Coronavirus

Rispondi
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Liouville89 »

red5788 ha scritto:
La causa di e la soluzione a tutti i problemi dei veneti.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Qualcuno sa spiegarsi perché l'Italia è di gran lunga il paese europeo col più alto numero di contagi?
ASR
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

e' vero ? fonte ?

ad ogni modo: si tratta di numeri talmente piccoli che non sono distribuiti in modo molto prevedibile

ovvero, quando il numero di contagiati in ogni paese sara' significativo, puoi cominciare a chiederti il perche' di eventuali differenze, adesso dire 12 o dire 6 (per fare un esempio) e', dal punto di vista statistico, praticamente indistinguibile

e' importante ? si', perche' significa che avere 12 casi in Italia e 6 in Francia potrebbe essere benissimo consistente con una distribuzione in cui, ad aumentare il numero di casi, questi si distribuiscono nei vari paese semplicemente in relazione alla popolazione anche se la popolazione di Italia e Francia fosse esattamente uguale

numeri piccoli -> statistica sballata

le differenze, per diventare significative, devono essere tratte da campioni sufficientemente grandi e, al momento, non ci sono che poche decine di casi per paese (credo) in Europa
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Freedom ha scritto: sab 22 feb 2020, 17:07 Qualcuno sa spiegarsi perché l'Italia è di gran lunga il paese europeo col più alto numero di contagi?
Non saprei, non so se gli altri paesi europei hanno applicato quarantena oppure no a chi rientrava dalla Cina, noi no. Non mi viene in mente altro.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Premesso che le osservazioni di faro sono molto corrette, potrebbe anche trattarsi dell’effetto di qualità di controlli e maggiore trasparenza.

Comunque mi auguro che tutti sappiano comportarsi con forte senso civico. Non solo se si è stati in Cina, ma anche se si ha contezza di aver frequentato persone che hanno avuto contatti con persone “a rischio”, ci si facesse controllare e si segnalassero i propri movimenti. Tanto per cominciare.

Le premesse non sono buone, al riguardo. So con certezza di moltissimi italiani rientrati dalla Cina a voli soppressi, “triangolando” da nazioni che non avevano cancellato le comunicazioni con la Cina stessa. Germania in primis
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

l'unica soluzione possibile è la quarantena. non ce ne sono altre. far rientrare ad esempio i 2500 cinesi a Prato dopo il carnevale da loro senza quarantena è stata una FOLLIA.

del resto, l'idea da parte di questa ignobile classe politica di distribuirsi nei vari ristoranti cinesi del loco per farsi vedere politically correct li qualifica per ciò che sono. non si pensa al bene del paese. solo al consenso elettorale. bene così.
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Liouville89 ha scritto: sab 22 feb 2020, 16:26 La causa di e la soluzione a tutti i problemi dei veneti.
oltre alle bestemmie. io nel 2020 non ho ancora bestemmiato. nonostante la Roma. si vede che non ho origini da quelle latitudini asd
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

basano75 ha scritto:l'unica soluzione possibile è la quarantena. non ce ne sono altre. far rientrare ad esempio i 2500 cinesi a Prato dopo il carnevale da loro senza quarantena è stata una FOLLIA.

del resto, l'idea da parte di questa ignobile classe politica di distribuirsi nei vari ristoranti cinesi del loco per farsi vedere politically correct li qualifica per ciò che sono. non si pensa al bene del paese. solo al consenso elettorale. bene così.
Degli idioti senza precedenti. La passeggiata a Chinatown :ssss: :ssss:
ASR
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

basano75 ha scritto:l'unica soluzione possibile è la quarantena. non ce ne sono altre. far rientrare ad esempio i 2500 cinesi a Prato dopo il carnevale da loro senza quarantena è stata una FOLLIA.

Beh, considerato che la fobia del ristorante cinese è una puttanata non ci vedo nulla, ma proprio nulla di strano.
Che poi quale consenso elettorale? In Italia paga lo sciacallaggio de Salvini, Meloni e quell’altro attrezzo de Casa Bau (a proposito, ma non gli avevano bloccato i social?)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

basano75 ha scritto: sab 22 feb 2020, 19:34 oltre alle bestemmie. io nel 2020 non ho ancora bestemmiato. nonostante la Roma. si vede che non ho origini da quelle latitudini asd
Immagine

Il Sommo Vate
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

O ha ragione Hal e ci troviamo di fronte a una minaccia per un virus geneticamente modificato (ma tenderei a escluderlo vista la bassa mortalità) o questi al governo sono dei dementi totali (e visto che si tratta di 5 stalle e PD mi pare lapalissiano), Aridateme Andreotti, Craxi e Berlinguer
Ultima modifica di siamocosì il mer 1 apr 2020, 20:21, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Panzanella
Reactions:

Messaggio da Panzanella »

79 casi
Quinto paese al mondo
O negli altri paesi non ci sono gli stessi accertamenti e controlli o come al solito tanti paroloni e 0 competenza da parte della classe dirigente.
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Succede perché il nostro è un paese di imbecilli. Dopo aver ripetuto in tutte le lingue di non andare al pronto soccorso in caso di sintomi simili al virus, questi hanno pensato bene di farsi il giro delle sette chiese, così come gli operatori sanitari che non hanno subito collegato visto che i pazienti non hanno gli occhi a mandorla. E meno male che è successo al nord, fosse successo al sud sarebbero tutti scappati per strada contagiandosi a vicenda al grido di "maronnn san Gennaaaa proteggici tu"
Ultima modifica di vigna85 il dom 23 feb 2020, 0:37, modificato 1 volta in totale.
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Mettici pure che mortacci sua il paziente 1 aveva na vita sociale che manco io a 18 anni. E complimenti al genio che ha violato la quarantena e se n'è tornato beato a casa ad Avellino
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

se posso permettermi, anche condizionato dal mio stato d'animo che ormai tutti voi ben sapete,

sarebbe giunta l'ora a mio avviso di un evento mondiale con tutti i Capi di Stato per parlare seriamente di demografia

mi dispiace per religiosi e neo-genitori o chi crede nella sacralità della famiglia

ma un mondo di 8 e più miliardi di persone si presta perfettamente a queste pandemie, vere o presunte

un mondo sovrappopolato è un mondo dove si vive male

in cui regna la disoccupazione e le materie scarseggiano
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Rispondi