Víctor Ibarbo

Rispondi
Ergu
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Victor Ibarbo

Messaggio da Ergu »

Intanto è stato convocato per stasera.
cerezo
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da cerezo »

ho letto in rapida successione i vostri commenti su Ibarbo... e la sensazione è che la maggior parte di voi non lo abbia mai visto giocare , se non negli highlights. trovandomi a cagliari, e avendolo visto dal vivo per 4 anni, penso di potermi esprimere con certezza sul suo attuale valore: se Ibarbo manterrà a roma gli stessi livelli di rendimento avuti a Cagliari, cosi come Astori (appena suff sia a cagliari che a roma) e il ninja (buoni in entrambi i casi) allora vedremo all'opera un buonissimo giocatore, potenzialmente ottimo.
leggo questo
Er Fomento ha scritto:Per giocare a calcio serve anche tecnica, a sto punto prendiamo Bolt.
e posso rispondere che Ibarbo ha più tecnica di gervinho, iturbe e florenzi messi insieme.
si parla poi di continuità di rendimento... verissimo che è un soggetto molto propenso agli infortuni muscolari, ma nelle ultime due stagioni aveva comunque trovato una buona continuità. in questa stagione, oggettivamente, non si è mai integrato negli schemi di zeman... anche nel match di milano contro l'inter, unico caso in cui si è rivista zemanlandia, Ibarbo pur disputando un buon match, ha evidenziato come non centrasse nulla con zeman e gli schemi rigidi. questo credo possa essere il suo unico grande problema: ha fisico, corsa, tecnica ma è al momento molto anarchico. per farvi un idea precisa di ibarbo, vi consiglio di rivedervi la rete segnata a catania 3 anni fa: quello è Ibarbo. per certi aspetti a me ha sempre ricordato asprilla, quando invece parte in progressione mi ricorda maledettamente boksic. il problema è che Roma non aspetta: mentre a cagliari puoi permetterti di sbagliare 2-3 partite per poi trovare il colpo di genio alla quarta, a roma se ne sbagli due sei fottuto e ti accomodi in panca per lasciare posto ad altri giocari di pari valore.

quindi non aspettatevi un fuoriclasse gia pronto, ma neppure una mezza sega: tra l'altro se fosse cosi mediocre come viene dipinto, non credo che al mondiale sarebbe riuscito a ritagliarsi un posto da titolare al fianco di Rodriguez e Cuadrado, spedendo in panchina spesso e volentieri il tanto osannato J.Martinez.
Il Cappellaio Matto
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Il Cappellaio Matto »

Secondo me è un ottimo giocatore ma ancora "grezzo" in tanti aspetti tecnici. Niente da dire invece per quanto riguarda la corsa, il fisico e l'impegno nelle partite (è uno che pur giocando da attaccante spesso torna a dare una mano in difesa sulla propria fascia). Non a caso secondo me lo ha voluto Garcia. In mano al francese secondo me può fare quel salto di qualità tecnico che a Cagliari difficilmente avrebbe avuto occasione di fare.
"Perchè un corvo somiglia a uno scrittoio?"
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

cerezo ha scritto:il problema è che Roma non aspetta: mentre a cagliari puoi permetterti di sbagliare 2-3 partite per poi trovare il colpo di genio alla quarta, a roma se ne sbagli due sei fottuto e ti accomodi in panca per lasciare posto ad altri giocari di pari valore.
questo può anche essere vero, e non è necessariamente un male.
però ti faccio una domanda (non è retorica, è davvero una domanda visto che il Cagliari non lo seguo più di tanto): quanti anni è che Ibarbo è al Cagliari? 3, 4? ha mostrato una crescita, anche se lenta, in questo tempo, oppure continua ad alternare partite ottime ad altre meno buone? e in questi anni perché non si è mai ritagliato un posto da titolare fisso, nonostante vari allenatori e la scarsa concorrenza?
le mie perplessità sono tutte qui.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Il Cappellaio Matto
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Annili ha scritto: questo può anche essere vero, e non è necessariamente un male.
però ti faccio una domanda (non è retorica, è davvero una domanda visto che il Cagliari non lo seguo più di tanto): quanti anni è che Ibarbo è al Cagliari? 3, 4? ha mostrato una crescita, anche se lenta, in questo tempo, oppure continua ad alternare partite ottime ad altre meno buone? e in questi anni perché non si è mai ritagliato un posto da titolare fisso, nonostante vari allenatori e la scarsa concorrenza?
le mie perplessità sono tutte qui.
Per crescere i giocatori hanno anche bisogno di allenatori capaci che riescano a tirar fuori il meglio di loro.
Ibarbo chi ha avuto?

2011/2012 Roberto Donadoni
2012 Massimo Ficcadenti
2012 Davide Ballardini
2012 Massimo Ficcadenti
2012/2013 Massimo Ficcadenti
2013 Ivo Pulga
2013/2014 Diego López
2014 Ivo Pulga
2014 Zdenek Zeman
2014-oggi Gianfranco Zola

Non mi sembrano tutti sti fenomeni..
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

Il Cappellaio Matto ha scritto: Per crescere i giocatori hanno anche bisogno di allenatori capaci che riescano a tirar fuori il meglio di loro.
Ibarbo chi ha avuto?

2011/2012 Roberto Donadoni
2012 Massimo Ficcadenti
2012 Davide Ballardini
2012 Massimo Ficcadenti
2012/2013 Massimo Ficcadenti
2013 Ivo Pulga
2013/2014 Diego López
2014 Ivo Pulga
2014 Zdenek Zeman
2014-oggi Gianfranco Zola

Non mi sembrano tutti sti fenomeni..
gli stessi che ha avuto Nainggolan; che lì era stra-titolare, lo volevano tutti ed è arrivato qui prontissimo e di sicuro rendimento.
non lo so, può darsi tu abbia ragione, io lo spero.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

è convocato?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Victor Ibarbo

Messaggio da fra_ASR »

postromantico ha scritto:è convocato?
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
Il Cappellaio Matto
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Annili ha scritto: gli stessi che ha avuto Nainggolan; che lì era stra-titolare, lo volevano tutti ed è arrivato qui prontissimo e di sicuro rendimento.
non lo so, può darsi tu abbia ragione, io lo spero.
Sì però parliamo di due ruoli diversi. Io sull'impegno che metterà Ibarbo con la Roma ci posso mettere la mano sul fuoco (pensando a quello che metteva con il Cagliari), bisogna solo sperare che migliori in fase realizzativa.
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

daje pisellò
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Nessuno parla del dato più significativo: i gol. Ibarbo non segna, ne fa 3-4 a stagione. Uno dal rendimento discontinuo ma che la butta dentro me lo prendo sempre. Uno discontinuo e che non segna quasi mai invece mi lascia molto perplesso. Possiamo sperare solo nella prospettiva, nell'evoluzione del giocatore (che a maggio fa 25 anni, non 18), perché ciò che è ed è stato fino a ora, non lo pone al livello di una squadra ambiziosa. Voglio vedere quanto potrà giocare per essere valutato, visto il riscatto pesante fissato per giugno.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

oswald ha scritto:Nessuno parla del dato più significativo: i gol. Ibarbo non segna, ne fa 3-4 a stagione. Uno dal rendimento discontinuo ma che la butta dentro me lo prendo sempre. Uno discontinuo e che non segna quasi mai invece mi lascia molto perplesso. Possiamo sperare solo nella prospettiva, nell'evoluzione del giocatore (che a maggio fa 25 anni, non 18), perché ciò che è ed è stato fino a ora, non lo pone al livello di una squadra ambiziosa. Voglio vedere quanto potrà giocare per essere valutato, visto il riscatto pesante fissato per giugno.
C'è da dire che non lo prendi per fare il centravanti, ma l'esterno, quindi deve più che altro attaccare la profondità e creare pericolo... poi in generale condivido la perplessità sull'operazione per via dei costi (sti cazzi che c'entrano Nainggolan o Astori...)
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Un esterno forte può anche segnare con regolarità (Callejon).
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

oswald ha scritto:Un esterno forte può anche segnare con regolarità (Callejon).
(gabbiadini)
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Victor Ibarbo

Messaggio da fra_ASR »

oswald ha scritto:Un esterno forte può anche segnare con regolarità (Callejon).
Callejon però al real all'età di ibarbo aveva fatto 6 gol... anche se callejon ora è molto più forte
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
Rispondi