No caro, perché i gusti musicali cambiano con il tempo e spesso la musica non amore a prima vista, ergo ci vuole un po' di esercizio per apprezzare certe cose. Io provo ad ascoltare di tutto, perché questo esercizio ti apre la mente. Ovviamente, ognuno di noi ha le sue preferenze, ma è bello ascoltare anche altro
RIP
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: RIP
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
-
- Fenomeno
- Reactions:
comunque sta cosa che questo topic sta sempre in alto tra i messaggi recenti mi mette ansia, penso sempre che sia morto qualcuno...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io infatti non critico la musica metal che ritengo troppo pulita per i miei gusti
E i gusti musicali non possono essere discutibili ,ognuno ha diritto di ascoltare quello che vuole e nessuno gli deve rompere il cazzo per questo
Dico sempre che nella musica c è spazio per tutti
E i gusti musicali non possono essere discutibili ,ognuno ha diritto di ascoltare quello che vuole e nessuno gli deve rompere il cazzo per questo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Scusa, in amicizia, ma che cazzo stai a dì?deacon frost ha scritto: ↑ven 1 ago 2025, 10:31 No caro, perché i gusti musicali cambiano con il tempo e spesso la musica non amore a prima vista, ergo ci vuole un po' di esercizio per apprezzare certe cose. Io provo ad ascoltare di tutto, perché questo esercizio ti apre la mente. Ovviamente, ognuno di noi ha le sue preferenze, ma è bello ascoltare anche altro

Il piacere dell'ascolto è soggettivo, non va in contraddizione con quanto hai scritto, una cosa può piacerti al primo ascolto o all'ottantesimo ma è sempre soggettivo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ahhh!!! Militarista! Sciovinista! Maschilista!!!

Se parliamo di musica, tutta la vita con te. A me lo stile di Morello fa abbastanza cacare.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Davero oh...pierpeter86 ha scritto: ↑ven 1 ago 2025, 10:37 comunque sta cosa che questo topic sta sempre in alto tra i messaggi recenti mi mette ansia, penso sempre che sia morto qualcuno...
Che poi, mancassero i topic dedicati...

- dibbath
- Campione
- Reactions:
Per prima cosa, scusate le ripetizioni bambinesche ma mia moglie mi stava rompendo con aiutami di qua, aiutami di là e ho scritto il mio post in due ore interrompendomi qua e là e non ho riletto.
Poi io ho risposto parlando di quello che è uno dei miei amori più grandi perché ho sentito alcune di quelle che io definirei castronerie sui bad boys del metal e ho voluto rispondere qui, anche se non è il topic dedicato.
Scusate l'OT.
Ma prima di chiudere l'OT, voglio precisare alcune cose. Io ascolto anche altro che va ben al di fuori del metal. Uno dei miei gruppi preferiti, che esce dall'ambiente metal sono i nomadi, o il rondò veneziano, non mi dispiace la musica classica. Ma ce ne sono di cose da dire sui miei gusti musicali. Che sono vari e variegati.
Concludo nel parlare della mia bellissima moglie, che è una salsera. Lei quando mi ha sposato, ha sposato tutto di me. E io le ribadisco sempre che, nell'ordine degli "amori" della mia vita..lei è l'ultima arrivata.
E che se prendeva me, doveva prendere tutto.
E i miei amori sono quattro. La Roma, il metal, il mio lavoro (che amo) e lei.
Tutti fondamentali alla pari. E lei lo sa.
Abbiamo un equilibrio tutto nostro. Fatto della libertà di viverci le nostre passioni separati (visto che quelle musicali è sportive sono inconciliabili).
Ma non passa giorno senza che io le ricordi che la Salsa e tutta la musica latino americana è cancerogena e rende sordi e scemi
Lei ride.
Ma io sono serio

Poi io ho risposto parlando di quello che è uno dei miei amori più grandi perché ho sentito alcune di quelle che io definirei castronerie sui bad boys del metal e ho voluto rispondere qui, anche se non è il topic dedicato.
Scusate l'OT.
Ma prima di chiudere l'OT, voglio precisare alcune cose. Io ascolto anche altro che va ben al di fuori del metal. Uno dei miei gruppi preferiti, che esce dall'ambiente metal sono i nomadi, o il rondò veneziano, non mi dispiace la musica classica. Ma ce ne sono di cose da dire sui miei gusti musicali. Che sono vari e variegati.
Concludo nel parlare della mia bellissima moglie, che è una salsera. Lei quando mi ha sposato, ha sposato tutto di me. E io le ribadisco sempre che, nell'ordine degli "amori" della mia vita..lei è l'ultima arrivata.
E che se prendeva me, doveva prendere tutto.
E i miei amori sono quattro. La Roma, il metal, il mio lavoro (che amo) e lei.
Tutti fondamentali alla pari. E lei lo sa.
Abbiamo un equilibrio tutto nostro. Fatto della libertà di viverci le nostre passioni separati (visto che quelle musicali è sportive sono inconciliabili).
Ma non passa giorno senza che io le ricordi che la Salsa e tutta la musica latino americana è cancerogena e rende sordi e scemi

Lei ride.
Ma io sono serio

Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Ti ho risposto, perché oggettivamente dietro certa musica c'è tanto studio e creatività, quindi non puoi fare paragoni tra quello gira o
e/o girava in radio ed il Metal. Io non sono un grande fan di questo genere, però molte cose le apprezzo e capisco quanto sforzo ci sia dietro. In genere quello che piace alla maggior parte della gente, è il motivetto banale, orecchiabile e musicalmente mediocre. Ergo, se ti piace certa merda, oggettivamente hai dei gusti pessimi e non è una questione di soggettività, troppo facile ragione in questo modo. Cosa voglia dire? Che la soggettività esiste fino ad un certo punto!
Ps.: Altrimenti torniamo al discorso fatto sui Maneskin in passato, dove si diceva che eravamo noi - ho 35 anni e non penso di essere così vecchio - a non capire la musica dei giovani e che è solo una questione di soggettività. Oggettivamente il rock è un altra cosa e se proprio dovessi ascoltare lavori prodotti da gruppi emergenti, non ascolterei mai un album della band romana
Ultima modifica di deacon frost il ven 1 ago 2025, 21:44, modificato 3 volte in totale.
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- PaolettoASR
- Titolare
- Reactions:
È morto a 41 anni Jesto, rapper figlio di Stefano Rosso.
A me ha spezzato in due la notizia perché lo seguivo abbastanza, la famiglia non ha divulgato le dinamiche.
È stato una colonna portante del rap underground di Roma e d’Italia negli anni 2000 e 2010, da qualche anno faceva roba più indie. Personalmente mi tocca abbastanza perché lo ascoltavo quasi quotidianamente.
A me ha spezzato in due la notizia perché lo seguivo abbastanza, la famiglia non ha divulgato le dinamiche.
È stato una colonna portante del rap underground di Roma e d’Italia negli anni 2000 e 2010, da qualche anno faceva roba più indie. Personalmente mi tocca abbastanza perché lo ascoltavo quasi quotidianamente.
14/06/1942 11/10/1961 24/06/1972 01/11/1964 29/06/1969 17/05/1980 17/06/1981 08/05/1983 26/06/1984 14/06/1986 9/06/1991 17/06/2001 19/08/2001 17/05/2007 19/08/2007 24/05/2008 25/05/2022
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Troppo pulita? A me non sembra che tutto il Metal sia tutto così pulito e tecnico.....dipende....robfel3000 ha scritto: ↑ven 1 ago 2025, 10:39 Io infatti non critico la musica metal che ritengo troppo pulita per i miei gusti
Loro non mi sembrano mostri di tecnica, anche se il loro metal è decisamente buono
Ultima modifica di deacon frost il ven 1 ago 2025, 23:15, modificato 1 volta in totale.
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Dimebag non era tecnico? Alla faccia..deacon frost ha scritto: ↑ven 1 ago 2025, 22:57 Troppo pulita? A me non sembra che tutto il Metal sia tutto così pulito e tecnico.....dipende....
Loro non mi sembrano mostri di tecnica, anche se il loro metal è decisamente buono
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non è che sei metti il distorsore fai musica sporca o se fai pompare basso e batteriadeacon frost ha scritto: ↑ven 1 ago 2025, 22:57 Troppo pulita? A me non sembra che tutto il Metal sia tutto così pulito e tecnico.....dipende....
Fai musica sporca quando vai fuori tonalità e comunque suona bene fai musica sporca quando accetti il rumore controlli il rumore
Poi nel metal ci sono anche cose molto buone ma per me sempre pulite se rimani nella scala armonica non osi e va bene chi dice nulla e non parlo di tecnica ma di suono e composizione
Ecco un esempio di musica sporca certo può non piacere ma dei gusti ne abbiamo parlato a lungo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Ragazzi, io amo questi argomenti. Ma se dobbiamo parlare di stili, generi e tecnica musicale, spostiamoci nel topic dedicato
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Ok, ci ho provato ma ho sbagliato esempio

Ps.: In genere ci sono band metal che puntano molto di più sul lavoro di squadra e meno sulla tecnica, anche se nel gruppo ci sono ottimi musicisti!
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
robfel3000 ha scritto: ↑ven 1 ago 2025, 23:15 Non è che sei metti il distorsore fai musica sporca o se fai pompare basso e batteria
Fai musica sporca quando vai fuori tonalità e comunque suona bene fai musica sporca quando accetti il rumore controlli il rumore
Poi nel metal ci sono anche cose molto buone ma per me sempre pulite se rimani nella scala armonica non osi e va bene chi dice nulla e non parlo di tecnica ma di suono e composizione
Ecco un esempio di musica sporca certo può non piacere ma dei gusti ne abbiamo parlato a lungo
Ottimo pezzo dei Sonic Youth (avevo ascoltato Daydream Nation molti anni fa, non mi aveva convinto e probabilmente hanno fatto di meglio) e condivido il gusto per le stramberie. Sarà per questo che mi piacciono i PF, che soprattutto ad inizio carriera erano molto poco puliti
I suoni psichedelici e distorti che escono dalla Fender di Gilmour; la percussioni martellanti di Mason e Waters; il piano suonato ad cazzum da Wright
Ps.: Cmq, se non hai un minimo di tecnica o di studio alle spalle, nemmeno ci riesci a suonare in questo modo: non è facile creare ordine nel disordine
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"