Rudi Garcia

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da alectric »

antoniocs ha scritto:A me pare che si tritino presidenti,dg,ds,allenatori,calciatori,preparatori atletici e staff medico.Questa esclusiva sugli allenatori io non la vedo,
Calciatori come gruppo proprio no...
I singoli sono criticati, anzi spesso insultati (e spesso per idiosincrasie personali), ma al gruppo si da sempre qualche alibi perchè una volta la rosa è corta, un'altra l'allenatore non sa farsi rispettare, un'altra ancora la dirigenza è assente...

Tutte cose vere, per carità, ma se sei la componente meglio remunerata del club personalmente trovo assurdo che gli si sottraggano colpe per il fatto che non hanno la balia che gli pulisce il culetto quando se la fanno sotto...

Sono professionisti solo quando je pare...
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Nel caso di Garcia, però, stiamo parlando di una squadra involuta sin dal girone di ritorno della stagione 2014-2015 anche per suoi evidenti limiti. Vero che nella prima parte di stagione 2015-2016 ci fu il canto del cigno, ma questo coincise con la rinascita di Gervinho e la sua coabitazione con Salah. Non appena entrambi si ruppero, ricademmo nella spirale.

Ah, non dimenticherei un girone di Champions raccapricciante.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ColossoDiTotti »

Solo uno?
Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ColossoDiTotti ha scritto:Solo uno?
Sì vero, pure quello dell'anno prima è stato un fiasco, considerando pure quel che siamo riusciti a combinare contro la Fiorentina in EL.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
1983
Reactions:

Messaggio da 1983 »

FoveaASR ha scritto:
Sì vero, pure quello dell'anno prima è stato un fiasco, considerando pure quel che siamo riusciti a combinare contro la Fiorentina in EL.
Più delle umiliazioni in Champions, è questa una delle tre partite (insieme a Napoli-Roma 3-0 ed a Roma-Spezia) che mi impediscono di conservare un ricordo positivo di Garcia, nonostante la bellissima prima stagione e la successiva in cui, alla fine (anche se più per demeriti altrui che per meriti nostri), riuscimmo a raggiungere il secondo posto.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Io ho sempre scisso in due l'esperienza di Garcia a Roma, usando come riferimento il 7-1 patito dal Bayern. Prima di questo, abbiamo visto una Roma entusiasmante, magari non sofisticata tatticamente, ma corpo unico e in grado di giocarsela più o meno ovunque; dopo, un lungo tunnel con qualche sporadica partita illuminata.

Johann Cruijff
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

La Roma di Garcia era una squadra evolutissima dal punto di vista tattico: aggressione, triangoli in movimento, verticalizzazioni.
Dopo aver perso il polso dello spogliatoio la squadra è regredita al punto di sembrare una banda di dilettanti allo sbaraglio.
È inutile tornarci su, le ragioni le conosciamo tutti.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

porcaccia ha scritto:La Roma di Garcia era una squadra evolutissima dal punto di vista tattico: aggressione, triangoli in movimento, verticalizzazioni.
Dopo aver perso il polso dello spogliatoio la squadra è regredita al punto di sembrare una banda di dilettanti allo sbaraglio.
È inutile tornarci su, le ragioni le conosciamo tutti.
C'era quantomeno una strategia di ricerca della profondità, difendendo compatti. Quando Garcia ha avuto velleità di gioco di possesso, siamo naufragati. Poi certo, come dici hanno influito anche altri fattori.

Comunque, mi ripeto: alcune partitacce non si cancellano, ma l'inizio della serie di piazzamenti tra le prime tre, certamente cosa non comune nella nostra storia, lo dobbiamo a lui.

Johann Cruijff
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Palla a Gervinho e ci abbracciamo è l'unica idea di gioco vista con garcia una volta calato il Totti falso 9 e il Maicon della prima metà di campionato del primo anno di garcia.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

FinrodFelagund ha scritto:Palla a Gervinho e ci abbracciamo è l'unica idea di gioco vista con garcia una volta calato il Totti falso 9 e il Maicon della prima metà di campionato del primo anno di garcia.
Ah sì, dopo Roma - Bayern la regressione fu evidente, ma già Sarri col suo Empoli ci aveva sgamato.

Comunque oggi è il compleanno, auguri Mister.

Johann Cruijff
1983
Reactions:

Messaggio da 1983 »

FoveaASR ha scritto:Io ho sempre scisso in due l'esperienza di Garcia a Roma, usando come riferimento il 7-1 patito dal Bayern. Prima di questo, abbiamo visto una Roma entusiasmante, magari non sofisticata tatticamente, ma corpo unico e in grado di giocarsela più o meno ovunque; dopo, un lungo tunnel con qualche sporadica partita illuminata.
Same, l'unico rimpianto di quel primo anno è la sopracitata semifinale di Coppa Italia, anche se il tutto si era già abbastanza compromesso dopo la quaglia di De Sanctis all'Olimpico
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

1983 ha scritto: Same, l'unico rimpianto di quel primo anno è la sopracitata semifinale di Coppa Italia, anche se il tutto si era già abbastanza compromesso dopo la quaglia di De Sanctis all'Olimpico
De Sanctis non fosse venuto dopo 2 anni sciagurati (in cui giocarono in ordine di presenze; Stekelenburg-Goicoechea-Lobont-Curci ), sarebbe stato lapidato per le stronzate fatte .
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

1983 ha scritto: Same, l'unico rimpianto di quel primo anno è la sopracitata semifinale di Coppa Italia, anche se il tutto si era già abbastanza compromesso dopo la quaglia di De Sanctis all'Olimpico
La gestione di quel Napoli - Roma fu imbarazzante. Il giorno dopo avevo un esame e sembravo un derelitto asd

Johann Cruijff
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

LoryAsr98 ha scritto: De Sanctis non fosse venuto dopo 2 anni sciagurati (in cui giocarono in ordine di presenze; Stekelenburg-Goicoechea-Lobont-Curci ), sarebbe stato lapidato per le stronzate fatte .
Anche qui, il tuo giudizio è ingeneroso. De Sanctis è stato un ottimo portiere. Il primo, dopo anni di citofoni, che mi abbia dato un briciolo di sicurezza.

Non possiamo buttare sempre tutto al cesso, anche le esperienze positive.
1983
Reactions:

Messaggio da 1983 »

FoveaASR ha scritto:
La gestione di quel Napoli - Roma fu imbarazzante. Il giorno dopo avevo un esame e sembravo un derelitto asd
Ti capisco perfettamente asd, fu una bella mazzata anche per me
Considerando anche che avevamo eliminato la Juve ed in finale ce la saremmo dovuta giocare all'Olimpico con la Fiorentina, che per quanto potesse risultare ostica non era esattamente un avversario invalicabile.
Rispondi