Rudi Garcia

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da oswald »

Pantheon III ha scritto: Spalletti con la rosa 13/14 sarebbe andato molto più vicino allo scudetto e forse avrebbe potuto fare il miracolo.
Avrebbe potuto fare più di 102 punti?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Naesh ha scritto:
Beh c'è andato vicino.. Tra le prime 4 d'Europa
Ha fatto una grande Champions partendo dal playoff, ma non è nemmeno tra le prime otto in Europa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Pantheon III
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pantheon III »

oswald ha scritto: Avrebbe potuto fare più di 102 punti?
I punti non contano nulla, sono una statistica vuota perché correlati alla qualità del campionato. La quota scudetto si è inflazionata perché la Serie A degli ultimi 4-5 anni è qualitativamente la peggiore da quando ci sono i 3 punti. Quando il campionato era competitivo la quota era intorno agli 80/85, anche meno (proporzionalmente) quando c'erano 18 squadre. La Juve ha fatto 102 punti e la Roma 85 perché il campionato era (ed è) una merda.

Al di là del punti, probabilmente Spalletti sarebbe andato più vicino come successo nel 2008 perché la Roma quell'anno aveva una rosa incredibile per il livello della Roma, da top 5 di sempre. Ovviamente non sono sicuro che sarebbe successo, ma se mi riporti indietro nel tempo e mi chiedi chi vorrei in panchina in quella stagione tra Spalletti e il mangialumache direi il primo. Ma senza pensarci due volte.
Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

Pantheon III ha scritto:Con le rose che ha avuto Garcia nella stagione 2013-2014 e 2014-2015 sarebbe arrivato secondo pure Ammazzalorso.

Anzi, mi spingo oltre: per quanto lo odi e speri nel suo esonero da svariati mesi, Spalletti con la rosa 13/14 sarebbe andato molto più vicino allo scudetto e forse avrebbe potuto fare il miracolo.
Lo penso anche io, anche se con i "se" ed i "ma" odio ragionare...
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Pantheon III ha scritto:
I punti non contano nulla, sono una statistica vuota perché correlati alla qualità del campionato. La quota scudetto si è inflazionata perché la Serie A degli ultimi 4-5 anni è qualitativamente la peggiore da quando ci sono i 3 punti. Quando il campionato era competitivo la quota era intorno agli 80/85, anche meno (proporzionalmente) quando c'erano 18 squadre. La Juve ha fatto 102 punti e la Roma 85 perché il campionato era (ed è) una merda.

Al di là del punti, probabilmente Spalletti sarebbe andato più vicino come successo nel 2008 perché la Roma quell'anno aveva una rosa incredibile per il livello della Roma, da top 5 di sempre. Ovviamente non sono sicuro che sarebbe successo, ma se mi riporti indietro nel tempo e mi chiedi chi vorrei in panchina in quella stagione tra Spalletti e il mangialumache direi il primo. Ma senza pensarci due volte.
Esattamente quello che pensavo.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Voi sottovalutate il lavoro psicologico fatto da Garcia in quella stagione.

Ebbe le palle di dare dei laziali a chi contestava OSVALDO, che sarebbe da lì a 3 mesi andato via.
Psicologicamente il lavoro di Garcia fu uno dei migliori che io mai ricordi.

Tatticamente poi costruì una squadra super efficace, con Gervinho da una parte a creare 1vs1 sulla fascia, Totti centrale che inventava per gli inserimenti di Florenzi e Maicon che la giocata da fenomeno quale è te la creava pure a 34 anni.

Poi col tempo è oggettivamente peggiorato e rincoglionito, ma il Garcia arrivato a Roma è stato un allenatore eccezionale.
Come del resto il primo Spalletti lo scorso anno.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Pantheon III ha scritto:

Si, tutto giusto....ma 103 ne dovevi fare.

Ripeto, la Roma non ha mai fatto più di 85 punti, facendo la somma del migliore girone di andata più il migliore di ritorno, stiamo a 93 o 94....

E manco potrebbero bastare...per dire
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

giùlemanidaIturbe ha scritto:Voi sottovalutate il lavoro psicologico fatto da Garcia in quella stagione.

Ebbe le palle di dare dei laziali a chi contestava OSVALDO, che sarebbe da lì a 3 mesi andato via.
Psicologicamente il lavoro di Garcia fu uno dei migliori che io mai ricordi.

Tatticamente poi costruì una squadra super efficace, con Gervinho da una parte a creare 1vs1 sulla fascia, Totti centrale che inventava per gli inserimenti di Florenzi e Maicon che la giocata da fenomeno quale è te la creava pure a 34 anni.

Poi col tempo è oggettivamente peggiorato e rincoglionito, ma il Garcia arrivato a Roma è stato un allenatore eccezionale.
Come del resto il primo Spalletti lo scorso anno.
confermo. un impatto ENORME dal punto di vista psicologico. E' durato da natale a santo stefano, non so se il sole di roma, la fregna che ha assaggiato quasi subito o le troppe puntate di romanzo criminale. fatto sta il calo psicologico nel finale della sua prima stagione è stato il preludio a quello che sarebbe successo di lì a poco, in più hanno iniziato ad apparire evidenti i suoi limiti dal punto di vista della preparazione delle partite. fino a che la Roma ha vissuto di emotività agonistica è andata bene, quando sono arrivati gli ostacoli maggiori, tipo le coppe, si sono viste le magagne. quando non prepari la partita col chievo probabile che la vinci ugualmente vista la differenza di valori. quando arriva il bayern monaco con i campioni del mondo in campo, l'asticella si alza leggermente, eh... la partita di andata a Barisov ha messo in luce tutta la sua pochezza, quella con lo Spezia il suo testamento

per me è oggettivamente uno degli allenatori più scarsi mai visti a trigoria, anche dal punto di vista della personalità. non ho nulla di personale contro di lui, mi sta anche simpatico come uomo
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Aveva una squadra formata da massimo 14 giocatori, ora scopro che allenava il Real.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ColossoDiTotti »

Giocando una volta a settimana te lo puoi permettere.
Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.
Pantheon III
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

ColossoDiTotti ha scritto:Giocando una volta a settimana te lo puoi permettere.
Anche giocandone 3. L'Atletico di 3 anni fa ha vinto un campionato e fatto una finale di coppa e di Champions ruotando sostanzialmente sempre gli stessi 14-15 giocatori.

Garcia giocava una partita a settimana con una delle rose della Roma più forti di sempre: è arrivato secondo e si è fatto buttare fuori a calci in culo in coppa dal Napoli di Benitez.

Però è un fenomeno asd
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

pisodinosauro ha scritto:
Si, tutto giusto....ma 103 ne dovevi fare.

Ripeto, la Roma non ha mai fatto più di 85 punti, facendo la somma del migliore girone di andata più il migliore di ritorno, stiamo a 93 o 94....

E manco potrebbero bastare...per dire
Se facevi 4 punti con la juve ne servivano 97. Ammesso che sia vero che la juve avrebbe tenuto il passo.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

antoniocs ha scritto:
Se facevi 4 punti con la juve ne servivano 97. Ammesso che sia vero che la juve avrebbe tenuto il passo.

allora, se vincevi le ultime tre che hai perso arrivavi a 94 e la juve a 99

anche ammettendo che se in precedenza avessi pareggiato a torino (perso 3 a 0 cmq) loro 97 e tu 95

tutto e valido, purtroppo neanche con i se ed i ma ci arrivavi

quello è stato il tuo migliore anno, ma anche della juve purtroppo
Pantheon III
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

pisodinosauro ha scritto:

allora, se vincevi le ultime tre che hai perso arrivavi a 94 e la juve a 99

anche ammettendo che se in precedenza avessi pareggiato a torino (perso 3 a 0 cmq) loro 97 e tu 95

tutto e valido, purtroppo neanche con i se ed i ma ci arrivavi

quello è stato il tuo migliore anno, ma anche della juve purtroppo
È stato il tuo migliore anno a livello di punti che non vuol dire il migliore anno in assoluto. 2001, 2002, 2004, 2006, 2007, 2008, 2010 sono stati anni migliori per la Roma (rimanendo solo agli ultimi 20 anni).

In tre di quelle stagioni c'era Spalletti.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Mo non esageriamo.
Spalletti( anche la versione di quest'anno) caga in testa a Garcia .
Rispondi