che poi la Lazio pareggiò e finì 1-1.

Si è un aficionados nel purgare i ricottari. asd Di un altro Torino-Lazie (ma di Coppa Italia) ho un vago quanto dolce ricordo. Erano gli ottavi di finale della stagione 1991/1992. Non ricordo chi fosse l'arbitro, ma fischió una punizione assurda a Fiori (o era Orsi...boh), che prima di rinviare, aveva trattenuto la palla tra le mani per più di 6 secondi. Regola desueta e non so se ancora valida, ma fu la prima ed unica volta che vidi fischiare una punizione del genere per un simile quanto assurdo fallo. Comunque ci fu una punizione a due in area e il Toro segnó, non mi viene in mente con chi. Poi raddoppió in seguito. Finì 2-0 e la gara di ritorno all'Olimpico terminó 0-0, con voi che passaste quindi il turno. Effe, te la ricordi con più lucidità di me, quella gara per caso?
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:
Si è un aficionados nel purgare i ricottari. asd Di un altro Torino-Lazie (ma di Coppa Italia) ho un vago quanto dolce ricordo. Erano gli ottavi di finale della stagione 1991/1992. Non ricordo chi fosse l'arbitro, ma fischió una punizione assurda a Fiori (o era Orsi...boh), che prima di rinviare, aveva trattenuto la palla tra le mani per più di 6 secondi. Regola desueta e non so se ancora valida, ma fu la prima ed unica volta che vidi fischiare una punizione del genere per un simile quanto assurdo fallo. Comunque ci fu una punizione a due in area e il Toro segnó, non mi viene in mente con chi. Poi raddoppió in seguito. Finì 2-0 e la gara di ritorno all'Olimpico terminó 0-0, con voi che passaste quindi il turno. Effe, te la ricordi con più lucidità di me, quella gara per caso?
Torino - Lazio: 2-0 goal di Annoni (punizione in area) e Vieri ma non ricordo chi fosse l'arbitro.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Effe ha scritto: Torino - Lazio: 2-0 goal di Annoni (punizione in area) e Vieri ma non ricordo chi fosse l'arbitro.

Giusto! :ok: Ora finalmente ricordo! La punizione a due in area la realizzó Annoni, in porta c'era quel citofono di Fiori e l'arbitro era Rosario Lo Bello (figlio di Concetto) di Siracusa. http://archiviostorico.unita.it/cgi-bin ... %255C%2522
Rispondi