Dunque, l'Arsenal è il il mio campo
Diciamo che Gerva mi è sempre piaciuto come giocatore, non tanto per i suoi meriti, ma più che altro per la sua imprevedibilità, nel senso che se vedendolo prendere palla uno immagina A lui farà B
I tifosi dell'Arsenal lo "odiano" (solamente dal punto di vista sportivo) e lo considerano una pippa immane, alcuni hanno detto "Macchè davvero qualcuno ci sta offrendo soldi per Gervinho? "
Tuttavia un po di oggettività non guasta mai: corre 90 minuti avanti indietro, non si ferma mai, corre davvero un sacco palla al piede, e devo dire che 2 su 3 azzecca anche i dribbling, e delle volte dalla fascia prova ad entrare in area, si butta in mezzo palla al piede senza problemi, non c'ha paura d nulla proprio.
Ve sembrerà buono descritto cosi, il problema è che non passa la palla manco a pagarlo, alcune volte quando si impunta è capace de continuà a correre palla al piede fino a fuori allo stadio piuttosto che passarla, e c'ha finalizzazione pari a 0, se sapesse segnare sarebbe un giocatore mostruoso, ma purtroppo è capace di partire dal centrocampo ed arrivare in area di rigore per poi gettare l'occasione sbagliando il passaggio o facendosela rubare prima di tirare.
Ho volutamente ironizzato su alcuni punti, ma io 13 milioni sopra non ce li metterei sopra, ammenochè Sabatini non voglia vedere la sua testa appesa ai cancelli di Trigoria, perchè è vero che è esploso con Garcia che sa come farlo giocare, ma è anche vero che può continuare a fare le stesse cazzate che ha fatto fino ad ora in Premier.
Prestito quasi gratuito con diritto di riscatto non troppo elevato invece ci faccio un pensierino, ma non come titolare, certo se c'è l'occasione di prenderlo con questa opzione non me la lascerei sfuggire....