Europa League 2012-2013

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2012/2013

Messaggio da MarcoDaLatina »

Alevt86 ha scritto:Per me dipende anche dalla forza delle squadre.
L'Inter sta gestendo benissimo il doppio impegno e potrebbe arrivare in fondo alla competizione. L'udinese non è affatto tagliata fuori ancora, la Lazie anche sta facendo molto bene, per quanto mi costi dirlo...
3 squadre su 4 che passano il girone sono comunque un ottimo bottino (considerando il Napoli ormai fuori).
In CL si rischia molto di più. Sia i gobbi che il Milan rischiano fortemente di non passare il turno.
Quoto. Per quello dico che continuo a non capire il napoli e Mazzarri. Una delle ultime 2 partite, con la squadra titolare, la avrebbero vinto, e gli cambiava tutto il girone. Eh invece no. Ma poi dico io, hai il Chievo... Al massimo il turn over lo fai in campionato, che hai più possibilità di vincere... Bah!
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

MarcoDaLatina ha scritto: Quoto. Per quello dico che continuo a non capire il napoli e Mazzarri. Una delle ultime 2 partite, con la squadra titolare, la avrebbero vinto, e gli cambiava tutto il girone. Eh invece no. Ma poi dico io, hai il Chievo... Al massimo il turn over lo fai in campionato, che hai più possibilità di vincere... Bah!
mah, il Napoli non è fuori, sta rischiando seriamente

La Juve passerà come seconda...il Milan deve ringraziare san Zenith, sennò era già fuori
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

R: Europa League 2012/2013

Messaggio da Il perfezionista »

panzamanchester ha scritto: il punto è lì, 48 squadre ai gironi sono troppe, bisognerebbe fare più selezione prima e secondo me snellendo la competizione, diventerebbe anche più appetita, poi io sono sempre convinto che dovresti premiare il vincito e magari ancheil finalista con l'accesso automatico almeno ai preliminari cahampion dell'anno successivo.
Mi sembra che una cosa del genere accada nel basket con l'eurolega e la vecchia Korac (non so manco come se chiama)
Giustissima la parte per la qualificazione in Champions.

Ma ormai siamo solo noi tifosi che ci teniamo. Ai club non frega nulla. A questo punto mi auguro che facciamo una mega competizione europea e bonanotte ai sonatori.

Oppure levano gli orribili gironi, le squadre con il ranking migliore partono dai 32esimi e sopratutto basta alle terze dei gironi della Champions che rientrano in EL.

È una cosa gravissima, sa tanto di retrocessione. È anche per questo motivo che viene considerata una coppa di serie inferiore.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

il_noumeno ha scritto:Comunque non so voi ma tra Markovic e Jankoic mi prendo il primo, non fosse altro che ha già una discreta esperienza...
ciro, guardiamo i numeri (l unica cosa che abbiamo a disposizione):
markovic all'età di jankovic (ha solo 10 mesi in più) aveva già una dozzina di presenze (e ben 5 reti..) nella A serba.
tralascio i dati della nazionale juniores.

di filip jankovic in realtà trovo soprattutto un pittore astrattista serbo, classe 1935.
qualcuno ne sa di più? (sul calciatore..)
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

le squadre che partecipano in europa league sono tante perchè platini(l'ideatore della competizione)ha voluto coinvolgere pure le squadre dell'azerbaijan e dell'ungheria.il discorso sta tutto là

per il resto non condivido il pensiero de ilperfezionista su una probabile superlega che unisca champions ed EL.per il semplice fatto che la roma non avrebbe più possibilità di vincere in europa.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jean Louis Scipione ha scritto:le squadre che partecipano in europa league sono tante perchè platini(l'ideatore della competizione)ha voluto coinvolgere pure le squadre dell'azerbaijan e dell'ungheria.il discorso sta tutto là

per il resto non condivido il pensiero de ilperfezionista su una probabile superlega che unisca champions ed EL.per il semplice fatto che la roma non avrebbe più possibilità di vincere in europa.
Sono d'accordo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reactions:

Re: R: Europa League 2012/2013

Messaggio da panzamanchester »

Il perfezionista ha scritto: Giustissima la parte per la qualificazione in Champions.

Ma ormai siamo solo noi tifosi che ci teniamo. Ai club non frega nulla. A questo punto mi auguro che facciamo una mega competizione europea e bonanotte ai sonatori.

Oppure levano gli orribili gironi, le squadre con il ranking migliore partono dai 32esimi e sopratutto basta alle terze dei gironi della Champions che rientrano in EL.

È una cosa gravissima, sa tanto di retrocessione. È anche per questo motivo che viene considerata una coppa di serie inferiore.
Per lo meno, esentassero dal turno di qualificazione le prime del girone se proprio devono scendere le terze, ma tanto come dici te sono chiacchiere che facciamo tra di noi...
Io per esempio mi ricordo ancora le care vecchie partite di UEFA deglia anni 80 giocate all'ora di pranzo, tipo le 15 (ROMA-DINAMO BERLINO ROMA-PARTIZAN ROMA-BAYERN ROMA-CSKA SOFIA GALATASAY-ROMA)

:flag1: :flag1: :flag1:
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Europa League 2012/2013

Messaggio da V.G.41 »

Rimango dell'idea che in champions divrebbero andare solo i campioni nazionali. Allora si che l'europa league sarebbe una bella competizione.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

V.G.41 ha scritto:Rimango dell'idea che in champions divrebbero andare solo i campioni nazionali. Allora si che l'europa league sarebbe una bella competizione.
Io ci manderei:

Vincitore Campionato

Vincitore Coppa Nazionale

Tutti gli altri in Uefa

Io metterei pure il vincolo che non puoi smantellare mezza squadra o effettuare un turn over troppo pesante per non svalutare la coppa
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

V.G.41 ha scritto:Rimango dell'idea che in champions divrebbero andare solo i campioni nazionali. Allora si che l'europa league sarebbe una bella competizione.
Sarebbe una bella soluzione.....
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

Un presente da parte dei nostri amici ateniesi!!!

asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Immagine
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Da quest'anno gli introiti garantiti ai club sono quasi raddoppiati (si è passati da 105 a 208 milioni tra premi e market pool televisivo), siamo sempre lontani dalla Champions ma la squadra vincitrice può arrivare ad incassare 9,9 milioni (market pool escluso).

Non mi sembrano bruscolini, senza considerare il prestigio di vincere una coppa europea.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

Angus ha scritto: Sarebbe una bella soluzione.....
Certo, ma non succedera'.

Il modo migliore e più semplice per migliorare l'EL è quello di portare i ricavi da CL e EL insieme - lo stesso come il coefficiente ranking - in modo che entrambe le competizioni hanno lo stesso valore finanziario, ma con bonus disponibili in CL ma non in EL, esattamente lo stesso come il coefficiente ranking.

Sarebbe anche più efficace per le finanze dei club perché la differenza tra i ricavi di CL e EL sarebbe più piccolo, rendendo più facile per fare il bilancio.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

la coppa Uefa negli anni 70/90 era una competizione fantastica, il meglio el calcio mondiale.

non è difficile riavvicinarsi a quelle edizioni...basta solo rivedere la formula
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

napoli pessimo
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Rispondi