Live!

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da qixand »

Tanto si è sempre sentito demmerda asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Pure il PalaEur, ma speriamo non facciano una Esselunga pure là
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

il_noumeno ha scritto: sab 17 ago 2024, 17:55 Collassato il tetto del Palaghiaccio di Marino a 30 anni (e pochi mesi) da un concerto abbastanza rilevante.

Immagine

Veditelo su Sky arte se ti capita.

Si intitola I wish I was like you il documentario sul concerto dei Nirvana che si tenne a Marino, in provincia di Roma, il 22 febbraio 1994. In onda su Sky Arte lunedì 20 febbraio, giorno in cui ricorre l’anniversario della nascita di Kurt Cobain, indimenticabile leader del gruppo, la pellicola diretta da Luca Onorati e Francesco Gargamelli è anche un viaggio negli anni Novanta, compiuto a ritroso dai due registi, spettatori di quell'epoca e di quell'evento memorabile.

Il Palaghiaccio di Marino, sfondo del concerto, è ormai abbandonato, fatiscente e tristemente destinato a diventare un supermercato. A quasi trent’anni dalle ultime esibizioni pubbliche dei Nirvana e dalla morte di Kurt Cobain, la struttura appare come un simbolo di decadenza, ma diventa anche spunto per l'esaltazione di quei protagonisti e per una riflessione su quel periodo storico.

Il tono generale è semiserio, ironico e dissacrante: i due registi affrontano i ricordi con allegria e con l'ausilio di materiale di repertorio personale, girato in VHS-C nelle tante serate di follia vissute da ragazzi.

I wish I was like you è una lettera d'amore alla giovinezza degli autori e alla sua colonna sonora più preziosa: Kurt Cobain e i Nirvana. Come affermano Onorati e Gargamelli nelle note di regia, “non volevamo fare un Amarcord nostalgico su quanto fosse tutto meglio prima, ma raccontare con passione il perché siamo ancora così legati a quel decennio. I Nirvana sono la partenza e l'arrivo della narrazione. Nel mezzo c'è il racconto del walkman, il difficile rapporto adolescenziale con i genitori, la scuola, le autogestioni, le ragazze, la politica, le birre.... e il ritrovamento del leggendario bootleg del concerto dei Nirvana al Palaghiaccio di Marino”.

Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Visto, grazie Cane
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Calma
Calma
Calma

:tes:
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

pasmadferit ha scritto: lun 26 ago 2024, 10:14 Calma
Calma
Calma

:tes:
Ormai è fatta, si parla anche già dei dettagli.

10 date a manchester e 10 a Londra più apparizioni volanti qui e là (si parla di una data in Scozia e il main stage di glastonbury 2025).
Biglietti da 100 sterline a salire.
Si parla di tour da 100-150 milioni di sterline.
Si parla di una richiesta biglietti senza precedenti nella storia.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: lun 26 ago 2024, 10:45 Ormai è fatta, si parla anche già dei dettagli.

10 date a manchester e 10 a Londra più apparizioni volanti qui e là (si parla di una data in Scozia e il main stage di glastonbury 2025).
sisi so tutto ma con quei due stronzi non sto tranquillo :smoke:

Non c'è altra strada.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

pasmadferit ha scritto: lun 26 ago 2024, 11:04 sisi so tutto ma con quei due stronzi non sto tranquillo :smoke:
Io stavolta provo a prenderli i biglietti e accanno moglie e figlia, ho saltato knebworth 22, ho saltato il tour di DM, stavolta non mi inculo nessuno.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: lun 26 ago 2024, 11:09 Io stavolta provo a prenderli i biglietti e accanno moglie e figlia, ho saltato knebworth 22, ho saltato il tour di DM, stavolta non mi inculo nessuno.
idem, non ci sono santi che tengono stavolta.
io punto alla scozia, il pubblico lì l'ho sempre visto più carico rispetto alle date inglesi.

Non c'è altra strada.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

knebworth 22 l'ho fatto ma DM no e ancora mi sto magnando le mani.
Fino a domani comunque resto convinto che sia una fregnaccia. Per la mia sanità mentale.
La bontà della ciliegia maggiolina
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Se sarà, facciamo concerto di gruppo asromaforum :D

Non c'è altra strada.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Cane Maledetto ha scritto: lun 26 ago 2024, 10:45 Ormai è fatta, si parla anche già dei dettagli.

Palalottomatica febbraio 2009 presente. :oops:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Cane Maledetto ha scritto: lun 26 ago 2024, 10:45 glastonbury
La storia.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Mike Foster ha scritto: lun 26 ago 2024, 12:37 Palalottomatica febbraio 2009 presente. :oops:
Palalottomatica fatti tutti e due 2006 e 2009 + stadio della pallacorda 2002.
Rispondi