Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da kawasaki »

aldodice26x1 ha scritto: oggi, 7:26 Io dentro Roma non c'ho mai abitato. Per dentro Roma intendo dentro le mura. Come scritto vengo da San Giovanni ed ora abito al Torrino Nord (attaccato all'Eur :lol: ). Però la penso come te. Ho vissuto benissimo a San Giovanni e sono felicissimo di vivere dove vivo ora, ma Roma per me finisce più o meno dove dici tu. Dico più o meno perchè non considerare Via Appia Antica o Via delle Mura Latine fuori Roma non credo sia proprio vero; probabilmente si respira più Roma in quei posti che in altri.
Sì, certamente. Però verso sud, a parte l'EUR propriamente detto che è un corpo estraneo alla città costruito dal fascismo, c'è stata tutta un'espansione che sarà pure bellissima per chi vuol vivere in un contesto diverso ma fatico a considerare parte della città. Come c'è stata uscendo dal raccordo sulla Cassia o altrove. Poi possiamo considerare Roma tutta l'area metropolitana vasta ma per me Roma è la città dentro le mura.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Ritorniamo a parlare del Gasp, grazie.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Sì, infatti. Troppe terronate
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

kawasaki ha scritto: oggi, 9:46 Sì, certamente. Però verso sud, a parte l'EUR propriamente detto che è un corpo estraneo alla città costruito dal fascismo, c'è stata tutta un'espansione che sarà pure bellissima per chi vuol vivere in un contesto diverso ma fatico a considerare parte della città. Come c'è stata uscendo dal raccordo sulla Cassia o altrove. Poi possiamo considerare Roma tutta l'area metropolitana vasta ma per me Roma è la città dentro le mura.
Dentro le mura me pare un po restrittivo. Prati parioli trieste flaminio appia è tutto fuori le mura
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

kawasaki ha scritto: ieri, 22:56 A Roma di luoghi dove vivere ce ne sono millemila, anche senza stare in centro. Quartieri residenziali belli? Parioli, Trieste, Prati, il Flaminio, Vigna Clara solo per dirne qualcuno. Ogni volta che mi tocca andare all'eur per qualche motivo di lavoro mi viene la tristezza, poi certo se uno vuole vivere in una villa in mezzo al nulla cosmico non sta in città, roba che ce stanno due ristoranti in croce e una via di negozi (viale europa) e poi che c'è? Niente. Io con tutto che sono di Roma da generazioni all'eur manco so le strade, passata la frontiera delle mura entro in territorio sconosciuto. Roma invece la conosco palmo a palmo, senza navigatore.
Mah questo è vero in parte.Ci sono quartieri bellissimi a roma sud staccati dal centro tipo per esempio il quarto miglio.Sta a due passi dal parco degli acquedotti e ha parecchi supermercati ed è ben collegato.In macchina stai a 20 minuti da san giovanni.E se prendi l'appia antica a 10 minuti dalle catacombe di santa domitilla.Poi c'è pure il treno.Poi ovvio i gusti son gusti..È anche normale chi ha vissuto quasi tutta la vita a roma nord la preferisce.Stesso per roma sud
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

siamocosì ha scritto: oggi, 10:10 Dentro le mura me pare un po restrittivo. Prati parioli trieste flaminio appia è tutto fuori le mura
Sì, dicevo per definire il confine sud. Quei quartieri sono tutti residenziali e fuori le mura, facevo un esempio per dire che a Roma di quartieri residenziali belli ce ne sono a bizzeffe anche fuori dalla cerchia Aureliana. Detto questo torniamo a Gasp che vive ai Parioli, dove viveva pure Mou e dove vive Ranieri e, tra parentesi, dove hanno comprato l'atticone i Friedkin. Secondo me viale Bruno Buozzi non è tra le vie più belle del quartiere ma ci sono dei palazzi di Luigi Moretti degni di nota come anche di altri grandi architetti del 900 tipo Castellazzi. E' un'edilizia del '900 ma concepita da mostri sacri, ben diversa da quanto fatto in altre zone residenziali della città. Tra l'altro ho visto Gasp almeno due volte dalle parti di piazza Euclide (sto tentando di limitare l'off topic).
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Gasp pariolino, il II Municipio regna terronazzi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: oggi, 9:36 Basta che leggi gli annunci immobiliari. "Eur Torino", "Eur Mezzocammino", "Eur Tre Pini" asd
"EUR Ythmics" Annie Lennox poser dell'interland
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da supernova »

chi si fosse intoppato sull'argomento, può proseguire qui
https://asromaforum.it/viewtopic.php?t=7939
Gosha
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Il topic di Jurić aveva molte più pagine nonostante l’esonero, avvenuto in questa stessa sosta lo scorso anno: dobbiamo recuperare in qualche modo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

kawasaki ha scritto: oggi, 10:37 Sì, dicevo per definire il confine sud. Quei quartieri sono tutti residenziali e fuori le mura, facevo un esempio per dire che a Roma di quartieri residenziali belli ce ne sono a bizzeffe anche fuori dalla cerchia Aureliana. Detto questo torniamo a Gasp che vive ai Parioli, dove viveva pure Mou e dove vive Ranieri e, tra parentesi, dove hanno comprato l'atticone i Friedkin. Secondo me viale Bruno Buozzi non è tra le vie più belle del quartiere ma ci sono dei palazzi di Luigi Moretti degni di nota come anche di altri grandi architetti del 900 tipo Castellazzi. E' un'edilizia del '900 ma concepita da mostri sacri, ben diversa da quanto fatto in altre zone residenziali della città. Tra l'altro ho visto Gasp almeno due volte dalle parti di piazza Euclide (sto tentando di limitare l'off topic).
Sei rimasto in topic col metodo Arzigoogle:

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Johann Cruijff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Jack l'Irlandese ha scritto: oggi, 10:51 "EUR Ythmics" Annie Lennox poser dell'interland
And David Allan Stewart
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

kawasaki ha scritto: oggi, 10:37 Sì, dicevo per definire il confine sud. Quei quartieri sono tutti residenziali e fuori le mura, facevo un esempio per dire che a Roma di quartieri residenziali belli ce ne sono a bizzeffe anche fuori dalla cerchia Aureliana. Detto questo torniamo a Gasp che vive ai Parioli, dove viveva pure Mou e dove vive Ranieri e, tra parentesi, dove hanno comprato l'atticone i Friedkin. Secondo me viale Bruno Buozzi non è tra le vie più belle del quartiere ma ci sono dei palazzi di Luigi Moretti degni di nota come anche di altri grandi architetti del 900 tipo Castellazzi. E' un'edilizia del '900 ma concepita da mostri sacri, ben diversa da quanto fatto in altre zone residenziali della città. Tra l'altro ho visto Gasp almeno due volte dalle parti di piazza Euclide (sto tentando di limitare l'off topic).
Tipo Quadrio Pirani che progettò Testaccio e San Saba tra gli altri.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

aldodice26x1 ha scritto: ieri, 18:44 Pensa che San Saba è nato come quartiere popolare e le case sono state riscattare a pochi soldi. Una mia parente ha una casa bellissima a Via Federico Zuccari. Mia madre nacque a San Saba, nei villini, ma siccome la famiglia si ingrandì, mio nonno chiese ed ottenne all'Incisa una casa più grande a Porta Metronia. Pensa che affarone :lol:
Si è vero, che poi anche in altre zone di Roma l'edilizia popolare di inizio 900 ha creato dei quartieri bellissimi, San Saba è quello che preferisco per il senso di pace che da, quell'aria di paese a due passi da Roma antica.
Diverse persone si sono ritrovate in mano dei veri e propri gioielli, in quella zona ed altre, comprati a suo tempo in edilizia popolare.
Io abito a Porta Metronia, non me la toccà eh ...certo però San Saba asd
Rispondi