Mercato estivo 2023
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2023
Per me se esiste, davvero, il Fair play finanziario devi fare una cosa che è uguale per tutti, che tiene conto solo del calcio e non di sponsor esterni? Non so bene i termini da utilizzare, però il senso è che devi fare in modo che Chelsea e Venezia abbiano gli stessi paletti altrimenti è una buffonata.
Se spendo tot devo cmq vendere tot per dirne una, poi tetto ingaggi fissato ad un certo limite, budget mercato fissato ad un certo limite. Ripeto non so spiegare i termini corretti di queste cose xké non ci capisco niente però non è normale che io se vendo x non posso comprare y perché devo vedere pure il tetto ingaggi, la zia, la nonna e la sorella.
Se spendo tot devo cmq vendere tot per dirne una, poi tetto ingaggi fissato ad un certo limite, budget mercato fissato ad un certo limite. Ripeto non so spiegare i termini corretti di queste cose xké non ci capisco niente però non è normale che io se vendo x non posso comprare y perché devo vedere pure il tetto ingaggi, la zia, la nonna e la sorella.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Hanno tutti gli stessi paletti. Però se il Chelsea fattura 600M ed il Venezia 15M, capirai da te chi sul mercato può spendere 200 e chi 2.step_asroma ha scritto: ↑gio 16 feb 2023, 12:08 Per me se esiste, davvero, il Fair play finanziario devi fare una cosa che è uguale per tutti, che tiene conto solo del calcio e non di sponsor esterni? Non so bene i termini da utilizzare, però il senso è che devi fare in modo che Chelsea e Venezia abbiano gli stessi paletti altrimenti è una buffonata.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Diciamo che forse se proprio vuoi rendere sostenibile il sistema, oltre al fair play finanziario dovresti puntare sulla redistribuzione della ricchezza (sigh) e su un salary cap
Io abolirei tutto e vaffanculo, chi vuole spendere deve essere libero di farlo
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
purche' non lo faccia aumentando l'esposizione debitoria della societa'Claudio_asr ha scritto: ↑gio 16 feb 2023, 12:14
non vedo perche' uno che voglia fare un AdC al mese di 100 mln di tasca sua non possa farlo, credo sia un unicum nell'imprenditoria o sbaglio ?
tanto alla fine il risultato e' lo stesso, piu' o meno
chi puo' fare un AdC cosi' pesante trova il modo di farlo attraverso altri canali anche adesso, OK vediamo come va a finire la vicenda City, ma in generale se uno non stra-esagera e' cosi'
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Connesso
Quello che hai scritto è corretto. Ma (non ce l’ho con te) se la Uefa del cazzo fa regole valide per tutti, il fatto che in Inghilterra si possano fare contratti di 8 anni anziché di 5, manda tutto a puttane, per quanto mi riguarda.
Gosha
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Per me questa cosa qui non è vera! Nel senso è un aggiramento di una regola in cui tu mi dici che per determinati motivi HANNO gli stessi paletti SOLO che...
Cioè per me è proprio lì la cosa che non va bene.
P.s. non è vera non riferito a te ma a chi fa la regola.
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
La regola è corretta, diventa sbagliata solo per il fatto che non considera il fattore investimenti esterni nel calcio.
In UK hanno riversato svariati mln di € che lo hanno reso uno dei campionati più ricchi e di conseguenza uno dei più spettacolari.
Ad oggi ridurre quel gap mi sembra veramente impossibile a meno di regole che però cozzerebbero con quello che è il libero mercato
Es.
- Contrattazione unica dei diritti TV per tutti i campionati UEFA e ripartizione equa per ogni campionato, questo livellerebbe uno dei maggiori incassi
- Al cambio squadra un giocatore può avere aumentato il suo stipendio di massimo tot %, in modo da prevenire lo sciacallaggio dai campionati maggiori verso i minori
Ma ste cose non le faranno mai, quindi continuiamo ad odiare le strisciate e cerchiamo di vincere almeno uno scudetto almeno una volta ogni 5/6 anni
In UK hanno riversato svariati mln di € che lo hanno reso uno dei campionati più ricchi e di conseguenza uno dei più spettacolari.
Ad oggi ridurre quel gap mi sembra veramente impossibile a meno di regole che però cozzerebbero con quello che è il libero mercato
Es.
- Contrattazione unica dei diritti TV per tutti i campionati UEFA e ripartizione equa per ogni campionato, questo livellerebbe uno dei maggiori incassi
- Al cambio squadra un giocatore può avere aumentato il suo stipendio di massimo tot %, in modo da prevenire lo sciacallaggio dai campionati maggiori verso i minori
Ma ste cose non le faranno mai, quindi continuiamo ad odiare le strisciate e cerchiamo di vincere almeno uno scudetto almeno una volta ogni 5/6 anni
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Anche per me.
o tutti 5 o tutti 8.
Non è giusto che io posso ammortizzare per 5 anni il costo e tu lo puoi fare per 8 anni, è un impatto diverso sul bilancio.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
La UEFA si ricorda solo a buoi scappati ma pare che da questa estate introdurrà il limite sul poter spalmare l'ammortamento max per 5 anni
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Cmq stavo leggendo la formazione del Salisburgo e che squadra! Talenti strepitosi ne andrei a prendere la metà... Su tutti mi piacciono Pavlovic, dedic, sucic e sesko ma hanno davvero dei giovani forti
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Infatti secondo me non partiamo assolutamente favoriti
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Il razionale originario qui è che SE chi fa un aumento di capitale al mese ad un certo punto si stufa e scappa (kerimov) la società fallisce lasciando buffi non pagati (anzhi) e dipendenti a spasso.faro ha scritto: purche' non lo faccia aumentando l'esposizione debitoria della societa'
non vedo perche' uno che voglia fare un AdC al mese di 100 mln di tasca sua non possa farlo, credo sia un unicum nell'imprenditoria o sbaglio ?
tanto alla fine il risultato e' lo stesso, piu' o meno
chi puo' fare un AdC cosi' pesante trova il modo di farlo attraverso altri canali anche adesso, OK vediamo come va a finire la vicenda City, ma in generale se uno non stra-esagera e' cosi'
È chiaro però che se si consentono le sponsorizzazioni farlocche, le plusvalenze fittizie e tutti gli altri artifici che abbiamo visto negli ultimi anni, il problema ritorna... il giorno in cui al thani si stufa e rescinde tutti i contratti di sponsorizzazione del psg, mbappe diventa disoccupato... magari lui un lavoro lo trova, ma al magazziniere della primavera o all'allenatore dei pulcini qualche problema lo causi
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Puoi dire che non è una regola corretta, non che non è vera. Il FPF è stato fatto perchè nel calcio ci sono dei cialtroni che non sanno gestire le società oppure che le sanno gestire benissimo e ci mangiano sopra portandole al fallimento.step_asroma ha scritto: ↑gio 16 feb 2023, 13:22 Per me questa cosa qui non è vera! Nel senso è un aggiramento di una regola in cui tu mi dici che per determinati motivi HANNO gli stessi paletti SOLO che...
Cioè per me è proprio lì la cosa che non va bene.
P.s. non è vera non riferito a te ma a chi fa la regola.
Non è normale che la Roma negl'ultimi 10 anni non sia mai riuscita a chiudere un bilancio in positivo, non è normale. Ed è normale che la UEFA ti dica "adesso devi lavorare per sistemare la tua situazione"
E' un bene che la Roma sia sotto paletti del FPF. E' come se un tizio che guadagna 1000€ al mese, si indebita tutti i mesi per 1500€ ed ha bisogno sempre di amici o genitori che gli pagano i debiti che fa aiutandolo, ad un certo punto devi aumentare il tuo stipendio oppure evitare di fare debiti.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
E' abbastanza evidente che Liga, Ligue 1, Serie A e Bundesliga sono diventate "Farmers' League" della Premier.Mardavikia ha scritto: ↑gio 16 feb 2023, 13:38 La regola è corretta, diventa sbagliata solo per il fatto che non considera il fattore investimenti esterni nel calcio.
Es.
Stupidi noi a credere ancora di poter far diventare la Serie A come quella degl'anni 90 senza investimenti stutturali.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Gara tostaClaudio_asr ha scritto: ↑gio 16 feb 2023, 14:15 Infatti secondo me non partiamo assolutamente favoriti