Mi hai incuriosito, meglio sì, si è ripresa finalmente...basano75 ha scritto:
morti ammazzati ogni puntata. morti eclatanti... alla fine dell 3a piangevo... non aggiungo altro...
Serie TV
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Serie Tv
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
basano75 ha scritto:so che l'8a di Dexter è l'ultima... non ricordo dove l'ho letto, ma lo avevo letto...
era anche ora...
5 stagioni sono il max per una bella serie... imho
Anche io sono per le serie non troppo stiracchiate, ma se l'impianto narrativo regge, è coerente e non troppo ripetitivo (che ripeto essere il caso di Dexter) si può andare anche oltre. Qualche (raro) caso di serie longeva c'è...
Poi ci sono i procedural che non sono la mia passione, ma che se sanno rinnovarsi possono continuare a funzionare...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- VincentVega32
- Fuoriclasse
- Reactions:
streaming! quella in su foxcrime inizia il 12 novembreilmauro ha scritto: oddio ma dovesu sky? no vero?
p.s. in lingua originale rende molto di più!
Ultima modifica di VincentVega32 il ven 5 ott 2012, 22:08, modificato 1 volta in totale.
- VincentVega32
- Fuoriclasse
- Reactions:
ilmauro ha scritto:penso l' abbia vista in streaming! altrimenti rosico perchè me so perso la prima puntata... la 6° è semplicemente favolosa.
guardatela tutta
ti devi vedere la prima della settima!!!

- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io trovo che le serie di Dexter siano tutte ben strutturate, forse solo la terza non è adeguata. Tutte le stagioni accompagnano l'evoluzione emotiva e psicologica dell'uomo conducendo lo spettatore nei meandri dell'oscurità umana.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
porcaccia ha scritto:Io trovo che le serie di Dexter siano tutte ben strutturate, forse solo la terza non è adeguata. Tutte le stagioni accompagnano l'evoluzione emotiva e psicologica dell'uomo conducendo lo spettatore nei meandri dell'oscurità umana.
Nei meandri di un oscuro individuo che attua i soliti comportamenti per otto stagioni.
Ciò che c'è di veramente oscuro è come sia possibile che chi gli sta attorno, nonostante i sospetti che lo hanno inseguito, c'abbia messo sette anni per tanarlo. Prima stagione, imho, davvero buona. Poi progressivamente il brodo viene annacquato, nonostante qualche trovata.
Le serie con impianti narrativi orizzontali ben strutturati hanno architetture meno scontate e certamente meno ripetitive. E poi diciamolo pure, Dexter presenta una serie di personaggi assolutamente improbabili e ancora più improbabile che nella vita reale entrino in contatto tra di loro.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Un killer seriale, te lo dice già il nome, non può che essere ripetitivo nel suo modus operandi, ciò che a noi sfugge spesso è che la maggior parte di queste serie sono tutte ambientate negli USA, un mondo completamente diverso dal nostro(non dico migliore o peggiore) con altre dinamiche nelle relazioni interpersonali. Ciò che a noi può sembrare assurdo per loro non lo è e viceversa.il_noumeno ha scritto:
Nei meandri di un oscuro individuo che attua i soliti comportamenti per otto stagioni.
Ciò che c'è di veramente oscuro è come sia possibile che chi gli sta attorno, nonostante i sospetti che lo hanno inseguito, c'abbia messo sette anni per tanarlo. Prima stagione, imho, davvero buona. Poi progressivamente il brodo viene annacquato, nonostante qualche trovata.
Le serie con impianti narrativi orizzontali ben strutturati hanno architetture meno scontate e certamente meno ripetitive. E poi diciamolo pure, Dexter presenta una serie di personaggi assolutamente improbabili e ancora più improbabile che nella vita reale entrino in contatto tra di loro.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Tra le comedy recenti non è male A Touch of cloth...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Moderatore
- Reactions:
Serie Tv
Ciro, che ne pensi di Black Mirror? Ho visto il trailer su Sky e mi ha incuriosito.
scusate ma sono fatto così.principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Blandols ha scritto:Ciro, che ne pensi di Black Mirror? Ho visto il trailer su Sky e mi ha incuriosito.
Buona nel complesso, ottimo script come spesso accade con le serie made in UK.
Qualcosa non mi ha convinto del tutto.
Sembra una versione moderna di Twilight Zone.
Gli episodi sono totalmente indipendenti e autoconclusivi.
Il pilot è folle...
Comunque sono solo 3 episodi. Attendo con impazienza la seconda stagione per farmi un'idea definitiva...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Moderatore
- Reactions:
Serie Tv
il_noumeno ha scritto:
Buona nel complesso, ottimo script come spesso accade con le serie made in UK.
Qualcosa non mi ha convinto del tutto.
Sembra una versione moderna di Twilight Zone.
Gli episodi sono totalmente indipendenti e autoconclusivi.
Il pilot è folle...
Comunque sono solo 3 episodi. Attendo con impazienza la seconda stagione per farmi un'idea definitiva...

Sempre gentilissimo.

scusate ma sono fatto così.principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Per così poco?Blandols ha scritto:
Sempre gentilissimo.

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- cuccu13
- Fuoriclasse
- Reactions:
R: Serie Tv
Ma invece XIII? Troppi intrighi per i miei gusti
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Re: R: Serie Tv
I fumetti mi piacciono, la serie no...cuccu13 ha scritto:Ma invece XIII? Troppi intrighi per i miei gusti
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
delle sit com nuove mi piacciono 'Ben and Kate', 'Cuckoo' (con Andy Samberg di SNL)... un pilota che mi ha fatto impazzire e` 'The Neighbours' ora voglio vedere come continuano la premessa...
Ciro, tu The Inbetweeners (sia quello UK che quello US) lo hai seguito? A me piacciono abbastanza entrambi, molto meglio di Skins (quello americano penoso, quello Inglese era ottima la prima stagione, poi e` calato...)
Ciro, tu The Inbetweeners (sia quello UK che quello US) lo hai seguito? A me piacciono abbastanza entrambi, molto meglio di Skins (quello americano penoso, quello Inglese era ottima la prima stagione, poi e` calato...)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum