Expo 2015

Rispondi
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Expo 2015

Messaggio da Dedé »

sardaccio ha scritto: pero' prima era diverso effe,non puoi paragonare,prima se ti facevi il cu|o all'inizio poi avevi una prospettiva di crescita,ora bene che ti va fai di questi lavoretti semestrali a vita o quasi,certo se sei determinato arrivi anche ora,questo e' indubbio,ma ne arrivano un 30% se sei fortunato e parti scoraggiato,aggiungici quello che succede un giorno si e l'altro pure ai piani alti e fai la frittata,e' un paese da rifare da capo.
Si, ma ti assicuro che anche all'estero si inizia con niente, anche per lavori prestigiosi.
Con la concorrenza che c'e`in certi paesi ti devi offrire perfino gratis per iniziare.
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Dedé ha scritto: Si, ma ti assicuro che anche all'estero si inizia con niente, anche per lavori prestigiosi.
Con la concorrenza che c'e`in certi paesi ti devi offrire perfino gratis per iniziare.
si si lo so,ma hai una prospettiva,quando sono stato a barcellona ho portato volantini per tecnocasa per 2 spicci ,ma avevo la prospettiva di essere assunto per occuparmi degli affitti(ovviamente parti dal basso ma e' sempre una crescita anche se minima)quando avrei perfezionato la lingua,qui porterei i volantini con la prospettiva di riportarli il mese successivo,c'e differenza,un'amico anni fa e' stato in inghilterra con la ragazza,sono partiti lavando i piatti hanno finito gestendo una catena di fast food,hai stimoli,voglia di sacrificarti,sei educato,rispettato etc.,in italia sei educato a fottere il prossimo,alle amicizie etc.,non esiste merito,parlo in generale in qualsiasi lavoro,pero' sono daccordo che non bisogna farsi influenzare dal contesto ed essere testardi e determinati,ma e' molto difficile rispetto all'estero e non e' sicuro riesci,spero che l'europa cambi marcia ,altrimenti anche il resto d'europa si avvicinera' all'italia(non ai nostri livelli chiaro perche' qui abbiamo mafia,camorra,tangentopoli,roma capitale,affittopoli etc. etc.)
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

Effe ha scritto: Tu sei della generazione "tutto e subito", non potremmo mai essere sulla stessa lunghezza d'onda.
Effe ma come fai a dire ste cose. Lele (ma già io) è purtroppo della generazione "niente e mai". Quelli della tua età hanno potuto crescere professionalmente, ad un certo punto prima di avere i capelli bianchi hanno avuto una sicurezza economica, la possibilità di avere un mutuo, di vivere da soli, o di mettere su famiglia, volendo. Adesso questo attiene a pochi bravi e molto, molto fortunati. E dipende in massima parte da fattori esterni, non dal fatto che siano tutti perdigiorno svogliati.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Annili ha scritto: Effe ma come fai a dire ste cose. Lele (ma già io) è purtroppo della generazione "niente e mai". Quelli della tua età hanno potuto crescere professionalmente, ad un certo punto prima di avere i capelli bianchi hanno avuto una sicurezza economica, la possibilità di avere un mutuo, di vivere da soli, o di mettere su famiglia, volendo. Adesso questo attiene a pochi bravi e molto, molto fortunati. E dipende in massima parte da fattori esterni, non dal fatto che siano tutti perdigiorno svogliati.
lascia perdere annì

altre generazioni, altre convinzioni
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

Se me devo pure sentì dire che voglio tutto e subito, tendo a incazzarmi...
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

magari tutto e subito lol
da 3 anni che lavoro a gratis
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

ma se vado all'Expo magno gratis ?
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

ValeriONE ha scritto:Se me devo pure sentì dire che voglio tutto e subito, tendo a incazzarmi...
Vabbe`, ma 1300 euro per quei lavori e per uno alla primissima esperienza non sono pochi eh...
E`ovvio che i primissimi lavori non li fai per denaro, ma investi sul tuo futuro esattamente come fai quando studi.

Il consiglio che do a tutti gli universitari (beati voi) e`farsi 3-4 mesi di internship durante un'estate della triennale.
Sara`piu`utile quella che qualsiasi altra cosa.
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

scusate quando ho detto che ci andrei pensavo che si trattasse di lavori generici e invece sembra una cosa da laureati. cmq se ci fosse qualcosa per il generico (tipo ristorazione) perchè no? tanto qui non faccio e non trovo niente.

qualche mese a milano per fare esperienza in vista delle canarie che è la mia meta per il futuro.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

ragazzi, non vi incazzate se un 50enne vi dice che siete della generazione del "volete tutto e subito"

noi (io, forse effe ed altri) non apparteniamo alla generazione tecnologica, quella che vede uscire 3 modelli Samsung nuovi in un anno.

i ritmi convulsi del mondo odierno bruciano le tappe in maniera convulsa , e bruciano le energie e le risorse, spesso inutilmente

noi non avevamo più pazienza, solo vivevamo in un mondo che aveva una velocità inferiore...ed oggi voi siete quelli del tutto e subito perché siete abituati subito a dinamiche molto diverse....

imho
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Effe ha scritto: Occhio agli open, perchè ti fanno entrare solo se non hanno raggiunto il limite giornaliero di visitatori.
Cioè costano di più e rischi di non entrare?
Bene
Mi informerò
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

pisodinosauro ha scritto:ragazzi, non vi incazzate se un 50enne vi dice che siete della generazione del "volete tutto e subito"

noi (io, forse effe ed altri) non apparteniamo alla generazione tecnologica, quella che vede uscire 3 modelli Samsung nuovi in un anno.

i ritmi convulsi del mondo odierno bruciano le tappe in maniera convulsa , e bruciano le energie e le risorse, spesso inutilmente

noi non avevamo più pazienza, solo vivevamo in un mondo che aveva una velocità inferiore...ed oggi voi siete quelli del tutto e subito perché siete abituati subito a dinamiche molto diverse....

imho
Non è questo il punto.
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Tutto e subito???? Ma mannaggia la troia e di quello che devo sentire...
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

sardaccio ha scritto: pero' prima era diverso effe,non puoi paragonare,prima se ti facevi il cu|o all'inizio poi avevi una prospettiva di crescita,ora bene che ti va fai di questi lavoretti semestrali a vita o quasi,certo se sei determinato arrivi anche ora,questo e' indubbio,ma ne arrivano un 30% se sei fortunato e parti scoraggiato,aggiungici quello che succede un giorno si e l'altro pure ai piani alti e fai la frittata,e' un paese da rifare da capo.
Che viviamo in un paese in decadenza e in un periodo del cazzo siamo tutti d'accordo, ma questo non puó essere un alibi per chi si affaccia ora nel mondo del lavoro.
Io ho fatto il precario per 3 anni a 40 anni, tre anni di merda, ma che mi hanno consentito comunque di portare a casa la pagnotta e fare comunque esperienza.
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Annili ha scritto: Effe ma come fai a dire ste cose. Lele (ma già io) è purtroppo della generazione "niente e mai". Quelli della tua età hanno potuto crescere professionalmente, ad un certo punto prima di avere i capelli bianchi hanno avuto una sicurezza economica, la possibilità di avere un mutuo, di vivere da soli, o di mettere su famiglia, volendo. Adesso questo attiene a pochi bravi e molto, molto fortunati. E dipende in massima parte da fattori esterni, non dal fatto che siano tutti perdigiorno svogliati.
Ma che stai a di'... Io dopo il diploma sono andato a lavorare in campagna come bracciante facendo di tutto.
Il tutto fino a 26 anni, poi ho deciso di tentare nell'informatica facendo dei corsi e nel girondi un anno ho trovato un posto come programmatore junior in una piccola azienda che poi un anno dopo ha chiuso.
Quando parli di sicurezza economica mi viene da ridere... Il primo stipendio decente a tempo indeterminato l'ho preso a 30 anni, perchè nel frattempo stavo facendo quello che trovavo, anche la vendita delle enciclopedie porta a porta.
Altre generazioni ?
Certo, ma anche altra voglia di fare...
Rispondi