Pessimismo latente

Calciomercato e notizie
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pessimismo latente

Messaggio da il_noumeno »

trebuchet ha scritto:Il pessimismo sarebbe giustificato se: 1) il mercato fosse aperto 2) le altre si fossero rinforzate 3) la Roma ha venduto e non comprato 4) i giornalisti ci prendessero 5) gli americani avessero dimostrato coi fatti che non ci sono soldi 6) lo scorso anno le vostre paure avessero avuto una giustificazione. Mi sembrano preoccupazioni non suffragate dai fatti. Se poi vogliamo tirare fuori il discorso del tifoso emotivo, che pungola, del romanista che pretende, allora ok, preoccupiamoci tutti quanti. Magari porta bene.
secondo me le preoccupazioni sono lecite, ed ogni tifoso ha il suo modo di vivere ciò che ruota intorno alla Roma.
Ci sono anche delle componenti "tecniche" per le quali si può essere preoccupati o pessimisti: la stagione dell'anno scorso, il fatto che si debba ripartire con qualcosa di completamente nuovo con giocatori acquistati l'anno scorso che potrebbero non sposarsi con il lavoro di Zeman, etc. Io complessivamente sono ottimista per quanto ci aspetta nei prossimi anni, ma non nascondo di condividere alcune delle preoccupazioni di Daniel. Inoltre sono uno dei pochissimi non proprio soddisfatti della scelta di Zeman perché avrei voluto vedere qualcuno che potesse far evolvere il progetto tecnico dell'anno scorso e lavorare su quell'identità di squadra che era forse l'unica cosa che s'era riusciti a costruire l'anno scorso...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
stefanor
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da stefanor »

Angus ha scritto: E se ciò non dovesse verificarsi? Se alla fine dovessimo andare in ritiro senza nuovi acquisti (preferibilmente TITOLARI)?
esse si apre 'na voraccine e ci si inghiotte tutti tutti ???
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

Jack l'Irlandese ha scritto: L INTER ha annunciato PALACIO, non avra depositato il contratto in lega perche non puo ma l ha annunciato
Non so perchè questa cosa mi rende tanto felice :P

Comunque, credo che il mercato della Roma si sbloccherà dopo la seduta sulle comproprietà. Contati quanti rimarranno a Roma e quanti no, si vende qualche prezzo pregiato come Borriello e Pizarro e si inizia a comprare. Comprare adesso vuol dire aumentare la confusione. Già hai in mano Dodò e Castan, aspettiamoancora un pò prima di entrare nel panico!
:flag1: :sud:
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Zemaniaco75 »

cerbero ha scritto:
finito l'europeo i giocatori vanno in vacanza!!!
Non può piovere per sempre... forse
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Angus ha scritto: E se ciò non dovesse verificarsi? Se alla fine dovessimo andare in ritiro senza nuovi acquisti (preferibilmente TITOLARI)?

premesso che io sto ripetendo da mesi che per ora è presto per fare ipotesi perchè abbiamo visto solo un calciomercato,

per ora però ci possiamo basare solo su quello che è stato fatto finora,
cioè se il primo anno hanno speso 42/45 milioni e preso 11 giocatori + tallo, nego, lopez e ferrante
come si fa a dire "per me non c'hanno una lira e non prenderanno nessuno"???
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

trebuchet ha scritto: e se vinciamo lo scudetto e la Champions? Che discorsi sono? Coi se e coi ma facciamoci tremila domande allora...se Sabatini ce ne compra 7 domani e 14 dopodomani?
Ah vabbè allora che ci stiamo a fare su un forum? Basta lascià apero il topic del mercato e pubblicare i comunicati ufficiali....easy....
Io vorrei che si capisse che si manifesta un minimo di preoccupazione non si diventa per forza critici a priori della società o "in malafede", espressione sempre più, impropriamente, usata....
Per me la scorsa campagna acquisti è stata ottima (con qualche errore) ma tardiva, per i motivi che tutti sappiamo....
Ora questi motivi non sussistono più, i soldi ci sono, ergo voglio una campagna acquisti più veloce che permetta a Zeman di lavorare con gran parte della squadra il prima possibile....
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Esatto, se qualcuno ha dei dubbi dovrebbe in caso essere rassicurato, non trattato come il primo dei romanistoni.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

433 ha scritto:
premesso che io sto ripetendo da mesi che per ora è presto per fare ipotesi perchè abbiamo visto solo un calciomercato,

per ora però ci possiamo basare solo su quello che è stato fatto finora,
cioè se il primo anno hanno speso 42/45 milioni e preso 11 giocatori + tallo, nego, lopez e ferrante
come si fa a dire "per me non c'hanno una lira e non prenderanno nessuno"???
Ma chi l'ha detto? :shock:
Io parlo di tempistiche e di rapidità sul mercato
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

stefanor ha scritto: esse si apre 'na voraccine e ci si inghiotte tutti tutti ???
Nel caso se dovemo porta appresso i laziali
Federico

Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Angus ha scritto: Nel caso se dovemo porta appresso i laziali
:mrgreen:
stefanor
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da stefanor »

Angus ha scritto: Nel caso se dovemo porta appresso i laziali

:D :D :flag1:
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

:mrgreen:
Comunque il mio "e se....e se", lo ribadisco, non è una critica a priori.....solo vorrei non si ripetessero gli errori dell'anno scorso....
Federico

stefanor
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da stefanor »

domanda da ignorante: ma c'entra qualcosa con il silenzio totale il fatto che il mercato si ufficilmente chiuso e che la Roma sia quotata in borsa ?

cioè la Roma può ufficializzare senza depositare tipo Palacio/Inter ?
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

stefanor ha scritto:domanda da ignorante: ma c'entra qualcosa con il silenzio totale il fatto che il mercato si ufficilmente chiuso e che la Roma sia quotata in borsa ?

cioè la Roma può ufficializzare senza depositare tipo Palacio/Inter ?
lo sai che non ci avevo pensato...comunque boh
Rispondi