Grande operazione portata a termine da Angelo Fabiani.
Mercato Estivo 2025
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato Estivo 2025
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Stavolta penso che oltre alla multa ci saranno limitazioni nella lista per le coppe, eventualmente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
tutto da dimostrare che Abraham in Arabia ci va` pero`pierpeter86 ha scritto: ↑oggi, 12:33 scambietto? Me paghi abraham un 40ello e mi togli uno stipendio da 4.5netti, io faccio 30 mln di plusvalenza e sistemo il bilancio poi mi prendo kessie e te lo pago 10mln (scadenza 2026 per uno che gioca da 3 anni in arabia) gli faccio un triennale (96 va per i 29 anni) da 4+bonus e e sostituisco uno che mi costa 13mln l'anno(abraham costava 16mln l'anno prima del rinnovo fatto per il prestito ora dovrebbe stare a 13) con uno che mi costa 12.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Pure con lo stop in Cina dovuto al Covid se non ricordo male.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑oggi, 18:04 El Sha torno` a buoni livelli eventualmente, ma i primi mesi male male. E` anche vero che torno` dalla Cina nel mercato di Gennaio, cioe` con tempi di gioco completamente diversi rispetto al resto del campionato.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Il cambio di DS non penso proprio che sia dipeso dalla Roma, tra l'altro l'ufficialita` di Ghisolfi al Sunderland non e` ancora arrivata perche` saputo che si e` liberato dalla Roma il Newcastle ha provato a ciularglielo.
Che sai che devi rientrare, GAC, sempre le offerte (da club graditi ai giocatori interessati) devono arrivare pero` eh. Se non arrivano o arrivano da club che quelli schifano c'hai poco da inventarti.
Secondo me si ha una concezione sproporzionata di quello che significa 'programmazione' nel calcio. Discorso gia` fatto la scorsa estate.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Infatti sto concetto di saperlo prima viene sconfessato praticamente tutti gli anni da qualsiasi squadra.
Come la storia che siccome la Roma doveva cambiare allenatore lo doveva aver preso a gennaio, quando l'obiettivo, Gasperini, era impegnato in ben altro.
Che facevi, vendevi Angelino a Marzo? Non è che basti volere le cose per farle accadere, il mercato è complesso e ci sono mille fattori.
Come la storia che siccome la Roma doveva cambiare allenatore lo doveva aver preso a gennaio, quando l'obiettivo, Gasperini, era impegnato in ben altro.
Che facevi, vendevi Angelino a Marzo? Non è che basti volere le cose per farle accadere, il mercato è complesso e ci sono mille fattori.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
O vedi la Juve quando prende alcuni dei suoi acquisti top lo scorso mercato, ecc ecc.qixand ha scritto: ↑oggi, 18:16 Infatti sto concetto di saperlo prima viene sconfessato praticamente tutti gli anni da qualsiasi squadra.
Sapere le cose le sanno. Cosa devi fare lo sai.
Ti si devono allineare le condizioni giuste per farle, e col timing giusto.
Per questo dico che il concetto di 'programmazione' nel calcio e` blown out of proportion.
Tu ti puoi mettere nelle condizioni migliori per muoverti quando i fattori che non dipendono da te si allineano nella maniera giusta.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
secondo me sbagli, oppure e' vero che il calcio, parlando in generale, e' un'industria piu' arretrata di quella dei venditori dei pallocchi di lana che si formano sui maglioniJack l'Irlandese ha scritto: ↑oggi, 18:22 il concetto di 'programmazione' nel calcio e` blown out of proportion
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:

Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Faro semplicemente il numero di fattori che non dipendono dal tuo controllo che sono decisivi per incassare cifre, liberarsi di costi, poter ambire a prendere Tizio perche` Caio non ci e` ancora arrivato mette tantissime cose in mano al caso.
Davvero pensiamo che chi gli operatori di calciomercato non lo sanno che la Roma preferirebbe vendere Shomurodov, Hermoso, Kumbulla, Paredes, Celik, qualche pischello, Abraham, El Sharaawy, Cristante, Pellegrini, Dybala, al limite Angelino o Dovbyk piuttosto che Svilar, N'Dicka, o Kone?
E che questi stanno qua` perche` non hai messo la voce in giro ed e` questo il motivo per cui rischi di sacrificare uno di quei 3 entro il 30 Giugno? Ma fammi il piacere, dai.
Come vedo io la programmazione nel calcio io: tu ti puoi mettere nelle migliori condizioni per sfruttare certe cose, ma poi quelle cose che sono indipendenti da te non le controlli. Se ti dice bene ti si verificano, se non si verificano poco c'hai da fare, non le decidi tu. E` semplicemente una lettura pragmatica. Ci vogliono le volonta` di 3 parti e solo una e` sotto il tuo controllo.
Come vedono la programmazione altri: lo sapevi da x mesi e non hai fatto un cazzo. Lo posso sapere, posso fare la parte mia, ma la parte che non dipende da me, purtroppo, non la posso fare. E infatti le squadre che "lo sapevi da x mesi e ti sei ridotto all'ultimi" sono praticamente il 95% delle squade, guardiamo i giorni in cui si fanno la maggior parte degli affari in una campagna acquisti.
Se e` cosi` per quasi tutti, si vede che la definizione mia si avvicina di piu`. Pero` oh continuiamo a dire "lo sapevi da x mesi..."
Gasperini: hai fatto, da Febbraio, tutto quello che potevi fare. Lo avevi praticamente bloccato. L'Atalanta che lo libera pero` non dipendeva da te. Hai avuto la sicurezza di prenderlo solo quando e` successo.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
a mio avviso, programmazione in un intorno altamente dinamico e cangiante e' un concetto diverso da quello che vuoi spingere, si tratta di essere in grado di avere il piano A, che magari segue le regole da te enunciate, ma anche le alternative avendo analizzato la maggior parte delle possibili avversita' e contrattempi
si tratta di mettersi nelle condizioni che alcuni dei piani B o C (ma anche A) abbiano la ragionevole certezza di non incorrere in sorprese negative (cerco Hojlund e non Jualian Alvarez, Lykogiannis e non Nuno Mendes), si tratta di non puntare tutte le proprie fiches sulle situazioni che descrivi tu
senza per questo dire che tutto sia nelle tue mani, ma se guardi il lavoro di un Sartori capisci che anche lui e' soggetto all'imponderabile, ma che ha il controllo di quello che fa proprio grazie al lavoro di programmazione
comunque, come spesso fai, mi accolli idee e convinzioni che non ho espresso, io ho citato una frase specifica non un discorso che magari dura da 30 pagine, che ne so
si tratta di mettersi nelle condizioni che alcuni dei piani B o C (ma anche A) abbiano la ragionevole certezza di non incorrere in sorprese negative (cerco Hojlund e non Jualian Alvarez, Lykogiannis e non Nuno Mendes), si tratta di non puntare tutte le proprie fiches sulle situazioni che descrivi tu
senza per questo dire che tutto sia nelle tue mani, ma se guardi il lavoro di un Sartori capisci che anche lui e' soggetto all'imponderabile, ma che ha il controllo di quello che fa proprio grazie al lavoro di programmazione
comunque, come spesso fai, mi accolli idee e convinzioni che non ho espresso, io ho citato una frase specifica non un discorso che magari dura da 30 pagine, che ne so
Ultima modifica di faro il mer 25 giu 2025, 19:10, modificato 1 volta in totale.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
[quote=faro post_id=4076873 time=1750870644 user_id=305]
a mio avviso, programmazione in un intorno altamente dinnamico e cangiante e' un concetto diverso da quello che vuoi spingere, si tratta di essere in grado di avere il piano A, che magari segue le regole da te enunciate, ma anche le alternative avendo analizzato la maggior parte delle possibili avversita' e contrattempi
comunque, come spesso fai, mi accolli idee e convinzioni che non ho espresso, io ho citto una frase specifica non un discorso che magari dura da 30 pagine, che ne so
[/quote]
Interpretavo non accollavo.
Ti ho fatto una lista di quanti? 12, 15 giocatori che la Roma preferirebbe vendere entro il 30 Giugno rispetto a quelli, quelli sono i piani dalla A alla che ne sò K?
Sartori ha sempre preferito lavorare in società col bilancio sano e senza cazzi (Atalanta, Bologna) per poter dovere avere a che fare con questa roba il meno possibile.
a mio avviso, programmazione in un intorno altamente dinnamico e cangiante e' un concetto diverso da quello che vuoi spingere, si tratta di essere in grado di avere il piano A, che magari segue le regole da te enunciate, ma anche le alternative avendo analizzato la maggior parte delle possibili avversita' e contrattempi
comunque, come spesso fai, mi accolli idee e convinzioni che non ho espresso, io ho citto una frase specifica non un discorso che magari dura da 30 pagine, che ne so
[/quote]
Interpretavo non accollavo.
Ti ho fatto una lista di quanti? 12, 15 giocatori che la Roma preferirebbe vendere entro il 30 Giugno rispetto a quelli, quelli sono i piani dalla A alla che ne sò K?
Sartori ha sempre preferito lavorare in società col bilancio sano e senza cazzi (Atalanta, Bologna) per poter dovere avere a che fare con questa roba il meno possibile.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma hai ragione che la Roma deve vendere entro il 30 giugno tra una serie di giocatori che tutti conoscono
quello che dico io e' che e' arrivata li' con le proprie mani a causa di un'atavica e completa mancanza di programmazione, proprio per essersi affidata alle occasioni di mercato, proprio per non avere pensato al futuro ma solo a rincorrere chimere di vittorie improbabili
quello che dico io e' che e' arrivata li' con le proprie mani a causa di un'atavica e completa mancanza di programmazione, proprio per essersi affidata alle occasioni di mercato, proprio per non avere pensato al futuro ma solo a rincorrere chimere di vittorie improbabili
- supernova
- Moderatore
- Reactions: