Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da karlem »

aldodice26x1 ha scritto: lun 24 mar 2025, 19:35 Secondo me alla Viola sperano che qualcuno la paghi.
Eh se è vero che gli stanno dietro le riccone inglesi potrebbe anche succedere.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 24 mar 2025, 19:26 McTominay ha un costo annuo da top player di Serie A. Prende 3 netti ed e` stato pagato 30mln con un contratto quadriennale. E` un ammortamento annuale di 7.5 + 5.5 se non quasi 6 lordi per lo stipendio. Uguale: 13mln di costo annuo. Tra l'altro mi sa` che ci sono eventuali bonus che visto come sta` andando dovranno pagare allo United, alzando ulteriormente il costo annuo.

E` quasi il costo annuo di un Dybala (15 lordi coi bonus facili, 14 in un anno in cui sta` in infermeria e non prende neanche quelli delle presenze), e` il doppio del costo annuo di Pellegrini (6.5 lordi, no netti) in un anno normale in cui non matura i bonus. Al solito, devi calcolare i costi annui.

"Un mc tominay per me gia` sarebbe molto di piu`..." pare che co' McTominay te sei accontentato. Il costo annuo di Baldanzi e` meno di un terzo di quello di McTominay.

Per me al massimo se esce Pellegrini (ma non sono cosi` convinto che lui sia orientato cosi`), possono cercare un'altra 'chioccia' di Baldanzi a p. 0, ma uno fatto che devi contare sia lo stipendio che l'ammortamento di un acquisto da 15-20-25-30 mln davanti a Baldanzi per me non lo mettono.

Poi se lo fanno, vendessero Baldanzi perche` a quel punto significa che la pensano come te e non ci puntano.
È più o meno il costo di dovbyk quindi si penso che ce lo possiamo permettere. E no baldanzi lo tengo perchè mc tominey non può giocare 60 partite l'anno e baldanzi costa poco
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: lun 24 mar 2025, 21:12 È più o meno il costo di dovbyk quindi si penso che ce lo possiamo permettere. E no baldanzi lo tengo perchè mc tominey non può giocare 60 partite l'anno e baldanzi costa poco
Nel caso di Dovbyk ti si e` liberato il costo annuo ENORME di un anno di prestito onerosissimo di Lukaku + grossa parte del costo annuo anch'esso ENORME del costo annuo di Abraham che per quest'anno si e` accollato il Milan.

Per il 'titolare di Baldanzi' ti si libererebbe, sempre che abbia intenzione di cambiare aria e non ne sono per niente sicuro, solo il costo annuo di Pellegrini (che non essendoci ammortamento del cartellino non e` per niente enorme) che e` una frazione di uno di questi due (Lukaku, Abraham), neanche lontanamente paragonabile al costo annuo combinato dei due (che ha permesso l'investimento Dovbyk).

Poi se dici, "vendo anche Cristante e prendo un singolo giocatore a sostituire sia Cristante che Pellegrini" (nel senso che manco riscatti Douath, rimani con Paredes, Kone`, Baldanzi, Pisilli e provi a crearti un altro Pisilli dalla Primavera) allora forse un investimento di quel tipo McTomonay ci rientra.

Pero` se ti fai una stagione con Paredes, Kone`, X (livello McTominay), Baldanzi, Pisilli, e che ne so` Pagano che torna dal Catanzaro mica lo so` che e` meglio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 24 mar 2025, 18:31 Pero` se queste versioni di questi due gli levano minuti bisogna pensare che chi si e` seduto sulla panchina della Roma da Agosto non la pensa cosi`. Ora c'e` un periodo alle porte in cui Dybala manca, Pellegrini giochera` un po' di piu` rispetto all'ultimo mese ma cmq non mi pare tra le priorita` del mister, Baldanzi deve farci vedere cosa puo` dare (e per me partite in cui si e` anche mosso bene come Bilbao e Cagliari ma poi concretamente non ti ha dato nulla non sono una pietra di paragone positiva, sono partite che se le avessero fatte gli altri due le avremmo considerate insufficienti, deve avere un impatto radicalmente piu` concreto).
Questo è drammaticamente vero.
Sarà che io tra il cavare il sangue da una rapa spremuta come Pellegrini e il rischio di vedere prove deludenti di Baldanzi, sceglierei comunque senza indugio la seconda via. Così capisci se devi pensare a disfarti di entrambi o solo del primo.
La bontà della ciliegia maggiolina
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 23 mar 2025, 23:48 Per me per la Roma Baldanzi e` il titolare di quella casella l'anno prossimo. Poi non ti piace a cc, mettilo sotto punta in un 3-4-2-1 o in un 4-2-3-1 ma cambia poco, e` la casella di Pellegrini. E seppure Pellegrini (che per inciso non prende mai nella vita 6 netti, ancora co' sta stronzata) decide di cambiare squadra, prendono una alernativa di Baldanzi perche` puntano su di lui, non prendono uno che gli parte davanti.
Scusa Jack, ma

1) Io ho sempre condiviso la tua idea che quando si parla di mercato si pensa poco alla volontà dei calciatori, e infatti a gennaio Pellegrini è rimasto senza che si accendesse mai davvero alcuna trattativa, ma come si può pensare che a parità di condizioni rimanga qui?
Ha perso la nazionale (il prossimo anno c'è il mondiale), ha perso il posto nella Roma, l'ambiente lo rigetta e credo anche non abbia rapporti particolarmente idilliaci con la società
Perché mai dovrebbe rifiutare la cessione?
2) Si può pensare quello che si vuole di Pellegrini, ma prima di questa deludente stagione parliamo di un centrocampista praticamente da doppia cifra stagionale, tra i migliori giocatori di competizioni UEFA per 3 anni di fila ecc, se la Roma lo vende lo deve sostituire adeguatamente e se pensa di farlo con Baldanzi deve spiegarmi dove esattamente ha visto quel tipo di potenziale
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

Chocolate ha scritto: mar 25 mar 2025, 11:05 Scusa Jack, ma

1) Io ho sempre condiviso la tua idea che quando si parla di mercato si pensa poco alla volontà dei calciatori, e infatti a gennaio Pellegrini è rimasto senza che si accendesse mai davvero alcuna trattativa, ma come si può pensare che a parità di condizioni rimanga qui?
Ha perso la nazionale (il prossimo anno c'è il mondiale), ha perso il posto nella Roma, l'ambiente lo rigetta e credo anche non abbia rapporti particolarmente idilliaci con la società
Per andar via a parametro zero il prossimo anno (scadenza giugno 2026). Più offerte e verosimilmente con ingaggio uguale o superiore.

Nessuna cessione si rifiuta se l'ingaggio non ne risente.
Ogni cessione si rifiuta se l'ingaggio non è ritenuto adeguato.
È la sola logica dei procuratori. I padroni del.mercato.

Oggi non succede quasi mai che sia la società che offre un giocatore. È quest'ultimo che porta le offerte.
Al limite la società dice al calciatore "non rientri nei piani, portaci delle offerte"

E il procuratore inizia a lavorare in tal senso per non vedersi svalutare un SUO (del procuratore) asset.

Offrire un giocatore mette in condizione l'acquirente di dire "se te lo compro ti risolvo un problema. Il prezzo lo faccio io"
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Secondo me perché Baldanzi possa essere il sostituto di Pellegrini sarebbe necessario passare alla difesa a 4 e aggiungere un centrocampista.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

Comunque se ci dice bene in questo finale di stagione possiamo rientrare già di 34 milioni solo con i cartellini di le fee e dahl
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

IlCobraX ha scritto: mar 25 mar 2025, 15:45 Comunque se ci dice bene in questo finale di stagione possiamo rientrare già di 34 milioni solo con i cartellini di le fee e dahl
E una quindicina di Abraham.
ASR
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Chocolate ha scritto: mar 25 mar 2025, 11:05 Scusa Jack, ma

2) Si può pensare quello che si vuole di Pellegrini, ma prima di questa deludente stagione parliamo di un centrocampista praticamente da doppia cifra stagionale, tra i migliori giocatori di competizioni UEFA per 3 anni di fila ecc, se la Roma lo vende lo deve sostituire adeguatamente e se pensa di farlo con Baldanzi deve spiegarmi dove esattamente ha visto quel tipo di potenziale
1) Perche` la famiglia e` a Roma e sta` bene a Roma, perche` penso che lui cmq l'idea di lasciare con un buon ricordo piuttosto che lasciare dopo una stagione come questa secondo me sotto sotto ce l'ha. Sto` dicendo che rimane di sicuro? No, ma dipende dalle alternative. Se puo` andare a Napoli o Milano, squadre in cui va` a fare la CL e rimane vicino a famiglia sua e della moglie, a un Frecciarossa di distanza, alla fine moglie e bambini non li deve manco spostare troppo, sicuro ci pensa. Ma bisogna vedere se queste si palesano. Altrimenti, io non do` per niente per scontato che si presentano gli arabi o il Galatasaray o una media di PL e lui sposta baracca e burattini perche` alla Roma non e` piu` titolare.

2) Ma infatti Baldanzi deve essere molto piu` concreto per poter imporsi come 'titolare di Pellegrini' ma penso che alla Roma pensino che se non ci puntano mai non avra` mai la possibilita` di fare quel salto. Io non sono sicuro che lo possa fare, puo` crescere ma non so` se il miglior Baldanzi garantira` mai il numero di gol e assist che garantiva il miglior Pellegrini qualche anno fa`, ma credo che la Roma voglia fare questa scommessa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Freedom ha scritto: mar 25 mar 2025, 15:47 E una quindicina di Abraham.
ora non che me lo auguro, ma nel caso venisse davvero Gasperini io non sarei troppo sicuro che cediamo Abraham. Vi ricordo che ai tempi del Chelsea lo soffiammo proprio all'Atalanta!
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Non fummo mai in asta vs. l'Atalanta per prenderlo. Loro ci provarono, lui li piscio`. Poi quando loro si erano gia` ritirati ci andammo noi.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Jack l'Irlandese ha scritto:Non fummo mai in asta vs. l'Atalanta per prenderlo. Loro ci provarono, lui li piscio`. Poi quando loro si erano gia` ritirati ci andammo noi.
Si. A parte la dinamica intendevo dire che a Gasperini piaceva.
...però "la pirateria uccide il calcio"
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

In difesa mi piacerebbe kolasinac , braccetto di sinistra o laterale
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

giorgio lopez ha scritto: mar 25 mar 2025, 20:20 In difesa mi piacerebbe kolasinac , braccetto di sinistra o laterale
Il Bonacina bosniaco.
Rispondi