Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024 / Mercato estivo 2024

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:Poi leggo wikipedia e scopro che è lo juric tedesco La peculiarità del gioco proposto da Roger Schmidt è l'estremizzazione di concetti come il recupero della palla, alto e asfissiante,
Non ricordo Juric con campionati e coppe vinte.
Cmq è molto diverso da Juric.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Giusto per rimanere in tema e rimarcare che non si tratta della stupidissima distinzione tra “giochisti” e “risultatisti”, inesistente nella realtà, l’altro mio grande timore oltre al bollito livornese è Xavi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto: mar 26 nov 2024, 21:19 Sarri
Roger Schmidt
Ten Hag

Roger Schmidt a me piace. Mi sembra sia nella scia di tutti questi tecnici tedeschi di cui il capofilo è Klopp. Tra l'altro, essendo libero da vincoli contrattuali, potrebbe cominciare si da subito a studiarsi la Roma e il campionato italiano, oltre la lingua. C'è un altro fattore che me lo fa andare bene: è brutto come la morte. :lol: Su Ten Hag, che pure mi piaceva come tecnico, temo debba essere supportato da una società veramente molto forte.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mer 27 nov 2024, 9:32 Roger Schmidt a me piace. Mi sembra sia nella scia di tutti questi tecnici tedeschi di cui il capofilo è Klopp. Tra l'altro, essendo libero da vincoli contrattuali, potrebbe cominciare si da subito a studiarsi la Roma e il campionato italiano, oltre la lingua. C'è un altro fattore che me lo fa andare bene: è brutto come la morte. :lol: Su Ten Hag, che pure mi piaceva come tecnico, temo debba essere supportato da una società veramente molto forte.
Devono essere supportati tutti da una società molto forte, cosa che è mancata a DDR.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Stiamo ancora ad aspettare l'amministratore delegato...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

FoveaASR ha scritto: mar 26 nov 2024, 20:08 Allegri nel 2025 porta la borraccia a Spalletti, Conte, Inzaghi, Gasperini, probabilmente pure il Pioli dello scudetto milanista. Parliamo di un tecnico che, ad oggi, non ha suscitato alcun interesse né in Turchia né in Arabia Saudita, che gioca un calcio totalmente inefficace sotto l’aspetto offensivo e che ha perso anche l’eccellenza difensiva simbolo del primo stint juventino: queste non sono opinioni, ma dati di fatto dimostrabili empiricamente con la visione delle partite della Juventus nello scorso triennio e supportati anche dai numeri, avanzati e grezzi.
Se la Roma dovesse prendere il livornese, l’assoluta incompetenza e l’incapacità di leggere le dinamiche odierne del calcio sarebbero ulteriormente certificate e la mossa di mettere dentro Ranieri in dirigenza non si dimostrerebbe altro che un paravento. Speriamo davvero non sia così.
Beh...insomma.....i numeri dicono che Allegri con una Juventus ormai a fine ciclo arriva quarto il primo anno, terzo il secondo anno nonostante una società decapitata nei suoi vertici e con il fardello di un giudizio sportivo pendente, e terzo il secondo anno. Nel frattempo cince una coppa Italia e perde ai supplementari con l'Inter un'altra. In Europa un anno, l'ultimo, non la gioca per i noti fatti extrasportivi, l'anno precedente viene eliminati ai gironi come il Milan di Pioli l'anno successivo e arriva in semifinale di Europa League, l'anno precedente ancora eliminato dal Villareal di Emery che dopo la Juve elimina il Bayern Monaco ai quarti per essere eliminato dal Liverpool in semifinale. Non esattamente un curriculum di uno finito. Poi se mi si dice che ce ne sono di migliori, sono d'accordo. Sono d'accordo che Spalletti sarebbe più centrato come allenatore anche se non lo considero migliore di Allegri, che Conte sia migliore, che Inzaghi sia bravo. Si possono prendere loro? Ho i miei dubbi. De Zerbi, di cui hai parlato, è sotto contratto e sono convinto che non sia ad oggi meglio dell'ultimo Allegri. Di quello che finiva in finale di CL neanche ne parlo.
Aggiungo che la Juventus quest'anno ad oggi ha 5 punti in meno di quella dello scorso anno e gli stessi di quella di due anni fa. Ed è allenata da un allenatore che vorrei ieri alla guida della Roma. Alla Roma servono allenatori che abbiano P-E-R-S-O-N-A-L-I-T-A'. E ci sono allenatori che la hanno ad inizio carriera come la avevano Spalletti, Capello, Trapattoni, Sarri, Zeman, Conte e secondo me anche Motta. Un altro con grande personalità è uno che come allenatore mi ha fatto sempre schifo: Roberto Mancini. Poi ce ne sono altri anche bravi che non la hanno e necessitano dietro di una struttura societaria molto molto forte come De Zerbi, Inzaghi e Pioli. Ecco, se la Roma il prossimo anno si presenta con Antonello CEO Marotta CFO, Ranieri DT e DS chi vi pare a voi, magari aggiungendo uno introdotto come Capo Ufficio Stampa, allora si può prendere chiunque come allenatore; perché gli allenatori sono mediamente tutti di livello. Siccome credo che per quanto si possa strutturare ed uscire dal disastro attuale il prossimo anno non avremo tutta sta solidità societaria che si spera si raggiunga in un paio di anni (voglio essere ottimista) ritengo che il prossimo allenatore della Roma debba essere uno che quando si apre la porta della sala conferenze, fa entrare prima la sua personalità e poi la sua persona. Uno che se il suo capitano/senatore gli manca di rispetto lo manda con un calcio in culo in Tribuna senza che nessuno possa fiatare perché lo ha deciso IL MISTER. L'unico dubbio, molto forte, che ho su Allegri è legato a quanto ho visto fare dalla classe arbitrale contro una squadra allenata da Mourinho che non sia una strisciata.
PS: Pure Sarri credo non sia più il ghepardo di qualche anno fa, ma resta un buon allenatore con grande personalità e me ne sbatto che ha allenato Napoli, Juve e Lazio e me ne sbatterei pure se si dichiarasse simpatizzante del Liverpool.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

aldodice26x1 ha scritto: mer 27 nov 2024, 10:05 [...] Alla Roma servono allenatori che abbiano P-E-R-S-O-N-A-L-I-T-A'. [...]
Mi permetto di aggiungere che oltre personalità devono avere anche rispettabilità, perchè puoi anche fare il duro ma se non te lo puoi permettere agli occhi dello spogliatoio finisci per fare la fine del gatto in tangenziale.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mer 27 nov 2024, 10:05 Beh...insomma.....i numeri dicono che Allegri con una Juventus ormai a fine ciclo arriva quarto il primo anno, terzo il secondo anno nonostante una società decapitata nei suoi vertici e con il fardello di un giudizio sportivo pendente, e terzo il secondo anno. Nel frattempo cince una coppa Italia e perde ai supplementari con l'Inter un'altra. In Europa un anno, l'ultimo, non la gioca per i noti fatti extrasportivi, l'anno precedente viene eliminati ai gironi come il Milan di Pioli l'anno successivo e arriva in semifinale di Europa League, l'anno precedente ancora eliminato dal Villareal di Emery che dopo la Juve elimina il Bayern Monaco ai quarti per essere eliminato dal Liverpool in semifinale. Non esattamente un curriculum di uno finito. Poi se mi si dice che ce ne sono di migliori, sono d'accordo. Sono d'accordo che Spalletti sarebbe più centrato come allenatore anche se non lo considero migliore di Allegri, che Conte sia migliore, che Inzaghi sia bravo. Si possono prendere loro? Ho i miei dubbi. De Zerbi, di cui hai parlato, è sotto contratto e sono convinto che non sia ad oggi meglio dell'ultimo Allegri. Di quello che finiva in finale di CL neanche ne parlo.
Aggiungo che la Juventus quest'anno ad oggi ha 5 punti in meno di quella dello scorso anno e gli stessi di quella di due anni fa. Ed è allenata da un allenatore che vorrei ieri alla guida della Roma. Alla Roma servono allenatori che abbiano P-E-R-S-O-N-A-L-I-T-A'. E ci sono allenatori che la hanno ad inizio carriera come la avevano Spalletti, Capello, Trapattoni, Sarri, Zeman, Conte e secondo me anche Motta. Un altro con grande personalità è uno che come allenatore mi ha fatto sempre schifo: Roberto Mancini. Poi ce ne sono altri anche bravi che non la hanno e necessitano dietro di una struttura societaria molto molto forte come De Zerbi, Inzaghi e Pioli. Ecco, se la Roma il prossimo anno si presenta con Antonello CEO Marotta CFO, Ranieri DT e DS chi vi pare a voi, magari aggiungendo uno introdotto come Capo Ufficio Stampa, allora si può prendere chiunque come allenatore; perché gli allenatori sono mediamente tutti di livello. Siccome credo che per quanto si possa strutturare ed uscire dal disastro attuale il prossimo anno non avremo tutta sta solidità societaria che si spera si raggiunga in un paio di anni (voglio essere ottimista) ritengo che il prossimo allenatore della Roma debba essere uno che quando si apre la porta della sala conferenze, fa entrare prima la sua personalità e poi la sua persona. Uno che se il suo capitano/senatore gli manca di rispetto lo manda con un calcio in culo in Tribuna senza che nessuno possa fiatare perché lo ha deciso IL MISTER. L'unico dubbio, molto forte, che ho su Allegri è legato a quanto ho visto fare dalla classe arbitrale contro una squadra allenata da Mourinho che non sia una strisciata.
PS: Pure Sarri credo non sia più il ghepardo di qualche anno fa, ma resta un buon allenatore con grande personalità e me ne sbatto che ha allenato Napoli, Juve e Lazio e me ne sbatterei pure se si dichiarasse simpatizzante del Liverpool.
In tutte queste stagioni, la Juve parte per vincere lo scudetto e Allegri, da buon paraculo, aggiusta il tiro quando si rende conto di non riuscire a farcela. Il parco giocatori, sotto la sua gestione, è stato completamente depauperato quanto a valori tecnici. L'uscita dai gironi di Champions nella stagione 2022-2023 avviene prendendo quattro palloni a Londra dal Chelsea e due dal Maccabi Haifa. I numeri raccontano di un allenatore totalmente involuto, tant'è che prima del ritorno a Torino non se lo accolla nessuno e oggi è ancora a spasso.
Alla Roma serve un progetto coerente col calcio del 2025, non l'ennesimo totem a cui aggrapparsi sperando abbia la bacchetta magica (spoiler: non ce l'ha).
Sempre a proposito di numeri: in una stagione senza coppe, Allegri è arrivato a diciassette punti dalla prima, mentre Conte sta lottando per la vittoria del campionato.

Johann Cruijff
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

FoveaASR ha scritto: mer 27 nov 2024, 11:08 Sempre a proposito di numeri: in una stagione senza coppe, Allegri è arrivato a diciassette punti dalla prima, mentre Conte sta lottando per la vittoria del campionato.
L'anno scorso è stato in corsa fino a febbraio, poi è scoppiato anche perchè la rosa faceva schifo (e basta vedere quanti ne hanno cambiati in estate) e assolutamente inferiore a quella del napoli attuale.
Fovea mi fai passare per Galeone ma per certi versi tu mi sembri Trevisani su Allegri dai

Non c'è altra strada.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

pasmadferit ha scritto: mer 27 nov 2024, 11:25 L'anno scorso è stato in corsa fino a febbraio, poi è scoppiato anche perchè la rosa faceva schifo (e basta vedere quanti ne hanno cambiati in estate) e assolutamente inferiore a quella del napoli attuale.
Fovea mi fai passare per Galeone ma per certi versi tu mi sembri Trevisani su Allegri dai
L'anno scorso non aveva le coppe e scoppia a febbraio? Ottima preparazione.

Johann Cruijff
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

no
FoveaASR ha scritto: mer 27 nov 2024, 11:26 L'anno scorso non aveva le coppe e scoppia a febbraio? Ottima preparazione.
E' scoppiato come risultati e comunque la finale di coppa contro la fantasmagorica atalanta l'ha vinta e pure meritatamente.
Ma ripeto, non voglio aggiungermi a Galeone e Sabatini come pretoriano di Allegri, basta così.

Non c'è altra strada.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

pasmadferit ha scritto: mer 27 nov 2024, 11:36 no

E' scoppiato come risultati e comunque la finale di coppa contro la fantasmagorica atalanta l'ha vinta e pure meritatamente.
Ma ripeto, non voglio aggiungermi a Galeone e Sabatini come pretoriano di Allegri, basta così.
Se scoppi allenando una gara a settimana nel 2024, potendoti in teoria concentrare su un gruppo ristretto di giocatori con cui mandare a memoria uno spartito, sei mediocre. Mentre lui, con un budget superiore all'Atalanta, vinceva la Coppa Italia, quelli andavano a palleggiare in faccia al Leverkusen di Xabi Alonso a Dublino.

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: mer 27 nov 2024, 10:05 Aggiungo che la Juventus quest'anno ad oggi ha 5 punti in meno di quella dello scorso anno
con un mercato in cui ha speso più di 160 mil più 42 il prossimo anno di riscatti obbligatori. Quindi allenatore superquotato 200 mil spesi 5 punti in meno. Però allegri è bollito
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

FoveaASR ha scritto: mer 27 nov 2024, 11:08 In tutte queste stagioni, la Juve parte per vincere lo scudetto e Allegri, da buon paraculo, aggiusta il tiro quando si rende conto di non riuscire a farcela. Il parco giocatori, sotto la sua gestione, è stato completamente depauperato quanto a valori tecnici. L'uscita dai gironi di Champions nella stagione 2022-2023 avviene prendendo quattro palloni a Londra dal Chelsea e due dal Maccabi Haifa. I numeri raccontano di un allenatore totalmente involuto, tant'è che prima del ritorno a Torino non se lo accolla nessuno e oggi è ancora a spasso.
Alla Roma serve un progetto coerente col calcio del 2025, non l'ennesimo totem a cui aggrapparsi sperando abbia la bacchetta magica (spoiler: non ce l'ha).
Sempre a proposito di numeri: in una stagione senza coppe, Allegri è arrivato a diciassette punti dalla prima, mentre Conte sta lottando per la vittoria del campionato.
E chi sarebbero questi allenatori da progetto coerente col calcio del 2025? prendibili, ovviamente. Non parliamo di Klopp e Guardiola per favore.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: mer 27 nov 2024, 12:25 E chi sarebbero questi allenatori da progetto coerente col calcio del 2025? prendibili, ovviamente. Non parliamo di Klopp e Guardiola per favore.
Ma come chi sarebbero. Rdz
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi