Stemma AS Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Maglia Roma 2013-2014

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto: per il marketing: meglio ROMA.
e allora ribadisco, dal punto di vista marketing A.S ROMA e ROMA 1927 sono la stessa identica cosa (prima è un problema di impatto visivo, poi un problema di mktg - quindi di brand identity e brand awareness -, poi torniamo al problema visivo?). A.S e 1927 avrebbero avuto la stessa identica funzione: caratterizzano la squadra, rispetto alla città. Si può dire che forse scegliere di mettere per esteso A.S ROMA (di certo non ASR + AS ROMA) t'avrebbe risparmiato un po' di critiche (almeno la parte in buonafede, quegli altri avrebbero baccagliato comunque)? Secondo me sì. Anche perché va benissimo ed è sacrosanto guardare al mercato su base worldwide, ma l'attenzione nei confronti della tua fan base deve essere comunque un caposaldo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Nuovo Logo A.S. Roma

Messaggio da Elisa »

Lorenzo impara a moderare i termini o ti fai un altro giro. Ho letto 1/2 messaggio tuo e su 3 parole, 4 erano CAZZO.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

433 ha scritto:
1) perchè Roma 1927 sarebbe un errore?

2) ROMA o AS ROMA non è vero che non cambia nulla.
poi se vogliamo dire che andava bene anche AS ROMA o che era meglio mettere AS ROMA posso pure essere d'accordo, ma sarebbe stato un compromesso, cioè...
per il marketing: meglio ROMA.
per la tradizione: meglio A.S.ROMA (anche se non sono del tutto d'accordo).
fai un compromesso e metti A.S.ROMA perchè comunque hai dei vantaggi in termini di marketing rispetto ad ASR, ma ne hai di meno rispetto a ROMA.

è come se devi vendere un giocatore e decidi di darlo a una strada straniera anche se ti da di meno rispetto a quello che ti darebbe una squadra italiana. i soldi ce li fai lo stesso, ma ce ne fai di meno. scegli di farcene di meno. tutto qua. ci può stare eh. io infatti mica dico che mi andrebbe bene qualsiasi cosa. mica mi andrebbe bene se cambiassero nome in RedBull Roma.

3) ma te sei romano e romanista, sai pure che vogliono dire sigle come SNF, CUCS, NSSC o CSNT. ;)
come FCIM per gli interisti, loro sanno benissimo che vuol dire... loro. io già c'ho problemi se leggo FCIM fuori contesto.

prova a cercà "Roma, USA" o "Rome, USA" su Google Maps:
https://maps.google.it/maps?q=Rome,+USA
- Roma, Georgia, Stati Uniti
Forse cercavi:
- Roma, Contea di Oneida, New York, Stati Uniti
- Rome, Kennebec, Maine, Stati Uniti
- Roma, Bradford, Pennsylvania, Stati Uniti
- Roma, Contea di Peoria, Illinois, Stati Uniti
- Rome, Jefferson, Wisconsin, Stati Uniti
- Roma, Contea di Adams, Ohio, Stati Uniti
- Rome, Malheur, Oregon 97910, Stati Uniti
- Rome, Sunflower, Mississippi 38768, Stati Uniti
- Roma, Contea di Ashtabula, Ohio, Stati Uniti

Poi fuori dagli USA ci stanno...
Roma in Australia: http://it.wikipedia.org/wiki/Roma_%28Australia%29
Roma in Romania: http://it.wikipedia.org/wiki/Roma_%28Boto%C5%9Fani%29
ecc.

Roma è la città che in tutto il mondo ha più città omonime rispetto a qualsiasi altra città. ;)
vuol dire che lo sa lui che e' AS ROMA in america non lo sanno....

perche' ROMA non e' nata nel 1927....e' nata l'AS ROMA nel 1927....
Il simbolo deve rispettare la Tradizione, non e' che con ROMA 1927 vendi de Piu' che con AS ROMA 1927....ieri c'erano piu' magliette del chelsea il chelsea ha scoperto di essere una squadra di calcio con l'arrivo di abramovich, quindi da quando ha iniziato a vincere...prima aveva vinto meno della ROMA...
sul logo del chelsea c'e scritto F.C. chelsea se staranno a domanda' che e' fc ma intanto la maglietta se la comprano....
in teoria potrebbe esistere anche l'FC ROMA....io tifo la AS ROMA..non l'FC ROMA...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ForzaMagica »

cerbero ha scritto: vuol dire che lo sa lui che e' AS ROMA in america non lo sanno....

Il simbolo deve rispettare la Tradizione, non e' che con ROMA 1927 vendi de Piu' che con AS ROMA 1927....ieri c'erano piu' magliette del chelsea il chelsea ha scoperto di essere una squadra di calcio con l'arrivo di abramovich, quindi da quando ha iniziato a vincere...prima aveva vinto meno della ROMA...
sul logo del chelsea c'e scritto F.C. chelsea se staranno a domanda' che e' fc ma intanto la maglietta se la comprano....
in teoria potrebbe esistere anche l'FC ROMA....io tifo la AS ROMA..non l'FC ROMA...
Luca però in pratica l'FC Roma non esiste. Se esistesse allora si che il problema dell'indicazione del dettaglio burocratico (Associazione Sportiva) sarebbe rilevante. È proprio per questo motivo che storicamente questo dettaglio è stato così poco rilevante per la stragrande maggioranza dei tifosi, proprio perché di squadra di calcio con il nome Roma fortunatamente ce n'è sempre stata solo una.

settimottavoposto
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto: e allora ribadisco, dal punto di vista marketing A.S ROMA e ROMA 1927 sono la stessa identica cosa (prima è un problema di impatto visivo, poi un problema di mktg - quindi di brand identity e brand awareness -, poi torniamo al problema visivo?).

certo, se estrapoli una frase (tra l'altro molto schematica) da tutto un discorso e ne stravolgi il senso... :roll:

era chiaro che lì stavo contrapponendo il marketing alla tradizione.

sei di una scorrettezza allucinante.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: Nuovo Logo A.S. Roma

Messaggio da pisodinosauro »

Scusate se mi permetto...pagine illeggibili via Black Berry
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

cerbero ha scritto: vuol dire che lo sa lui che e' AS ROMA in america non lo sanno....

:spe:

per me fai un pò di confusione su una cosa...
tu dici "lo sa lui che AS ROMA in america non lo sanno",
ma non è che lui dice "in america nessuno sa cos'è l'AS ROMA"...
semplicemente ci sarà tanta gente che se gli dici AS ROMA sa di che parli
ma pure tantissima gente che se dici ASR te dice "eh?"
e tanta gente che se gli dici di mettere AS, AC o FC davanti a ROMA non sa cosa mettere.
è questo il problema... non chi conosce benissimo l'AS ROMA,
ma tutte quelle persone che non sanno che è AS ROMA.

saranno tante, poche?
questi sono i dati delle ricerche mensili dal database di Google AdWords
ac-roma-google.png
quindi forse ce sta tanta gente che fuori dall'italia non sa che è AS ROMA e non AC ROMA o FC ROMA.

quanto al resto, noi tifiamo l'AS ROMA ma, "tradizione" a parte,
nulla vieta di chiamarsi AS ROMA e avere sul logo (o stemma, se preferisci) solo ROMA.

il fatto che ce sta gente con le maglie del Chelsea che magari manco sà com'è fatto il logo del Chelsea
è del tutto IRRILEVANTE perchè io non ti sto dicendo che l'unico modo per vendere è togliere AS da "AS ROMA",
e non ti sto dicendo che vincere non aiuta a vendere le magliette.

non esiste solo un modo per vendere di più,
ne esistono tanti, poi si può decidere se usarli tutti o solo alcuni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

433 ha scritto:
:spe:

per me fai un pò di confusione su una cosa...
tu dici "lo sa lui che AS ROMA in america non lo sanno",
ma non è che lui dice "in america nessuno sa cos'è l'AS ROMA"...
semplicemente ci sarà tanta gente che se gli dici AS ROMA sa di che parli
ma pure tantissima gente che se dici ASR te dice "eh?"
e tanta gente che se gli dici di mettere AS, AC o FC davanti a ROMA non sa cosa mettere.
è questo il problema... non chi conosce benissimo l'AS ROMA,
ma tutte quelle persone che non sanno che è AS ROMA.

saranno tante, poche?
questi sono i dati delle ricerche mensili dal database di Google AdWords
ac-roma-google.png
quindi forse ce sta tanta gente che fuori dall'italia non sa che è AS ROMA e non AC ROMA o FC ROMA.

quanto al resto, noi tifiamo l'AS ROMA ma, "tradizione" a parte,
nulla vieta di chiamarsi AS ROMA e avere sul logo (o stemma, se preferisci) solo ROMA.

il fatto che ce sta gente con le maglie del Chelsea che magari manco sà com'è fatto il logo del Chelsea
è del tutto IRRILEVANTE perchè io non ti sto dicendo che l'unico modo per vendere è togliere AS da "AS ROMA",
e non ti sto dicendo che vincere non aiuta a vendere le magliette.

non esiste solo un modo per vendere di più,
ne esistono tanti, poi si può decidere se usarli tutti o solo alcuni.
appunto io ci terrei che si sapesse che l'AS ROMA e' la squadra di Roma...
in quanto a marketing non e' rilevante assolutamente che ci sia AS o meno....non e' quello che ti fa vendere piu' magliette....

nessuno lo chiama ASR e' un simbolo...che ha un significato STORICO....
lo puoi anche lasciare e evidenziare il nome ROMA come meglio preferisci, se pensano che questo ti faccia vendere di piu'...
e la storia che gli chiedono che cosa sia AS nun sta in piedi...visto che gli acronimi li hanno inventati in america...
io prendo L.A. Lekers pensi che je ne fotta qulcosa se io non so cosa e' L.A. o io non mi compro la maglietta se non tolgono Lakers...
idem pensi che se uno si vuole comprare la maglietta non se la compra perche' c'e A.S.
il modo migliore per vendere e' vincere....per vincere devi investire...poi ci sono i canali di distribuzione....e sulla seconda parte abbiamo fatto un passo avanti gradirei si facesse anche sulla seconda...perche' le maglietti le vendi prima di tutto cosi'..

AMERICAN IDIOT
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

cerbero ha scritto: appunto io ci terrei che si sapesse che l'AS ROMA e' la squadra di Roma...
in quanto a marketing non e' rilevante assolutamente che ci sia AS o meno....non e' quello che ti fa vendere piu' magliette....

nessuno lo chiama ASR e' un simbolo...che ha un significato STORICO....
lo puoi anche lasciare e evidenziare il nome ROMA come meglio preferisci, se pensano che questo ti faccia vendere di piu'...
e la storia che gli chiedono che cosa sia AS nun sta in piedi...visto che gli acronimi li hanno inventati in america...
io prendo L.A. Lekers pensi che je ne fotta qulcosa se io non so cosa e' L.A. o io non mi compro la maglietta se non tolgono Lakers...
idem pensi che se uno si vuole comprare la maglietta non se la compra perche' c'e A.S.
il modo migliore per vendere e' vincere....per vincere devi investire...poi ci sono i canali di distribuzione....e sulla seconda parte abbiamo fatto un passo avanti gradirei si facesse anche sulla seconda...perche' le maglietti le vendi prima di tutto cosi'..

che il modo migliore per vendere è vincere siamo tutti d'accordo!

ma non è che una cosa esclude l'altra.
ogni cosa che puoi fare per aumentare le vendite le aumenta di una certa percentuale.
poi se una cosa non la vuoi fare per rispetto della tradizione io sò d'accordo eh.
non sono d'accordo quando invece si dice che l'unico modo per vendere è vincere.

quello che fai tu con la maglia dei lakers non mi pare un esempio giusto per un semplice motivo...
perchè tu sei uno e magari c'hai i tuoi motivi per comprarti la maglia dei lakers,
il problema non sono i veri tifosi o gli appassionati, sono tutti quelli che magari comprano le maglie
perchè ce sta scritto sopra il nome della città...
mio padre quando andò a Miami tornò con una maglietta della squadra di football americano di Miami
e una maglietta della squadra di hockey di Miami... e lui è uno che di sport non capisce nulla
le ha comprate solo perchè c'era scritto Miami.

anche perchè tanto i tifosi o gli appassionati se le comprano lo stesso a prescindere dal logo,
o almeno fanno così in america.

serviva qualcuno che a sti americani gli spiegava che se cambiavi ASR con ASROMA andava bene e con ROMA no perchè se scrivi solo ROMA sul logo della ROMA i ROMANI si incazzano. :roll:

cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

433 ha scritto:

che il modo migliore per vendere è vincere siamo tutti d'accordo!

ma non è che una cosa esclude l'altra.
ogni cosa che puoi fare per aumentare le vendite le aumenta di una certa percentuale.
poi se una cosa non la vuoi fare per rispetto della tradizione io sò d'accordo eh.
non sono d'accordo quando invece si dice che l'unico modo per vendere è vincere.

quello che fai tu con la maglia dei lakers non mi pare un esempio giusto per un semplice motivo...
perchè tu sei uno e magari c'hai i tuoi motivi per comprarti la maglia dei lakers,
il problema non sono i veri tifosi o gli appassionati, sono tutti quelli che magari comprano le maglie
perchè ce sta scritto sopra il nome della città...
mio padre quando andò a Miami tornò con una maglietta della squadra di football americano di Miami
e una maglietta della squadra di hockey di Miami... e lui è uno che di sport non capisce nulla
le ha comprate solo perchè c'era scritto Miami.

anche perchè tanto i tifosi o gli appassionati se le comprano lo stesso a prescindere dal logo,
o almeno fanno così in america.

serviva qualcuno che a sti americani gli spiegava che se cambiavi ASR con ASROMA andava bene e con ROMA no perchè se scrivi solo ROMA sul logo della ROMA i ROMANI si incazzano. :roll:
tuo padre e' andato a Miami e' ha comprato la maglietta delle squadre di Miami.....
non credo che il punto sia lo stesso....se uno viene qui compra la maglia della Roma finora l'ha comprata dal marocchino...dal cinese....per i motivi che abbiamo detto prima....
il discorso che e' simile a quello che io faccio sui lakers e' che io sto qui me compro la maglia dei lakers....(mai preso maglie di basket e' un esempio)
me la prendo perche' la vedo in un negozio della Nike e dell'Adidas e mi piace che ci sia scritto L.a. o LOS ANGELES non influisce in nessun modo sul comprare la maglietta....quello che influisce e che hanno un nome come squadra vincente e che sono reperibili.....
esatto tu ci fai ironia....bastava chiedere...e tutta st'infinita polemica ce la saremmo risparmiata....

AMERICAN IDIOT
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

cerbero ha scritto: tuo padre e' andato a Miami e' ha comprato la maglietta delle squadre di Miami.....
non credo che il punto sia lo stesso....se uno viene qui compra la maglia della Roma finora l'ha comprata dal marocchino...dal cinese....per i motivi che abbiamo detto prima....
il discorso che e' simile a quello che io faccio sui lakers e' che io sto qui me compro la maglia dei lakers....(mai preso maglie di basket e' un esempio)
me la prendo perche' la vedo in un negozio della Nike e dell'Adidas e mi piace che ci sia scritto L.a. o LOS ANGELES non influisce in nessun modo sul comprare la maglietta....quello che influisce e che hanno un nome come squadra vincente e che sono reperibili.....
esatto tu ci fai ironia....bastava chiedere...e tutta st'infinita polemica ce la saremmo risparmiata....

mi sa che non riesco proprio a farmi capire da te...

chi si compra la maglia dei lakers perchè la vede in un negozio della nike o dell'adidas e gli piace a prescindere da quello che ce sta scritto è un tipo di persona, poi ce sta chi invece magari se compra certe maglie solo se sono di determinati colori, o solo se c'è scritto il nome della città perchè magari sta a fà er turista...

mi spiego meglio:

la maglia era una cosa tipo questa

Immagine

mio padre l'ha comprata perchè c'era scritto MIAMI,
se c'era solo il logo o scritto MD magari non la comprava...

cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

433 ha scritto:

mi sa che non riesco proprio a farmi capire da te...

chi si compra la maglia dei lakers perchè la vede in un negozio della nike o dell'adidas e gli piace a prescindere da quello che ce sta scritto è un tipo di persona, poi ce sta chi invece magari se compra certe maglie solo se sono di determinati colori, o solo se c'è scritto il nome della città perchè magari sta a fà er turista...

mi spiego meglio:

la maglia era una cosa tipo questa

Immagine

mio padre l'ha comprata perchè c'era scritto MIAMI,
se c'era solo il logo o scritto MD magari non la comprava...

ma questa non e' la maglia ufficiale dei miami dolphins.... :lol: :lol: e' come dinastia Romana...
questa e' come compra na maglietta con il colosseo e scritto sotto Roma...
o mi figlio che e' andato a valencia e m'ha portato i love Valencia...
io parlo di Brand ufficiale...la maglia della Roma te la compri qualsiasi cosa c'e scritto ora va di moda tra i ragazzi la maglietta del River....
prima andavano de moda le altre tute....di Manchester Chelsea Real....un periodo quando ero piccolo andavano de moda le casacche da Baseball...io comprai quella dei Redskins...perche' era giallorossa....
non sapevo manco de che citta era...
se vado a londra prendo la maglia del milwall per dirti ma cosa mia normalmente se comprano arsenal o chelsea qualsiasi cosa c'e scritta se vado a Miami piu che la roba del Basket prendo roba dei football americano o della squadra locale di calcio...e me ne frego di cosa c'e scritto....
se la compro da qui perche' mi piace quella e me ne frego come succede con la maglia del river....
ecco perche' continuo a dire AS ROMA o ROMA non sposta il livello delle vendite....
lo sposta la capacita' di reperirla e la fama...

AMERICAN IDIOT
Dedé
Reactions:

Re: Nuovo Logo A.S. Roma

Messaggio da Dedé »

pisodinosauro ha scritto:Scusate se mi permetto...pagine illeggibili via Black Berry
piso, creiamo la BrigataBlackBerry Asromaforum.it... io voglio una App solo per noi.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

cerbero ha scritto:
ma questa non e' la maglia ufficiale dei miami dolphins.... :lol: :lol: e' come dinastia Romana...
questa e' come compra na maglietta con il colosseo e scritto sotto Roma...
o mi figlio che e' andato a valencia e m'ha portato i love Valencia...
io parlo di Brand ufficiale...la maglia della Roma te la compri qualsiasi cosa c'e scritto ora va di moda tra i ragazzi la maglietta del River....
prima andavano de moda le altre tute....di Manchester Chelsea Real....un periodo quando ero piccolo andavano de moda le casacche da Baseball...io comprai quella dei Redskins...perche' era giallorossa....
non sapevo manco de che citta era...
se vado a londra prendo la maglia del milwall per dirti ma cosa mia normalmente se comprano arsenal o chelsea qualsiasi cosa c'e scritta se vado a Miami piu che la roba del Basket prendo roba dei football americano o della squadra locale di calcio...e me ne frego di cosa c'e scritto....
se la compro da qui perche' mi piace quella e me ne frego come succede con la maglia del river....
ecco perche' continuo a dire AS ROMA o ROMA non sposta il livello delle vendite....
lo sposta la capacita' di reperirla e la fama...

non è la maglia da gioco, ma è una maglia ufficiale.
t'assicuro che c'era l'etichetta ufficiale.
anche perchè mio padre a quelli delle bancarelle je darebbe foco.

è come (sigh!) questa:
Immagine

proprio non ci capiamo eh?

"la maglia della Roma te la compri qualsiasi cosa c'e scritto ora va di moda tra i ragazzi la maglietta del River....
prima andavano de moda le altre tute....di Manchester Chelsea Real...."

tu parli di un certo tipo di persone, io sto facendo proprio un altro discorso.

su 100 persone ce stanno alcuni che seguono "la moda",
altri che sono appassionati di sport,
altri che comprano in base ai colori (come l'esempio che hai fatto coi Redskins),
altri che comprano perchè sono fans dei giocatori...
poi ce stanno pure quelli che comprano la maglia della Roma perchè c'è scritto ROMA
e magari quando se la mettono ar paese loro non vogliono spiegà all'amici che quella è proprio la maglia della Roma di Totti.

http://www.prepsportswear.com/school/us ... lid=166160

ImmagineImmagine

cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

433 ha scritto:

non è la maglia da gioco, ma è una maglia ufficiale.
t'assicuro che c'era l'etichetta ufficiale.
anche perchè mio padre a quelli delle bancarelle je darebbe foco.

è come (sigh!) questa:
Immagine

proprio non ci capiamo eh?

"la maglia della Roma te la compri qualsiasi cosa c'e scritto ora va di moda tra i ragazzi la maglietta del River....
prima andavano de moda le altre tute....di Manchester Chelsea Real...."

tu parli di un certo tipo di persone, io sto facendo proprio un altro discorso.

su 100 persone ce stanno alcuni che seguono "la moda",
altri che sono appassionati di sport,
altri che comprano in base ai colori (come l'esempio che hai fatto coi Redskins),
altri che comprano perchè sono fans dei giocatori...
poi ce stanno pure quelli che comprano la maglia della Roma perchè c'è scritto ROMA
e magari quando se la mettono ar paese loro non vogliono spiegà all'amici che quella è proprio la maglia della Roma di Totti.

http://www.prepsportswear.com/school/us ... lid=166160

ImmagineImmagine
ma l'ultima categoria se compra le magliette scritto i love roma....
Immagine

pe di so stato a Roma....
non se va a compra quella della Roma a 70 euro...perche' c'e una scritta minuscola con scritto ROMA....
se invece vole anda' ar paese suo e di visto c'ho la maglia de Totti se la compra AS o non AS.....
se invece se vole compra na maglia della Roma.....dove c'e scritto Roma....il piu' grosso possibile non compra la prima maglia o la maglia da gioco...

AMERICAN IDIOT
Rispondi