Gli italiani, Lampedusa, i romeni

Rispondi
totti1montella4
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gli italiani, Lampedusa, i romeni.

Messaggio da totti1montella4 »

paz ha scritto:(…) Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi...
i prodromi per la nascita della Lega Nord c'erano già tutti... :mmmmm:
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

pisodinosauro ha scritto:io non vi sto capendo...ma state dicendo tutti la stessa cosa?

btw, conosco molto rumeni...moltissima brava gente, molti sfruttatori o delinquentelli

mi sembra lo spaccato della società italiana...ne più, ne meno

io dico sempre comunque che la Storia, quella con la S maiuscola, è inarrestabile, l'integrazione tra le diverse etnie è l'unico strumento di arricchimento culturale e miglioramneto economico generalizzato.

sono d'accordo.
fra l'altro quello che dici pone il problema dei migranti di seconda o terza generazione (questo in paesi come la francia e l'Inghilterra): che ne facciamo? quale principio applichiamo? ius sanguinis (e quindi li escludiamo) o ius soli (e quindi li facciamo diventare italiani a tutti gli effetti)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

totti1montella4 ha scritto: i prodromi per la nascita della Lega Nord c'erano già tutti... :mmmmm:

sì però così sembra che l'ho detto io :evil:

ahahaha

scherzo eh ;)
Ultima modifica di paz il ven 15 nov 2013, 10:35, modificato 1 volta in totale.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

paz ha scritto:
sì però così sembra che l'ho detto io :evil:

ahahaha
hai ragione!
ho quotato a pene di segugio... :ssss:
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Io più che altro mi chiedo una cosa, da perfetto ignorante in materia: ma tutti i migranti che arrivano sulle nostre coste e vengono messi nei centri di accoglienza, poi che fine fanno? Dove vanno?
Un altro dubbio che ho, sul fatto che siamo terra di passaggio etc., ma siamo sicuri che questi numeri siano affidabili? Cioè, parliamo di migliaia di persone che arrivano in condizione di clandestinità, nel senso più letterale del termine, cioè senza un'identità certificata, senza un permesso, senza un visto, senza nulla. Ora, come facciamo a ritenere sicuri, su numeri così grandi, i dati che dicono tot sono arrivati, tot sono rimasti, tot sono andati via?
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Iulius ha scritto: Scusa ma col fatto che secondo te siamo intolleranti cosa vuoi dire? Cioè per te dobbiamo accogliere tutti e continuare a fare entrare migliaia e migliaia di persone senza dire nulla?
Ribadisco: è difficile trovare lavoro per un italiano quindi mi spieghi tutta questa gente cosa viene a fare qui?
Rovistare nei cassonetti è un lavoro? Chiedere l'elemosina per strada è un lavoro? Scippare nelle metro o sui mezzi pubblici è un lavoro? Fare campi abusivi con baracche e schifezze varie ti sembra normale?
Se a voi sta bene peggio per voi eh, a me no francamente.
Parli esattamente come un talk show televisivo nel quale per fare ascolti s'inveisce contro lo straniero.
L'Italia è la porta dell'Europa sul mondo; la maggior parte di chi migra non lo fa per restare nel Bel Paese.
Qui si continua con la dialettica dell'uomo di paglia e a me sinceramente sto giochino non interessa.
La Bossi-Fini è una vergogna per qualsiasi stato che possa ritenersi democratico.
Germania,Francia e Gran Bretagna basano le proprie fortune su una forte componente allogena.
Noi duri e puri siamo molto indietro.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ovviamente la disperazione e le contingenze rendono parte della popolazioni immigrati facile preda della criminalita' organizzata

tuttavia, e lo posto solo perche' e' di qualche giorno fa , ma di articoli e rapporti che dicono cose simili ne esistono a sfare per ogni paese europeo

http://www.rivistaeuropae.eu/economia/i ... igrazione/

un piccolo estratto:

In Italia, ad esempio, i benefici netti portati dagli immigrati allo Stato ammontano nel 2012 a 1,7 miliardi di euro. Nonostante siano solamente il 7,4% della popolazione, rappresentano ben il 10% della forza lavoro nazionale.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

@hal
non ho messo in dubbio la tua buona fede o ciò che hai scritto, solamente detto che non capivo il motivo del tuo surriscaldarti alle mie parole, forse troppo generalizzate (d'accordo), ma prive di intenti provocatori, credimi.
Se vorrai riprendere la discussione su toni civili sono a disposizione

@Marco
non conti i reati da colletti bianchi. A me dà meno fastidio chi ruba per fame, che uno stronxo che evade le tasse o truffa le persone. E i secondi in carcere non ci vanno.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

paz ha scritto:
intanto, calma.
il reato di immigrazione clandestina e i respingimenti.
lo sai certamente meglio di me: quanti sono i migranti che vengono in italia con il contratto già pronto?

poi non tieni conto di un altro tipo di migrante, che pure il post iniziale voleva evocare: i migranti di seconda e terza generazione (quest'ultima in paesi come la francia e uk). che ne facciamo?
mi spieghi dove vedi nevorsismo ?
maiuscole, neretti, o parolacce ?
qui trovi tutta la calma del mondo, evita pero' di farmela pedere.

Il reato di immigrazione clandestina lo hai mai visto applicato ?
Non è stato mai applicato ma credimi è molto importante ai fini di "alcuni respingimenti"
Te lo scafista lo puoi mettere in galera grazie al reato di immigrazione clandestina, o manco lo scafista secondo te è meritevole di giudizio ?

@paz
poi non tieni conto di un altro tipo di migrante, che pure il post iniziale voleva evocare: i migranti di seconda e terza generazione (quest'ultima in paesi come la francia e uk). che ne facciamo?

Che significa, cosa vuoi dire ?
Parli del tema della cittadinanza o del semplice permesso di soggiorno ?
Dici "Che ne facciamo ?".... usi dei termi impropri .
la seconda generazioni non sono migranti, ma figli di migranti nati in Italia
Anche qui ci sono delle norme.
Ora se vuoi dire che la normativa in atto è obsoleta e che và cambiata devi dirmi dove e perchè è lacunosa e come sempre ne possiamo discutere.

Questa materia è sin troppo importante da essere trattata con superficialità e senza avere ben noti gli strumenti normativi che regolamentano i flussi migratori.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Alevt86 ha scritto:l
non ho messo in dubbio la tua buona fede o ciò che hai scritto, solamente detto che non capivo il motivo del tuo surriscaldarti alle mie parole, forse troppo generalizzate (d'accordo), ma prive di intenti provocatori, credimi.
Se vorrai riprendere la discussione su toni civili sono a disposizione
No mo mi dici dove sono stato inurbano ed incivile..
Ci risiamo con le facili patenti.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Boni state Boni (cit.)
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

hal ha scritto: No mo mi dici dove sono stato inurbano ed incivile..
Ci risiamo con le facili patenti.
Nel post dove mi davi del demagogo, tanto per dire, nella tua prima risposta con due domande volutamente provocatorie, nel pezzo che ti ho sottolineato in neretto. Non serve scrivere papiri o in grassetto per esserlo.
E siccome non sono il primo che te lo ha fatto notare, fossi in te mi farei una domanda.

Il fatto di aver lavorato all'interno di un CIE non fa di te un massimo esperto in materia a prescindere, invece sembra tu ti voglia ergere come tale rispetto agli altri. E questo non mi piace.
Detto ciò passo e chiudo.

Ari-buona giornata ;)
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

porcaccia ha scritto: Parli esattamente come un talk show televisivo nel quale per fare ascolti s'inveisce contro lo straniero.
L'Italia è la porta dell'Europa sul mondo; la maggior parte di chi migra non lo fa per restare nel Bel Paese.
Qui si continua con la dialettica dell'uomo di paglia e a me sinceramente sto giochino non interessa.
La Bossi-Fini è una vergogna per qualsiasi stato che possa ritenersi democratico.
Germania,Francia e Gran Bretagna basano le proprie fortune su una forte componente allogena.
Noi duri e puri siamo molto indietro.
Danilo, Zapatero ha spianato i fucili verso i migranti e li ha trainati indietro verso i porti di origine.
la Germania, la Francia e la Gran Bretagna hanno creato dei dicasteri ad hoc x l'immigrazione e la normativa viene puntualmente applicata.
Scelgono loro il tipo di immigrazione a cui sottostare e scelgono loro le quote x i flussi di ingresso.
Come ho scritto ne post di apertura, te cresci come nazione se importi mano d'opera qualificata.
Te cresci se vengono, tecnici, medici operai specializzati.
Oggi, non è cosi, con l'ondata di immigrazione sub-sahariana, queste prerogative non esistono piu.
Anzi..
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Alevt86 ha scritto: Nel post dove mi davi del demagogo, tanto per dire, nella tua prima risposta con due domande volutamente provocatorie, nel pezzo che ti ho sottolineato in neretto. Non serve scrivere papiri o in grassetto per esserlo.
E siccome non sono il primo che te lo ha fatto notare, fossi in te mi farei una domanda.

Il fatto di aver lavorato all'interno di un CIE non fa di te un massimo esperto in materia a prescindere, invece sembra tu ti voglia ergere come tale rispetto agli altri. E questo non mi piace.
Detto ciò passo e chiudo.

Ari-buona giornata ;)
e dirti che fai demagogia è essere incivili ?
Ti faccio notare che quando scrivo, cito norme, casistiche ed evoluzioni societarie.
te ?
ecco passa chiudi e studia la materia
poi parli con me.. se mi và ancora di risponderti.
giuliska
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da giuliska »

hal ha scritto: mi spieghi dove vedi nevorsismo ?
maiuscole, neretti, o parolacce ?
qui trovi tutta la calma del mondo, evita pero' di farmela pedere.

Il reato di immigrazione clandestina lo hai mai visto applicato ?
Non è stato mai applicato ma credimi è molto importante ai fini di "alcuni respingimenti"
Te lo scafista lo puoi mettere in galera grazie al reato di immigrazione clandestina, o manco lo scafista secondo te è meritevole di giudizio ?

@paz

Che significa, cosa vuoi dire ?
Parli del tema della cittadinanza o del semplice permesso di soggiorno ?
Dici "Che ne facciamo ?".... usi dei termi impropri .
la seconda generazioni non sono migranti, ma figli di migranti nati in Italia
Anche qui ci sono delle norme.
Ora se vuoi dire che la normativa in atto è obsoleta e che và cambiata devi dirmi dove e perchè è lacunosa e come sempre ne possiamo discutere.

Questa materia è sin troppo importante da essere trattata con superficialità e senza avere ben noti gli strumenti normativi che regolamentano i flussi migratori.
Il problema della Bossi Fini è che è inapplicabile, crea centinaia di procedimenti giudiziari a carico di persone che non sai manco come si chiamano, senza documenti, che spesso in Italia manco ci vogliono rimanere, li chiami criminali, colpevoli del reato di immigrazione clandestina, ma il loro crimine è che stanno cercando una vita da qualche parte. La Bossi Fini crea procedimenti giudiziari a carico di pescatori per il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ma che in pratica stanno salvando gente che annega.. secondo me qualche cosettina da rivedere su sta Bossi Fini ci sarebbe....
Giulia
Rispondi