Serie TV

Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Serie Tv

Messaggio da il_noumeno »

basano75 ha scritto:
morti ammazzati ogni puntata. morti eclatanti... alla fine dell 3a piangevo... non aggiungo altro...
Mi hai incuriosito, meglio sì, si è ripresa finalmente...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

basano75 ha scritto:so che l'8a di Dexter è l'ultima... non ricordo dove l'ho letto, ma lo avevo letto...

era anche ora...

5 stagioni sono il max per una bella serie... imho

Anche io sono per le serie non troppo stiracchiate, ma se l'impianto narrativo regge, è coerente e non troppo ripetitivo (che ripeto essere il caso di Dexter) si può andare anche oltre. Qualche (raro) caso di serie longeva c'è...

Poi ci sono i procedural che non sono la mia passione, ma che se sanno rinnovarsi possono continuare a funzionare...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da VincentVega32 »

ilmauro ha scritto: oddio ma dove :o su sky? no vero?
streaming! quella in su foxcrime inizia il 12 novembre

p.s. in lingua originale rende molto di più!
Ultima modifica di VincentVega32 il ven 5 ott 2012, 22:08, modificato 1 volta in totale.
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da VincentVega32 »

ilmauro ha scritto:penso l' abbia vista in streaming! altrimenti rosico perchè me so perso la prima puntata... la 6° è semplicemente favolosa.
guardatela tutta

ti devi vedere la prima della settima!!! asd asd
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Io trovo che le serie di Dexter siano tutte ben strutturate, forse solo la terza non è adeguata. Tutte le stagioni accompagnano l'evoluzione emotiva e psicologica dell'uomo conducendo lo spettatore nei meandri dell'oscurità umana.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

porcaccia ha scritto:Io trovo che le serie di Dexter siano tutte ben strutturate, forse solo la terza non è adeguata. Tutte le stagioni accompagnano l'evoluzione emotiva e psicologica dell'uomo conducendo lo spettatore nei meandri dell'oscurità umana.

Nei meandri di un oscuro individuo che attua i soliti comportamenti per otto stagioni.
Ciò che c'è di veramente oscuro è come sia possibile che chi gli sta attorno, nonostante i sospetti che lo hanno inseguito, c'abbia messo sette anni per tanarlo. Prima stagione, imho, davvero buona. Poi progressivamente il brodo viene annacquato, nonostante qualche trovata.
Le serie con impianti narrativi orizzontali ben strutturati hanno architetture meno scontate e certamente meno ripetitive. E poi diciamolo pure, Dexter presenta una serie di personaggi assolutamente improbabili e ancora più improbabile che nella vita reale entrino in contatto tra di loro.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

il_noumeno ha scritto:
Nei meandri di un oscuro individuo che attua i soliti comportamenti per otto stagioni.
Ciò che c'è di veramente oscuro è come sia possibile che chi gli sta attorno, nonostante i sospetti che lo hanno inseguito, c'abbia messo sette anni per tanarlo. Prima stagione, imho, davvero buona. Poi progressivamente il brodo viene annacquato, nonostante qualche trovata.
Le serie con impianti narrativi orizzontali ben strutturati hanno architetture meno scontate e certamente meno ripetitive. E poi diciamolo pure, Dexter presenta una serie di personaggi assolutamente improbabili e ancora più improbabile che nella vita reale entrino in contatto tra di loro.
Un killer seriale, te lo dice già il nome, non può che essere ripetitivo nel suo modus operandi, ciò che a noi sfugge spesso è che la maggior parte di queste serie sono tutte ambientate negli USA, un mondo completamente diverso dal nostro(non dico migliore o peggiore) con altre dinamiche nelle relazioni interpersonali. Ciò che a noi può sembrare assurdo per loro non lo è e viceversa.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Tra le comedy recenti non è male A Touch of cloth...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Blandols
Moderatore
Reactions:

Serie Tv

Messaggio da Blandols »

Ciro, che ne pensi di Black Mirror? Ho visto il trailer su Sky e mi ha incuriosito.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Blandols ha scritto:Ciro, che ne pensi di Black Mirror? Ho visto il trailer su Sky e mi ha incuriosito.

Buona nel complesso, ottimo script come spesso accade con le serie made in UK.
Qualcosa non mi ha convinto del tutto.
Sembra una versione moderna di Twilight Zone.
Gli episodi sono totalmente indipendenti e autoconclusivi.
Il pilot è folle...
Comunque sono solo 3 episodi. Attendo con impazienza la seconda stagione per farmi un'idea definitiva...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Blandols
Moderatore
Reactions:

Serie Tv

Messaggio da Blandols »

il_noumeno ha scritto:
Buona nel complesso, ottimo script come spesso accade con le serie made in UK.
Qualcosa non mi ha convinto del tutto.
Sembra una versione moderna di Twilight Zone.
Gli episodi sono totalmente indipendenti e autoconclusivi.
Il pilot è folle...
Comunque sono solo 3 episodi. Attendo con impazienza la seconda stagione per farmi un'idea definitiva...
:ok:
Sempre gentilissimo. :ook:
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Blandols ha scritto: :ok:
Sempre gentilissimo. :ook:
Per così poco? ;)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

R: Serie Tv

Messaggio da cuccu13 »

Ma invece XIII? Troppi intrighi per i miei gusti
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Re: R: Serie Tv

cuccu13 ha scritto:Ma invece XIII? Troppi intrighi per i miei gusti
I fumetti mi piacciono, la serie no...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

delle sit com nuove mi piacciono 'Ben and Kate', 'Cuckoo' (con Andy Samberg di SNL)... un pilota che mi ha fatto impazzire e` 'The Neighbours' ora voglio vedere come continuano la premessa...

Ciro, tu The Inbetweeners (sia quello UK che quello US) lo hai seguito? A me piacciono abbastanza entrambi, molto meglio di Skins (quello americano penoso, quello Inglese era ottima la prima stagione, poi e` calato...)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi