Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

In Lombardia oggi 2500 nuovi casi rispetto ai 1500 di ieri
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Fontana ha anche detto che i laboratori lombardi non possono fare più di 5k tamponi al giorno, ma quando cominciano con quelli ematici che danno risposta in 20 min?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: gio 26 mar 2020, 15:18 In Lombardia oggi 2500 nuovi casi rispetto ai 1500 di ieri
azz
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

siamocosì ha scritto: gio 26 mar 2020, 14:58 Non ti fanno andare al funerale di tua madre, figurati a consolare l’amica. Poi se lui è ricoverato per covid, lei è in quarantena
PM
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

siamocosì ha scritto: gio 26 mar 2020, 11:04 Allora, vi spiego come fare mascherine ottime (veramente ottime, in ospedale usiamo in molti queste al posto delle insopportabili ffp3), mi è stato detto come farle da un mio parente medico che lavora per la protezione civile in Uganda, dove le infezioni sono molto più serie del covid.
Dovete cucire insieme 3 strati di cotone 100% abbastanza pesante tipo quello delle lenzuola un po’ spesse. Ci cucite i lacci agli angoli e lasciate una tasca aperta tra gli strati di cotone. Poi in ognuna delle tasche inserite un panno swiffer o un assorbente per il ciclo, in modo da avere una doppia protezione. Ogni sera la lavate e cambiate i panni interni.
premesso che io e le mie figlie sono 3 settimane che non usciamo (quindi non le ho provate), mia moglie esce per fare la spesa ogni 3/4 giorni, comunque ce le siamo fatte fare dalla sarta.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

lo studio più serio che ho letto sull'anomalia bergamasca e bresciana dice che il grosso dei contagi sono avvenuti in cliniche per riabilitazione e ospedali su pazienti già debilitati e per questo c'è una mortalità più alta che altrove

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

virus maledetto
Ultima modifica di siamocosì il sab 28 mar 2020, 19:47, modificato 1 volta in totale.

Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Un infermiere del Sacco ha raccontato al Corriere della Sera che loro, essendo preparati per il bioterrorismo, stanno messi meglio con procedure e precauzioni. Figuriamoci gli altri ospedali...
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

siamocosì ha scritto: gio 26 mar 2020, 15:37 girava da prima che lo si cercasse, parecchio prima, è l'unica spiegazione anche per i tanti medici e infermieri colpiti. i pazienti hanno infettato medici e infermieri che in quanto più giovani non avevano sintomi o li avevano leggeri, e questi hanno infettato altri malati. su un ospedalizzato basta pochissimo per farlo crollare
Io ho lavorato anni in cliniche riabilitative e purtroppo l'isolamento è impossibile.
Quindi appena esce fuori qualcosa, anche un classico Clostridium o Klebsiella, ti ritrovi con il reparto infetto. Plausibile
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Il problema a quanto dicono è stato non aver da subito instaurato ospedali unicamente covid - come dite voi l'isolamento all'interno dell'ospedale è impossibile.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:girava da prima che lo si cercasse, parecchio prima, è l'unica spiegazione anche per i tanti medici e infermieri colpiti. i pazienti hanno infettato medici e infermieri che in quanto più giovani non avevano sintomi o li avevano leggeri, e questi hanno infettato altri malati. su un ospedalizzato basta pochissimo per farlo crollare
Non sarebbe stato meglio organizzare un posto dove tutti gli operatori del settore sanitario potessero stare nei turni di riposo? Tipo alloggi?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibi, mica sono soldati
Ultima modifica di siamocosì il sab 28 mar 2020, 19:48, modificato 2 volte in totale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aspettatevi numeri brutti oggi visto che in Lombardia c'è stata un'impennata

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma e' Milano ?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oggi a Roma pochi casi, 98,
Ultima modifica di siamocosì il dom 29 mar 2020, 9:14, modificato 1 volta in totale.

Rispondi