Coronavirus
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
In Lombardia oggi 2500 nuovi casi rispetto ai 1500 di ieri
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Fontana ha anche detto che i laboratori lombardi non possono fare più di 5k tamponi al giorno, ma quando cominciano con quelli ematici che danno risposta in 20 min?
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
premesso che io e le mie figlie sono 3 settimane che non usciamo (quindi non le ho provate), mia moglie esce per fare la spesa ogni 3/4 giorni, comunque ce le siamo fatte fare dalla sarta.siamocosì ha scritto: ↑gio 26 mar 2020, 11:04 Allora, vi spiego come fare mascherine ottime (veramente ottime, in ospedale usiamo in molti queste al posto delle insopportabili ffp3), mi è stato detto come farle da un mio parente medico che lavora per la protezione civile in Uganda, dove le infezioni sono molto più serie del covid.
Dovete cucire insieme 3 strati di cotone 100% abbastanza pesante tipo quello delle lenzuola un po’ spesse. Ci cucite i lacci agli angoli e lasciate una tasca aperta tra gli strati di cotone. Poi in ognuna delle tasche inserite un panno swiffer o un assorbente per il ciclo, in modo da avere una doppia protezione. Ogni sera la lavate e cambiate i panni interni.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
lo studio più serio che ho letto sull'anomalia bergamasca e bresciana dice che il grosso dei contagi sono avvenuti in cliniche per riabilitazione e ospedali su pazienti già debilitati e per questo c'è una mortalità più alta che altrove
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
virus maledetto
Ultima modifica di siamocosì il sab 28 mar 2020, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Un infermiere del Sacco ha raccontato al Corriere della Sera che loro, essendo preparati per il bioterrorismo, stanno messi meglio con procedure e precauzioni. Figuriamoci gli altri ospedali...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io ho lavorato anni in cliniche riabilitative e purtroppo l'isolamento è impossibile.siamocosì ha scritto: ↑gio 26 mar 2020, 15:37 girava da prima che lo si cercasse, parecchio prima, è l'unica spiegazione anche per i tanti medici e infermieri colpiti. i pazienti hanno infettato medici e infermieri che in quanto più giovani non avevano sintomi o li avevano leggeri, e questi hanno infettato altri malati. su un ospedalizzato basta pochissimo per farlo crollare
Quindi appena esce fuori qualcosa, anche un classico Clostridium o Klebsiella, ti ritrovi con il reparto infetto. Plausibile
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Il problema a quanto dicono è stato non aver da subito instaurato ospedali unicamente covid - come dite voi l'isolamento all'interno dell'ospedale è impossibile.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sarebbe stato meglio organizzare un posto dove tutti gli operatori del settore sanitario potessero stare nei turni di riposo? Tipo alloggi?siamocosì ha scritto:girava da prima che lo si cercasse, parecchio prima, è l'unica spiegazione anche per i tanti medici e infermieri colpiti. i pazienti hanno infettato medici e infermieri che in quanto più giovani non avevano sintomi o li avevano leggeri, e questi hanno infettato altri malati. su un ospedalizzato basta pochissimo per farlo crollare
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
bibi, mica sono soldati
Ultima modifica di siamocosì il sab 28 mar 2020, 19:48, modificato 2 volte in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
aspettatevi numeri brutti oggi visto che in Lombardia c'è stata un'impennata
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma e' Milano ?
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
oggi a Roma pochi casi, 98,
Ultima modifica di siamocosì il dom 29 mar 2020, 9:14, modificato 1 volta in totale.