[Serie A] Roma - Napoli (23 dicembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da skotos »

veramente ha giocato meglio coi panchinari che coi titolari. e cmq anche il Frosinone ha fatto molto turnover.
...però "la pirateria uccide il calcio"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

skotos ha scritto: gio 21 dic 2023, 8:05 veramente ha giocato meglio coi panchinari che coi titolari. e cmq anche il Frosinone ha fatto molto turnover.
Si capisco, ma comunque ho paura di un osimhen o kvara, che pure in una partita bloccata ti possono fare la mandrakata come lo scorso anno, quando Mourinho gliela aveva incartata.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: gio 21 dic 2023, 8:59 Si capisco, ma comunque ho paura di un osimhen o kvara, che pure in una partita bloccata ti possono fare la mandrakata come lo scorso anno, quando Mourinho gliela aveva incartata.
Io però passerò per anti Mourinho ma una partita incartata è una partita in cui bene che ti va è 0-0? Sinceramente io non la vedo così...
Mettici pure che il Napoli prima dell'1-0 si mangia un gol clamoroso con Juan Jesus e con Osimehn ha una buona occasione...
Roma-Napoli lato nostro è stato peggio di Inter-Roma di quest'anno, semplicemente perchè con l'Inter almeno hai avuto l'occasione di Cristante che magari poteva (immeritatamente per quanto visto in campo ma sti cazzi) farci cambiare la storia della partita (e del campionato), col Napoli ZERO...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: gio 21 dic 2023, 10:38 Io però passerò per anti Mourinho ma una partita incartata è una partita in cui bene che ti va è 0-0? Sinceramente io non la vedo così...
Mettici pure che il Napoli prima dell'1-0 si mangia un gol clamoroso con Juan Jesus e con Osimehn ha una buona occasione...
Roma-Napoli lato nostro è stato peggio di Inter-Roma di quest'anno, semplicemente perchè con l'Inter almeno hai avuto l'occasione di Cristante che magari poteva (immeritatamente per quanto visto in campo ma sti cazzi) farci cambiare la storia della partita (e del campionato), col Napoli ZERO...
Quando il Napoli andava a mille, e asfaltava tutti, la Roma ha perso due partite di misura: una per una magia di Osimhen, una per un errore difensivo di Smalling quando l'avevi ripresa (al ritorno al Maradona) giocando anche un'ottima partita.

Ogni tanto bisogna pure fare la tara alla situazioni senza il bagaglio emozionale del "tifoso incazzato perchè la Roma non è più quella del 1982 o del 2001".
Lo scorso anno il Napoli era la squadra capace di fare i bozzi pure al Liverpool, che in campionato a rotto il culo a tutti e aveva vinto lo scudetto già a gennaio. Non c'è nulla di assurdo nel dire che la Roma gli aveva reso la vita difficile facendolo giocare malissimo.
Il calcio non è solo tenere palla e creare occasioni, ma è anche superare l'avversario in ogni modo possibile, anche impedendogli di giocare il calcio che conosce meglio.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: gio 21 dic 2023, 11:03 Quando il Napoli andava a mille, e asfaltava tutti, la Roma ha perso due partite di misura: una per una magia di Osimhen, una per un errore difensivo di Smalling quando l'avevi ripresa (al ritorno al Maradona) giocando anche un'ottima partita.

Ogni tanto bisogna pure fare la tara alla situazioni senza il bagaglio emozionale del "tifoso incazzato perchè la Roma non è più quella del 1982 o del 2001".
Lo scorso anno il Napoli era la squadra capace di fare i bozzi pure al Liverpool, che in campionato a rotto il culo a tutti e aveva vinto lo scudetto già a gennaio. Non c'è nulla di assurdo nel dire che la Roma gli aveva reso la vita difficile facendolo giocare malissimo.
Il calcio non è solo tenere palla e creare occasioni, ma è anche superare l'avversario in ogni modo possibile, anche impedendogli di giocare il calcio che conosce meglio.
Il discorso che fai tu è giusto secondo me.
Però faccio queste considerazioni: la Roma affronta il Napoli all'undicesima giornata. Il Napoli prima di Roma-Napoli affronta la Fiorentina (e fa 0-0), la Lazio (e vince 1-2 in rimonta), il Milan (e vince 1-2)... Tutte e 3 le squadre hanno avuto le loro occasioni di vincere... La Roma no... Quindi sinceramente esaltare quella partita di Roma mi sembra che attragga le prese per i fondelli come quelle a Karsdorp che ha esultato per una rimessa laterale... Poi se mi dici che sia Lazio, sia Milan, sia Roma prendono 0 punti io ti do ragione... Ma 0 punti per 0 punti preferisco almeno fare un tiro in porta piuttosto che non entrare in 90 minuti nell'area avversaria
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Bisogna vincere, non si può fare la stessa partita dell'anno scorso, anche perché il Napoli di oggi è ben diverso e noi abbiamo un Lukaku in più.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Se Mancini non c'è bisogna assolutamente fare la difesa a 4 e infoltire il centrocampo.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

karlem ha scritto:Se Mancini non c'è bisogna assolutamente fare la difesa a 4 e infoltire il centrocampo.
Metterà bove difensore a dx ma a 4 mai.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

karlem ha scritto:Bisogna vincere, non si può fare la stessa partita dell'anno scorso, anche perché il Napoli di oggi è ben diverso e noi abbiamo un Lukaku in più.
...però "la pirateria uccide il calcio"
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

bibiroma ha scritto: gio 21 dic 2023, 15:47 Metterà bove difensore a dx ma a 4 mai.
Secondo me arretra Cristante come al solito
N.D.Walsch
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

jsl14 ha scritto: gio 21 dic 2023, 11:11 Il discorso che fai tu è giusto secondo me.
Però faccio queste considerazioni: la Roma affronta il Napoli all'undicesima giornata. Il Napoli prima di Roma-Napoli affronta la Fiorentina (e fa 0-0), la Lazio (e vince 1-2 in rimonta), il Milan (e vince 1-2)... Tutte e 3 le squadre hanno avuto le loro occasioni di vincere... La Roma no... Quindi sinceramente esaltare quella partita di Roma mi sembra che attragga le prese per i fondelli come quelle a Karsdorp che ha esultato per una rimessa laterale... Poi se mi dici che sia Lazio, sia Milan, sia Roma prendono 0 punti io ti do ragione... Ma 0 punti per 0 punti preferisco almeno fare un tiro in porta piuttosto che non entrare in 90 minuti nell'area avversaria
Bastava che Smalling non si faceva uccellare da Osimehn e a differenza di Milan e Lazio avevi preso almeno un punto anche senza tirare in porta.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

che poi stava in Tevere Parterre quando ha tirato
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 21 dic 2023, 16:10 Bastava che Smalling non si faceva uccellare da Osimehn e a differenza di Milan e Lazio avevi preso almeno un punto anche senza tirare in porta.
Io sono dell'idea che quando imposti tutto sul non prenderle a na certa ai giocatori scatta tipo ansia da prestazione e commettono la cazzata.
Ti aveva già graziato Juan Jesus (una cosa peggiore dello scudetto del Napoli sarebbe stato lo scudetto del Napoli e sconfitta con gol di Juan Jesus) con cazzata di tutta la difesa e lo stesso Osimehn con cazzata di Ibanez (una delle poche volte che ha fatto una cazzata e non abbiamo preso gol)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: gio 21 dic 2023, 17:12 Io sono dell'idea che quando imposti tutto sul non prenderle a na certa ai giocatori scatta tipo ansia da prestazione e commettono la cazzata.
Ti aveva già graziato Juan Jesus (una cosa peggiore dello scudetto del Napoli sarebbe stato lo scudetto del Napoli e sconfitta con gol di Juan Jesus) con cazzata di tutta la difesa e lo stesso Osimehn con cazzata di Ibanez (una delle poche volte che ha fatto una cazzata e non abbiamo preso gol)
Le cose dipende sempre da come le guardi (o meglio, da come le vuoi vedere): al ritorno se smalling non decide di arretrare senza senso, a Napoli hai giocato bene e strappato un punto in rimonta.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ripeto, mi metterei a specchio:

Svilar;
Kristensen, Mancini, Llorente, N'Dicka;
Cristante, Bove;
Zalewski, Pellegrini, El Sharaawy;
Lukaku

Se Mancini non ce la fa`, Llorente-N'Dicka centrali e Celik tx sx.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi