baleymar ha scritto:
- scarto stessa fascia 5 veramente troppo alto, per me non più di 2...sicuro di aver capito la regola?hai ragione, sono un cretino
- mi piaceva il modulo variabile dell'anno scorso, p.es. con l'ingresso di un centrocampista in caso di assenza di un attaccante di riserva (soprattutto considerando che siamo in 12 e i giocatori scarseggiano)...pessimo che le partite le decida il sito se hai sbagliato a mettere la formazione o a scegliere il modulo, non è un videogame secondo me no perché rispetterebbe la realtà, non è vietato inserire un cc al posto di un att, e proprio perché siamo 12 e di attaccanti ce ne sono pochi vorrei la libertà di poter mettere l'attacco a 3 e non rimanere inculato da un infortunio dell'ultimo minuto. Metto 3 attaccanti, me ne giocano solo 2 per sfiga e allora la formazione diventa un 352 o 433. Non la vince il sito ma comunque il giocatore (che poi non è che vinci, ma giochi in 11 com'è giusto che sia, s'è mai vista na squadra inizia una partita in 10?)
Lega "Sandro" AS Roma Forum 2016/17
- lele
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Lega "Sandro" AS Roma Forum 2016/17
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
-
- Leggenda
- Reactions:
mo cretino me pare troppolele ha scritto:

sì ma non è nello spirito del gioco perchè il computer aggiusta i tuoi errori, le tue scelte sbagliate e questo va contro lo spirito del gioco di chi deve fare queste scelte...
faccio un esempio...se io ho 3 attaccanti solo (perchè gli altri sono infortunati o in dubbio) magari li metto e sticazzi tanto poi corregge il computer e mi fa entrare un centrocampista...invece magari io in quel caso dovrei farne giocare 2 e un centrocampista in più da subito, ma sarebbe una scelta mia di gestione della rosa

- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
questa è una cazzata. come già detto in 12 non ci sono attaccanti. e non è affatto realistico, capita nelle partite normali di far uscire un attaccante e far entrare un centrocampista. con la tua regola è troppo penalizzante e si finisce sempre in 10.giùlemanidaSabatini ha scritto: Andava chiesto prima anche![]()
Ma poi bastava leggere le impostazioni.
Il sito le calcola da solo, ma in champions devo calcolarle io...
Il coso d'ufficio ok, inoltra a craven che io c'ho sonno
Sostituzioni modulo fisso
Non gioca Icardi, entra schick
basta saperlo prima e uno quando mette la formazione mette la panchina nell'ordine studiato per far sì che all'assenza di un attaccante entri la sua prima preferenza. ma anche se gioco 442 e se mi esce un difensore voglio che il primo a entrare sia un attaccante. insomma panchina libera.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
abolire queste cazzate davvero.lele ha scritto:- per me il +1 gol vittoria è una regola assurda (così come il gol del pareggio)
- anch'io diminuirei il malus formazione non messa, ma secondo me è giusto che uno perda se non la metta. L'anno scorso ho perso contro una squadra che non aveva messo la formazione e ho rosicato da morì
- scarto stessa fascia 5 veramente troppo alto, per me non più di 2
- mi piaceva il modulo variabile dell'anno scorso, p.es. con l'ingresso di un centrocampista in caso di assenza di un attaccante di riserva (soprattutto considerando che siamo in 12 e i giocatori scarseggiano)
- sempre considerando che siamo 12, metterei 3 o 4 alla riserva d'ufficio
sul resto d'accordo
ho letto pure il rigore segnato sarebbe solo +2. ma da quando?
se perotti segna rigore alla roma danno 0.5 invece di un gol? un gol è un gol e vale 3. i rigoristi si pagano di più apposta.
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mamma mia che rompicojoni però 
Il prossimo anno faccio il fantacalcio con persone con i capelli, perchè gli stempiati sono rompiballe.

Il prossimo anno faccio il fantacalcio con persone con i capelli, perchè gli stempiati sono rompiballe.
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
I rigori rimangono 2
Sono la mia Muraro.
Cade il fantacalcio piuttosto.
Sono la mia Muraro.
Cade il fantacalcio piuttosto.
- lele
- Leggenda
- Reactions:
sono d'accordoTony Brando ha scritto:
questa è una ca**ata. come già detto in 12 non ci sono attaccanti. e non è affatto realistico, capita nelle partite normali di far uscire un attaccante e far entrare un centrocampista. con la tua regola è troppo penalizzante e si finisce sempre in 10.
basta saperlo prima e uno quando mette la formazione mette la panchina nell'ordine studiato per far sì che all'assenza di un attaccante entri la sua prima preferenza. ma anche se gioco 442 e se mi esce un difensore voglio che il primo a entrare sia un attaccante. insomma panchina libera.
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
I gol vittoria e gol pareggio li fanno un po' tutti, a me non me ne frega un cazzo quindi posso pure toglierle.
Le sostituzioni rimangono fisse, il ragionamento giusto è quello di baleymar.
La cosa dei 12 non regge, metti il 451 allora.
-
- Leggenda
- Reactions:
no così è assurdo e non l'ho mai visto nè sentito...non gioca un difensore entra una punta?
se non hai le punte metti quelle che hai ma che discorso è? se non hai punte ne metti di meno in campo e ne tieni una in panchina...è un gioco di scelte non un videogame
a tony brando ma l'hai fatto un fantacalcio in vita tua o stavi a cantà Collant Collant?

se non hai le punte metti quelle che hai ma che discorso è? se non hai punte ne metti di meno in campo e ne tieni una in panchina...è un gioco di scelte non un videogame
a tony brando ma l'hai fatto un fantacalcio in vita tua o stavi a cantà Collant Collant?

- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
ma non è un errore. tu quando fai la formazione in panchina semplicemente metti i giocatori nell'ordine vuoi che ti entrino, lo studi prima (ovviamente rimanendo nei moduli permessi). è una cosa che calcoli già prima.baleymar ha scritto:
mo cretino me pare troppo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sì ma non è nello spirito del gioco perchè il computer aggiusta i tuoi errori, le tue scelte sbagliate e questo va contro lo spirito del gioco di chi deve fare queste scelte...
faccio un esempio...se io ho 3 attaccanti solo (perchè gli altri sono infortunati o in dubbio) magari li metto e sticazzi tanto poi corregge il computer e mi fa entrare un centrocampista...invece magari io in quel caso dovrei farne giocare 2 e un centrocampista in più da subito, ma sarebbe una scelta mia di gestione della rosa
poi considera che nel 90% dei casi il giocatore che non ti entra non è un tuo errore ma un forfait dell'ultim'ora, un redattore di gazzetta e corriere che non capisce un cazzo delle formazioni ma tu non hai altre fonti e ti basi sulle loro probabili ecc.
se fosse come dici tu allora non mettiamola per niente la panchina. dichiariamo modulo e 11 giocatori e giochiamo solo con quello. chi fa più punti vince.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
ma mai nella vita. spiegato nel post precedente.giùlemanidaSabatini ha scritto:I gol vittoria e gol pareggio li fanno un po' tutti, a me non me ne frega un cazzo quindi posso pure toglierle.
-
- Leggenda
- Reactions:
basta dopo sto post posso andà a dormìgiùlemanidaSabatini ha scritto:I gol vittoria e gol pareggio li fanno un po' tutti, a me non me ne frega un cazzo quindi posso pure toglierle.

- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
ne faccio da anni. ho motivato meglio il mio pensiero nel post sopra.baleymar ha scritto:no così è assurdo e non l'ho mai visto nè sentito...non gioca un difensore entra una punta?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ho capito, ma sono cose che ce stanno.Tony Brando ha scritto: ma mai nella vita. spiegato nel post precedente.
L'errore di fantagazzetta nelle formazioni è come De Rossi che sbrocca con Pereira.Una variabile impazzita.
Devi essere bravo anche te a capire chi mettere e chi è sicuro e chi no.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
comunque io ho sempre fatto così: ogni regola la si votava. la maggioranza approvava, la minoranza rosicava.
per me in 12 essere rigidi sulla panchina non ha senso. neanche a dire poi: sai, potevi essere più bravo con l'asta. abbiamo fatto con le buste a culo...
per me in 12 essere rigidi sulla panchina non ha senso. neanche a dire poi: sai, potevi essere più bravo con l'asta. abbiamo fatto con le buste a culo...