Religione e fede

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da siamocosì »

21008 ha scritto: lun 6 ott 2025, 19:36 @siamocosì e agli altri cattolici del forum volevo chiedere una loro opinione sul nuovo Papa, ormai a qualche mese dalla sua elezione. E che se ne dice “nell’ambiente”?
A me piace. È ovviamente diverso da francesco. Più pacato, teologicamente lo preferisco. Vediamo come andrà
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

21008 ha scritto: lun 6 ott 2025, 19:36 @siamocosì e agli altri cattolici del forum volevo chiedere una loro opinione sul nuovo Papa, ormai a qualche mese dalla sua elezione. E che se ne dice “nell’ambiente”?
Non lo so, ti posso dire che il precedente Papa era visto da molti come un eretico
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

robfel3000 ha scritto: dom 31 ago 2025, 11:49 Salvini finalmente ha potuto incontrare il Papa
Mi sembra giusto
Salvini è quanto di meno cristiano esista su questa terra ,un nullafacente che campa a sbafo spargendo odio tra le persone praticamente secondo la religione cattolica dovrebbe essere un demonio
Invece a braccetto col papa
Il problema del cattolicesimo purtroppo è sempre quello.
Sempre dalla parte dei ricchi dei nobili dei re e dei potenti anche quando sono carnefici
Non è la religione il problema
E chi la tradisce per fame di potere
Ricordati che il Papa non può rifiutare un incontro, perchè è un rappresentante della cristianità. Si accusa spesso Giovanni Paolo II di aver appoggiato le dittature di estrema destra, ma io ricordo che incontrò anche Fidel Castro a Cuba. Ti posso dire che all'epoca, a Gesù veniva mossa l'accusa di essere attorniato da gentaglia, eppure Simone che era uno zelota (oggi gli zeloti verrebbero considerati come un'organizzazione terroristica, dato che pianificavano ed eseguivano omicidi a sfondo politico/religioso), divenne suo apostolo e decise di lasciare quella setta.

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

deacon frost ha scritto: lun 6 ott 2025, 23:50 Ricordati che il Papa non può rifiutare un incontro, perchè è un rappresentante della cristianità. Si accusa spesso Giovanni Paolo II di aver appoggiato le dittature di estrema destra, ma io ricordo che incontrò anche Fidel Castro a Cuba. Ti posso dire che all'epoca, a Gesù veniva mossa l'accusa di essere attorniato da gentaglia, eppure Simone che era uno zelota (oggi gli zeloti verrebbero considerati come un'organizzazione terroristica, dato che pianificavano ed eseguivano omicidi a sfondo politico/religioso), divenne suo apostolo e decise di lasciare quella setta.
Si ok, mo va bene tutto eh...
Però negare che il pontificato di Woytila sia stato il più controverso degli ultimi 40 anni significa misconoscere la storia, se non derivare proprio nel negazionismo...

Ricordo solo un paio di cosette...

- Finanziamento di partiti politici.
- Scandalo dello IOR e riciclaggio di denaro della mafia.
- Rapporti (cordiali) con regimi dittatoriali.
- Protezione preti pedofili.
- Caso Emanuela Orlandi.
- Rapporti con la criminalità locale.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

"Oste com'è il vino...?" (cit.)
Immagine
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

alectric ha scritto: mar 7 ott 2025, 0:23 Si ok, mo va bene tutto eh...
Però negare che il pontificato di Woytila sia stato il più controverso degli ultimi 40 anni significa misconoscere la storia, se non derivare proprio nel negazionismo...

Ricordo solo un paio di cosette...

- Finanziamento di partiti politici.
- Scandalo dello IOR e riciclaggio di denaro della mafia.
- Rapporti (cordiali) con regimi dittatoriali.
- Protezione preti pedofili.
- Caso Emanuela Orlandi.
- Rapporti con la criminalità locale.
Hai ragione, ma ti posso rispondere che chi aveva provato a fare luce sull'oscurità è morto dopo un mese. Sappiamo benissimo che in Vaticano ed in generale nella Chiesa c'è un sacco di marciume, ma io credo nella Bibbia, per me i preti sono soltanto uomini. Posso rispettare l'autorità religiosa, ma sicuramente non approvo tutto quello che fanno.
Ultima modifica di deacon frost il mar 7 ott 2025, 0:33, modificato 1 volta in totale.

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

deacon frost ha scritto: mar 7 ott 2025, 0:32 Hai ragione, ma ti posso rispondere che chi aveva provato a fare luce sull'oscurità è morto dopo un mese.
Sicuramente sarà morto di freddo anche lui...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Che i preti siano solo uomini è un fatto non una tua opinione
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

deacon frost ha scritto: lun 6 ott 2025, 23:50 Ricordati che il Papa non può rifiutare un incontro, perchè è un rappresentante della cristianità. Si accusa spesso Giovanni Paolo II di aver appoggiato le dittature di estrema destra, ma io ricordo che incontrò anche Fidel Castro a Cuba. Ti posso dire che all'epoca, a Gesù veniva mossa l'accusa di essere attorniato da gentaglia, eppure Simone che era uno zelota (oggi gli zeloti verrebbero considerati come un'organizzazione terroristica, dato che pianificavano ed eseguivano omicidi a sfondo politico/religioso), divenne suo apostolo e decise di lasciare quella setta.
Papa francesco si è sempre rifiutato di incontrare Salvini perché uno che campa di odio non c entra un cazzo con una religione che nelle intenzioni di Cristo dovrebbe portare amore
Ma una giustificazione gliela troviamo sempre no?
https://catt.ch/newsi/bergoglio-nega-li ... on-salvini
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Quello girava con la magietta il mio papa è benedetto. Te credo che non lo voleva vedere

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

siamocosì ha scritto: mar 7 ott 2025, 11:40 Quello girava con la magietta il mio papa è benedetto. Te credo che non lo voleva vedere
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mi sembra che sia parolin che il papa non gliela abbiano mandata a dire a israele

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Je piace la speculazione immobiliare di Trump...
Spera che Hamas accetti anche se di stato Palestinese non se ne parla nemmeno...

Davvero uno tosto, con un profondo senso di giustizia...
Immagine
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Oggi ho scoperto che esiste un nome per la posizione che alcuni prendono : God of gaps (Dio dei vuoti).

Man mano che le conoscenze umane avanzano, non serve più la divinità come spiegazione dei fenomeni naturali, e il ruolo di Dio si riduce sempre di più, ma resta ad occupare i vuoti, sempre più piccoli, della conoscenza.

L'ho visto anche qui sul forum. Per esempio: non si sa ancora spiegare esattamente l'origine del Big Bang? --> Ah! prova dell'esistenza di Dio!
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi