Ok, per me conosce gli schemi, i principi di gioco e le idee di calcio in modo molto più approfondito, utile e redditizio Allegri che Lele Adani.
Allegri vs Adani
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
-
- Leggenda
- Reactions:
Probabilmente è così, anzi, quasi sicuramente. La scelta professionale di Allegri, però, non è redditizia ai livelli a cui vogliono arrivare quelli che gli pagano lo stipendio.postromantico ha scritto: ↑dom 28 apr 2019, 9:30 Ok, per me conosce gli schemi, i principi di gioco e le idee di calcio in modo molto più approfondito, utile e redditizio Allegri che Lele Adani.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Perché è uscito con l’Ajax?
Può darsi
Anzi sicuramente sarà così
Sarà allontanato a fine stagione
Ma so abbastanza sicuro che a giugno
Uno dei due allenerà un top team e l’altro no.
Uno dei due continuerà a masturbarsi su un gol pseudo-inutile di un sudamericano a caso
L’altro cercherà di vincere altri trofei.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Difatti Lele Adani è a Sky e Allegri è un grande allenatore... ciò non toglie che Adani preferisce allenatori che diano un impronta alla squadra tipo Simeone Pochettino o kloop , Allegri sostiene altro....per me hanno ragione entrambi perché nel calcio nn esiste un solo modo per arrivare alla vittoria....postromantico ha scritto: Ok, per me conosce gli schemi, i principi di gioco e le idee di calcio in modo molto più approfondito, utile e redditizio Allegri che Lele Adani.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Hal
- Fenomeno
- Reactions:
Ma se apriamo un 3d dove si parla e discute di tattica calcistica senza scannarsi io sono il primo ad esserne contento e ti leggo pure volentieri così come leggo molti altri che la pensano diversamenteFoveaASR ha scritto: ↑dom 28 apr 2019, 9:26 Detto sinceramente, il come e il quando dei miei discorsi lascialo gestire a me, anche perché quando provo a mettere sul piatto qualcosa di diverso parte la battutina, quella sì dozzinale, su Ultimo Uomo e amenità varie
Barcellona e Madrid lo hanno battuto giocando a calcio, annichilendolo nel confronto. Purtroppo il semplice gestore può funzionare con Spal e Chievo, poi serve altro. Noi abbiamo fatto la nostra impresa più grande attraverso il gioco, per dire. Peraltro, non è che tutti debbano schierare ed impostare le proprie squadre con lo stampino: Simeone insegna che la filosofia di gioco può anche essere difensiva, l’importante è avere un’idea comune.
E credimi sinceramente io ne ho da imparare in tal senso.
L’importante è il discorso costruttivo e non le ripicche personali da cui qui purtroppo nessuno è esente, io e te compresi.
-
- Leggenda
- Reactions:
Dal tuo punto di vista il problema è Lele Adani e non quel che dice, ci sta. Questo appunto però non riguarda la tematica sul modo di pensare calcio di Allegri, messa in discussione dai suoi stessi tifosi. Secondo questo concetto, comunque, non dovrebbero esistere critici d’arte o di musica.postromantico ha scritto: ↑dom 28 apr 2019, 9:34 Perché è uscito con l’Ajax?
Può darsi
Anzi sicuramente sarà così
Sarà allontanato a fine stagione
Ma so abbastanza sicuro che a giugno
Uno dei due allenerà un top team e l’altro no.
Uno dei due continuerà a masturbarsi su un gol pseudo-inutile di un sudamericano a caso
L’altro cercherà di vincere altri trofei.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
No, non dovrebbe esistere Lele AdaniFoveaASR ha scritto: ↑dom 28 apr 2019, 9:39 Dal tuo punto di vista il problema è Lele Adani e non quel che dice, ci sta. Questo appunto però non riguarda la tematica sul modo di pensare calcio di Allegri, messa in discussione dai suoi stessi tifosi. Secondo questo concetto, comunque, non dovrebbero esistere critici d’arte o di musica.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
-
- Leggenda
- Reactions:
C’è già e qualche tentativo di affossarlo era già stato posto in essere.Hal ha scritto: ↑dom 28 apr 2019, 9:39 Ma se apriamo un 3d dove si parla e discute di tattica calcistica senza scannarsi io sono il primo ad esserne contento e ti leggo pure volentieri così come leggo molti altri che la pensano diversamente
E credimi sinceramente io ne ho da imparare in tal senso.
L’importante è il discorso costruttivo e non le ripicche personali da cui qui purtroppo nessuno è esente, io e te compresi.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Ecco appunto. Allegri però non ha ragione di default, altrimenti due settimane fa avrebbe vinto lui.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Hal
- Fenomeno
- Reactions:
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Io non ho mai detto che Allegri ha ragione di default
Ho detto che è troppo facile pensare che è uno che sta rosicando se risponde male ad Adani.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
-
- Leggenda
- Reactions:
Fai arrivare Conte e ne riparliamo

Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Che Allegri stia rosicando da dopo l’Ajax lo si è evinto da qualche giorno, Adani è stato solo il boss finale del livello per via delle ruggini passate.postromantico ha scritto: ↑dom 28 apr 2019, 9:44 Io non ho mai detto che Allegri ha ragione di default
Ho detto che è troppo facile pensare che è uno che sta rosicando se risponde male ad Adani.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Ho visto la querelle Allegri-Adani. Posto che mi danno ai nervi entrambi per ragioni diverse, la tirata di Allegri sembrava la solita solfa contro chi "legge libri e non fa fatti" che si sente in continuazione in questo paese di beceri zoticoni.
Il fatto che fare gli intellettuali (o gli hipster) del calcio sia una cosa tristissima e' vero[1], ma la tirata di Allegri era squallida e francamente mi piacerebbe vedere delle analisi delle partite di calcio e delle scelte tattiche a un livello vagamente paragonabile a quel che posso leggere sul rugby o il basket nella stampa internazionale.
A sky il merito di provarci in un contesto dove lo standard del calcio parlato sono Maurizio Mosca e Criscitiello. E il demerito di farlo fare molto ad Adani con quel suo tono da abatino
[1] Detesto la prosa di siti come "ultimouomo", tanto che non lo leggo mai. Ma gli riconosco almeno il merito di provare a fare analisi vagamente piu' approfondite.
Il fatto che fare gli intellettuali (o gli hipster) del calcio sia una cosa tristissima e' vero[1], ma la tirata di Allegri era squallida e francamente mi piacerebbe vedere delle analisi delle partite di calcio e delle scelte tattiche a un livello vagamente paragonabile a quel che posso leggere sul rugby o il basket nella stampa internazionale.
A sky il merito di provarci in un contesto dove lo standard del calcio parlato sono Maurizio Mosca e Criscitiello. E il demerito di farlo fare molto ad Adani con quel suo tono da abatino

[1] Detesto la prosa di siti come "ultimouomo", tanto che non lo leggo mai. Ma gli riconosco almeno il merito di provare a fare analisi vagamente piu' approfondite.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
-
- Leggenda
- Reactions:
A me hanno bocciato Martí Perarnau, un giornalista catalano preparatissimo, il quale aveva fatto un’analisi organica precisissima del gioco di Conte; il tutto perché la traduzione del testo era stata operata da UU.
Johann Cruijff
Johann Cruijff