Cengiz Ünder

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cengiz Ünder

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: ven 11 ott 2019, 13:13 ma infatti qui il punto è che lo faccia con la maglietta della Roma.
Infatti dovrebbero fargli notare questo.
Per opinioni e posizioni personali non dovrebbe sfruttare il marchio della Roma.
Ma mi immagino le prese di posizioni dei nostri...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

siamocosì ha scritto: ven 11 ott 2019, 13:45 Se lo fa vestito in borghese me fa schifo ma passi se lo fai con la mia maglia l’hai sporcata e spero ti rompa tutto
Manco fosse il mostro di Duesseldorf...

È recidivo? Lo multi e lo diffidi dall'utilizzare in quel modo l'immagine della Roma. Mi pare ragionevole.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: ven 11 ott 2019, 12:54 Chiedo l'intervento di Jack...
Che c'entro io?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

io credo che sarebbe stato molto difficile per lui NON fare quel tweet, a prescindere da quelle che possano essere le sue reali opinioni.
sulla maglia della roma... certo avrebbe potuto scegliere un altra foto ed in questo bisogna capire se la società fosse stata precedentemente informata della cosa o meno.
Nel primo caso sarebbe un gravissimo errore da parte della società, nel secondo, una gravissima prepotenza da parte dell'entourage del giocatore (o della macchina propagandista turca).
anche perche ora, se si costringe il giocatore a ritirare il tweet o se si sparge la voce che il giocatore è stato multato scatta un caso diplomatico coi controcazzi.
Ultima modifica di fabiozeman il ven 11 ott 2019, 14:55, modificato 1 volta in totale.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

il_noumeno ha scritto: ven 11 ott 2019, 14:28 se va be', questi appoggiano Daesh da anni e se finisce a "siamo tutti indottrinati".
C'è una piccola differenza che sfugge. 'Ste boiate voi siete liberi di pensarle, dirle e scriverle.
figurati l'ho scritto giorni fa nel topic politica internazionale, e da mesi sempre nello stesso topic, nulla di nuovo in quello che scrivi. ma noi europei spesso facciamo l'errore di giudicare tutti per come viviamo noi, ma solo noi nel mondo viviamo cosi (e i non europei solo geograficamente: five eyes) , nazioni/stati che si muovono solo per la "potenza" ci sono eccome. la turchia e' uno, cosi' come la russia o la cina o gli stessi usa o l'iran ecc ecc
nel merito erdogan sta solo placando la volonta' di potenza del suo popolo, in genere sopratutto le elite' anatoliche del paese, che desiderano un nuovo impero ottomano.
mi fa schifo ovvio, e parteggio naturalmente per il popolo curdo, ma la cosa non mi stupisce affatto ne mi stupisce che un turco posti certe cose.
mi da fastidio le faccia con la maglia della Roma quello si
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: Infatti dovrebbero fargli notare questo.
Per opinioni e posizioni personali non dovrebbe sfruttare il marchio della Roma.
Ma mi immagino le prese di posizioni dei nostri...
Calcolando che devi andare ad Istanbul a giocare non è una situazione semplice...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

AsUsual ha scritto: ven 11 ott 2019, 14:55 figurati l'ho scritto giorni fa nel topic politica internazionale, e da mesi sempre nello stesso topic, nulla di nuovo in quello che scrivi. ma noi europei spesso facciamo l'errore di giudicare tutti per come viviamo noi, ma solo noi nel mondo viviamo cosi (e i non europei solo geograficamente: five eyes) , nazioni/stati che si muovono solo per la "potenza" ci sono eccome. la turchia e' uno, cosi' come la russia o la cina o gli stessi usa o l'iran ecc ecc
nel merito erdogan sta solo placando la volonta' di potenza del suo popolo, in genere sopratutto le elite' anatoliche del paese, che desiderano un nuovo impero ottomano.
mi fa schifo ovvio, e parteggio naturalmente per il popolo curdo, ma la cosa non mi stupisce affatto ne mi stupisce che un turco posti certe cose.
mi da fastidio le faccia con la maglia della Roma quello si

Ma infatti non stupisce neanche me, affatto, specie perché questo se ne uscì con uno spontaneo gesto politico due anni fa. Ma mi tengo il diritto di giudicarlo negativamente (così come fai tu, evidentemente).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

fabiozeman ha scritto: ven 11 ott 2019, 14:55 io credo che sarebbe stato molto difficile per lui NON fare quel tweet, a prescindere da quelle che possano essere le sue reali opinioni.
io penso che non tutti i giocatori turchi in giro per l'Europa l'abbiano fatto, quindi considerato che questo ha preso già una posizione netta due anni con quella esultanza con la maglia della Roma le sue opinioni sulla vicenda siano molto chiare.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

il_noumeno ha scritto: ven 11 ott 2019, 15:25 io penso che non tutti i giocatori turchi in giro per l'Europa l'abbiano fatto, quindi considerato che questo ha preso già una posizione netta due anni con quella esultanza con la maglia della Roma le sue opinioni sulla vicenda siano molto chiare.
certo, Quello che dico è che anche se avesse avuto opinioni private diverse da quelle ufficiali, non avrebbe potuto manifestarle se non a costo di grossi sacrifici...
la storia di kanter in questo senso è abbastanza emblematica
https://www.ultimouomo.com/enes-kanter-nba/
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

fabiozeman ha scritto: ven 11 ott 2019, 14:55 io credo che sarebbe stato molto difficile per lui NON fare quel tweet, a prescindere da quelle che possano essere le sue reali opinioni.
sulla maglia della roma... certo avrebbe potuto scegliere un altra foto ed in questo bisogna capire se la società fosse stata precedentemente informata della cosa o meno.
Nel primo caso sarebbe un gravissimo errore da parte della società, nel secondo, una gravissima prepotenza da parte dell'entourage del giocatore (o della macchina propagandista turca).
anche perche ora, se si costringe il giocatore a ritirare il tweet o se si sparge la voce che il giocatore è stato multato scatta un caso diplomatico coi controcazzi.
La multa è un atto dovuto. La Roma è sempre attenta in questi casi, un mancato provvedimento sarebbe figlio di una politica imperfetta. Cioè, siamo sempre in prima linea per quanto riguarda il sociale e il rispetto del prossimo su internet e poi permettiamo che un nostro tesserato dia pubblicamente il suo appoggio ad un'operazione bellica come quella promossa da Erdogan, per di più con la nostra maglietta addosso? Se famo ride dietro da tutti.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

fabiozeman ha scritto: ven 11 ott 2019, 15:31 certo, Quello che dico è che anche se avesse avuto opinioni private diverse da quelle ufficiali, non avrebbe potuto manifestarle se non a costo di grossi sacrifici...
la storia di kanter in questo senso è abbastanza emblematica
https://www.ultimouomo.com/enes-kanter-nba/
ti puoi stare zitto, però. Mi pare improbabile che lo abbiano "costretto" a prendere posizione. Lui esulta in quel modo perché vuole farlo. Tweeta oggi perché vuole farlo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Loddr16 ha scritto: ven 11 ott 2019, 15:35 La multa è un atto dovuto. La Roma è sempre attenta in questi casi, un mancato provvedimento sarebbe figlio di una politica imperfetta. Cioè, siamo sempre in prima linea per quanto riguarda il sociale e il rispetto del prossimo su internet e poi permettiamo che un nostro tesserato dia pubblicamente il suo appoggio ad un'operazione bellica come quella promossa da Erdogan, per di più con la nostra maglietta addosso? Se famo ride dietro da tutti.
però pensala a tutto tondo... sarebbe in tutto e per tutto una presa di posizione politica (non sociale come nel caso di iniziative antirazziste, antisessite...ma politica)... secondo me succederebbe un putifierio.
Bisognava impedire al tweet di uscire, ma fare qualcosa adesso sarebbe come spargere l'insaponata di verdoniana memoria
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

il_noumeno ha scritto: ven 11 ott 2019, 15:40 ti puoi stare zitto, però. Mi pare improbabile che lo abbiano "costretto" a prendere posizione. Lui esulta in quel modo perché vuole farlo. Tweeta oggi perché vuole farlo.
il nocciolo della divergenza è che a me invece non pare improbabile...anzi.
Ovviamente tanto il mio quanto il tuo assunto non sono verificabili... ci terremo questo dubbio :)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

fabiozeman ha scritto: ven 11 ott 2019, 15:46 il nocciolo della divergenza è che a me invece non pare improbabile...anzi.
Ovviamente tanto il mio quanto il tuo assunto non sono verificabili... ci terremo questo dubbio :)
Fabio scusa, ma hanno obbligato tutti i giocatori turchi nel giro della nazionale? Lo hanno obbligato ad esultare in quel modo due anni fa?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

fabiozeman ha scritto: ven 11 ott 2019, 15:42 però pensala a tutto tondo... sarebbe in tutto e per tutto una presa di posizione politica (non sociale come nel caso di iniziative antirazziste, antisessite...ma politica)... secondo me succederebbe un putifierio.
Bisognava impedire al tweet di uscire, ma fare qualcosa adesso sarebbe come spargere l'insaponata di verdoniana memoria
quello che sfugge e che a me fa impazzire e che se domani arriva uno e se mette a fare propaganda per il Daesh che ci inventiamo? Che è una legittima posizione politica? No, perché ve lo ripeto, Erdogan ha combattuto affianco dell'Isis. Stanno liberando dei tagliagole dai campi di prigionia (perché i curdi pensavano pure de riabilitarli 'sti individui e infatti quelli quando s'è messa male speravano di finire nelle loro mani, piuttosto che in quelle di Assad). La Turchia è uno stato islamo-fascista. Il fatto che stia nella NATO è un abominio.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi