Parigi 2024 - Il sogno olimpico

Basket, tennis e altro
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Parigi 2024 - Il sogno olimpico

Messaggio da FoveaASR »

Semplicemente, credo sia come dici tu. A livello sportivo, hanno quattro grossi bacini (calcio, basket, pallamano, motociclismo); già nel tennis, a differenza dell’era di Nadal, dietro Alcaraz non ci sono i Ferrer, i Verdasco, gli Almagro, considerato che a oggi il loro n.2 penso sia il buon Davidovich Fokina.
Peraltro, se parliamo anche della provenienza di questi atleti, a parte rarissime eccezioni (lo stesso Alcaraz, che è murciano), dominano catalani (inclusi i balearici), baschi e madrileni: basti pensare al roster spagnolo in Moto GP, dove credo giusto un paio (Pedro Acosta e Raúl Fernández) non sono catalani.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

FoveaASR ha scritto: gio 1 ago 2024, 7:45 Semplicemente, credo sia come dici tu. A livello sportivo, hanno quattro grossi bacini (calcio, basket, pallamano, motociclismo); già nel tennis, a differenza dell’era di Nadal, dietro Alcaraz non ci sono i Ferrer, i Verdasco, gli Almagro, considerato che a oggi il loro n.2 penso sia il buon Davidovich Fokina.
Peraltro, se parliamo anche della provenienza di questi atleti, a parte rarissime eccezioni (lo stesso Alcaraz, che è murciano), dominano catalani (inclusi i balearici), baschi e madrileni: basti pensare al roster spagnolo in Moto GP, dove credo giusto un paio (Pedro Acosta e Raúl Fernández) non sono catalani.
Dati utili davvero, grazie
Probabilmetne non accreditiamo sufficiente peso a Real e barca
Non esistono in Europa polisportive così potenti, capaci di reggere davvero un sistema paese, dal pdv sportivo. Il Bayern si confonde con la forza strutturale tedesca, queste invece reggono la baracca.
Grecia e Turchia hanno modelli forse analoghi ma su scala t-rex:lucertola
La Spagna è davvero una partecipata da due multinazionali.

Va anche detto che sono 2/3 dell'Italia come popolazione, ma questo conta fino a un certo punto.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ecco, se vogliamo proprio il tennis è un’eccezione al dominio tripartito: Alcaraz, come detto, è murciano e si allena a Valencia, Davidovich Fokina è andaluso e si allena a casa sua.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Freedom ha scritto: gio 1 ago 2024, 5:36 Il tempo del cinese, per dare un idea, vale un 9 secondi netti nei 100 metri piani nell’atletica.
Sto sangue di tigre fa miracoli asd francamente impressionante , sembrava avesse il motore
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

blade ha scritto: gio 1 ago 2024, 10:05 Sto sangue di tigre fa miracoli asd francamente impressionante , sembrava avesse il motore
Ragioniere, rallenti ragioniere, la prego, vadi più piano, più pianoooooo
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Se non viene fuori qualcosa di strano il record mondiale dei 100 sl rimarrà imbattibile tipo per venti o trent’anni
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

a che ora c'è la finale del soffio sul brodo di pollo categoria dado Knorr?
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

21008 ha scritto: gio 1 ago 2024, 10:22 Se non viene fuori qualcosa di strano il record mondiale dei 100 sl rimarrà imbattibile tipo per venti o trent’anni
Può batterlo ancora lui però
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Possiamo affrontare in maniera seria la questione della pugile algerina? Sono veramente combattuto su dove pormi nel dibattito
SVILAR
Boer
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

lele ha scritto:Possiamo affrontare in maniera seria la questione della pugile algerina? Sono veramente combattuto su dove pormi nel dibattito
Ci’è stato già ieri un confronto serio e anche civile sul tema. Se vai dietro trovi diversi post
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 31 lug 2024, 22:05 No Thomas non me parlà del caldo, che si dorme male e che si mangia male dai
Ha anche detto che non è una scusa perché tutti mangiano e dormono allo stesso modo
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

lele ha scritto: gio 1 ago 2024, 10:44 Possiamo affrontare in maniera seria la questione della pugile algerina? Sono veramente combattuto su dove pormi nel dibattito
Mi sono un po' informato. È una situazione delicata. In un paese civile in età neonatale o pediatrica si sarebbero accorti che era un pseudoermafrodita maschile e l'avrebbero curato. In algeria hanno visto che non aveva il pene e aveva qualcosa che somigliava ad una vagina e l'hanno riconosciuta femmina. Ovviamente i livelli di testosterone erano maggiori di quelli di una bambina e quindi la struttura fisica è molto più massiccia. Se ci fossero test genetici sarebbe esclusa ma credo non siano richiesti.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Situazione delicatissima che rischia di lasciare pesanti strascichi da adesso in poi .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

blade ha scritto: gio 1 ago 2024, 12:14 Situazione delicatissima che rischia di lasciare pesanti strascichi da adesso in poi .
Esatto. Devono vigere:
- il buon senso
- l'ambito in cui questo problema si manifesta

In sintesi, credo che il principio da difendere su tutti sia la lealtà sportiva. Perchè parliamo di sport. Ha valori maschili? Non può partecipare con le donne, ma con gli uomini.
Pazienza, nella vita potrà sempre fare altro.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Carini si è rifiutata di combattere. Cioè ha iniziato ma ha stoppato subito
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Rispondi