Beh,diciamo che è più forte Castan ma non chissà di quanto eh...Gabrioc ha scritto:Okay, prossimo capitolo: "Matteo Ferrari meglio di Castan"
Maarten Stekelenburg
- cuccu13
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
R: Maarten Stekelenburg
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.
- mitnick
- Capitano
- Reactions:
Re: Maarten Stekelenburg
Più che altro ragazzi dobbiamo farla finita di fare l'equazione gol subito=colpa di Stek
Non sarà un campione, ma nemmeno sto citofono dai.
Ieri il Pescara -il Pescara!!- ha messo più volte un giocatore davanti al portiere prima di segnare, e Marcos s'è fatto infinocchiare di testa da Caprari, Stek non avrà fatto una parata eccezionale, vero, ma farsi uccellare da Caprari...
Ieri il Pescara -il Pescara!!- ha messo più volte un giocatore davanti al portiere prima di segnare, e Marcos s'è fatto infinocchiare di testa da Caprari, Stek non avrà fatto una parata eccezionale, vero, ma farsi uccellare da Caprari...
- Gabrioc
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: R: Maarten Stekelenburg
Eccolo làcuccu13 ha scritto: Beh,diciamo che è più forte Castan ma non chissà di quanto eh...

- Bomber
- Fuoriclasse
- Reactions:
Da quando e' rientrato, ieri gol del pescara, inter gol di Alvarez, Palermo gol di Ilicic, Muriel sotto le cianche, Sampdoria punizione sul suo paloMatteoG92 ha scritto: Si ma te non porti fatti,io sto aspetta sempre il Listone degli errori di Stek,però non vedo nulla,saranno due settimana che lo chiedo
Tifoso tarzanELLO porti male

Ilicic e Muriel li escluderei.Gli Altri ci sono,forse ieri sbaglia ma non molto.Bomber ha scritto: Da quando e' rientrato, ieri gol del pescara, inter gol di Alvarez, Palermo gol di Ilicic, Muriel sotto le cianche, Sampdoria punizione sul suo palo
Poi però fa una parata decisiva con la Juve,ti salva il culo con il Genoa,fa una bella parata a Bergamo.Una grande parata su Lulic al derby.
Ilicic lo escludo perchè gli tira da 13 metri e il palo lo copre Castan.é simile a quello di Alvarez,solo che molto più forte e vicino.Muriel gli ha tirato da 6 metri con campo bagnato e le fambe un minimo aperte devono stare.Nella stessa partita fa una bella parata su Di Natale.
- Bomber
- Fuoriclasse
- Reactions:
Guarda la parata ieri di Abbiati in controtempo c'e' arrivato, la stessa cosa che doveva fare Steck su Ilicic o Alvarez.MatteoG92 ha scritto: Ilicic e Muriel li escluderei.Gli Altri ci sono,forse ieri sbaglia ma non molto.
Poi però fa una parata decisiva con la Juve,ti salva il culo con il Genoa,fa una bella parata a Bergamo.Una grande parata su Lulic al derby.
Ilicic lo escludo perchè gli tira da 13 metri e il palo lo copre Castan.é simile a quello di Alvarez,solo che molto più forte e vicino.Muriel gli ha tirato da 6 metri con campo bagnato e le fambe un minimo aperte devono stare.Nella stessa partita fa una bella parata su Di Natale.
Almeno provarci caLLo invece di rimanere fermo
Tifoso tarzanELLO porti male

- Thanos_endspur
- Campione
- Reactions:
ma che vuol dire farsi uccellare da caprari? Ma Marcos doveva prevedere esattamente dove sarebbe finita la respinta di Stekelenburg con un calcolo da giocatore di biliardo?mitnick ha scritto:Più che altro ragazzi dobbiamo farla finita di fare l'equazione gol subito=colpa di Stek
Una respinta su un tiro che un portiere degno di questo nome avrebbe mandato lateralmente e bassa, per non parlare del fatto che tiri del genere si bloccano se magari spingi un attimo sulle gambe invece de arrivare sempre per puzza sulla palla, e invece finisce a centro area?
Riguardatevi l'azione, Marcos viene preso in controtempo e che ce deve fare se Caprari sta arrivando piu' da lontano ed ha lo slancio nella direzione giusta?
Boh davvero 'sto portiere sembra abbia l'immunita', qualunque cosa fa va bene, o tanto c'e' di peggio in giro, oppure in realta' non e' colpa sua ma sono i difensori che lo coprono male, che non gli danno sicurezza...
E comunque il problema e' proprio fare l'equazione gol subito=colpa di Stek, ma per motivi opposti a quelli che dici tu, perche' io sono settimane che sostengo che stia facendo parecchi errori ogni partita su cui per culo diverse volte non abbiamo preso gol. E l'anno scorso non era cosi', l'anno scorso Stekelenburg era un portiere discreto, sta subendo un'involuzione incredibile.
- mitnick
- Capitano
- Reactions:
Il farsi uccellare vuol dire non avere la cattiveria sportiva di arrivare su quel pallone, Stekelemburg non fa un intervento eccezionale e mi sono incazzato più volte anche io con lui, ma non è possibile che ogni gol che prende la Roma è colpa sua.Thanos_endspur ha scritto: ma che vuol dire farsi uccellare da caprari? Ma Marcos doveva prevedere esattamente dove sarebbe finita la respinta di Stekelenburg con un calcolo da giocatore di biliardo?
Una respinta su un tiro che un portiere degno di questo nome avrebbe mandato lateralmente e bassa, per non parlare del fatto che tiri del genere si bloccano se magari spingi un attimo sulle gambe invece de arrivare sempre per puzza sulla palla, e invece finisce a centro area?
Riguardatevi l'azione, Marcos viene preso in controtempo e che ce deve fare se Caprari sta arrivando piu' da lontano ed ha lo slancio nella direzione giusta?
Boh davvero 'sto portiere sembra abbia l'immunita', qualunque cosa fa va bene, o tanto c'e' di peggio in giro, oppure in realta' non e' colpa sua ma sono i difensori che lo coprono male, che non gli danno sicurezza...
E comunque il problema e' proprio fare l'equazione gol subito=colpa di Stek, ma per motivi opposti a quelli che dici tu, perche' io sono settimane che sostengo che stia facendo parecchi errori ogni partita su cui per culo diverse volte non abbiamo preso gol. E l'anno scorso non era cosi', l'anno scorso Stekelenburg era un portiere discreto, sta subendo un'involuzione incredibile.
Siamo arrivati addirittura a criticare la parata che fa su Lulic, dicendo che se non l'avesse presa avrebbe fatto una papera!
Maarten Stekelenburg
Si ma tirava da 30 metri.e la palla andava centrale.Comunque io non voglio dire che sia il più forte del mondo,fa buone parate e degli errori.Ogni gol però è colpa sua,questo non è possibile.Bomber ha scritto: Guarda la parata ieri di Abbiati in controtempo c'e' arrivato, la stessa cosa che doveva fare Steck su Ilicic o Alvarez.
Almeno provarci caLLo invece di rimanere fermo
- ingresso20
- Fuoriclasse
- Reactions:
io vedo che spesso quando portieri d altre squadre respingono bene o male che sia hanno subito i difensori come falchi che s avventano a difendere..come ho visto ieri che il pescara ha sempre tirato indisturbato senza un centrocampista nostro a fare muro e parte inverse c hanno sempre murato..portiere senza difese che può basarsi solo su se stesso
- Thanos_endspur
- Campione
- Reactions:
si', sono io a criticarlo per quella parata, me ne assumo ogni responsabilita'. O meglio, piu' che criticarlo riflettevo sul fatto che secondo me e' tecnicamente sbagliato scendere con la mano a prendere quella palla, su cui doveva andare di piede. Poi e' stato tanto reattivo da prenderla comunque, ma un decimo di secondo di ritardo e li' prendi gol.mitnick ha scritto: Il farsi uccellare vuol dire non avere la cattiveria sportiva di arrivare su quel pallone, Stekelemburg non fa un intervento eccezionale e mi sono incazzato più volte anche io con lui, ma non è possibile che ogni gol che prende la Roma è colpa sua.
Siamo arrivati addirittura a criticare la parata che fa su Lulic, dicendo che se non l'avesse presa avrebbe fatto una papera!
Ovvio che il risultato finale e' buono e quindi non criticabile in quel caso, ma continuo a pensare che parare una palla sul palo coperto, una palla che poteva essere tirata solo li' per come e' partito il tiro, sia una cosa relativamente "normale", non un miracolo.
- Thanos_endspur
- Campione
- Reactions:
e per l'intervento di Marcos quella non e' mancanza di cattiveria sportiva, e' fisica. Se tu devi fare un cambio di direzione per raggiungere una palla, e il tuo avversario no, arrivi dopo, c'e' poco da fare.
- mitnick
- Capitano
- Reactions:
Vedi Thanos il fatto è che la Roma ci fa incazzare domenica dopo domenica da 3 anni ormai, e non riusciamo a vedere un'inversione di tendenza.
Se le cose iniziassero ad andare diversamente criticheremmo molto meno i giocatori.
Le squadre sono forti quando sono, appunto, squadre, la Roma non lo è e questo va ad incidere sul rendimento di tutti, sul portiere in modo particolare, perchè se sbaglia Destro gli diciamo una parolaccia e lì finisce, se sbaglia Stekelemburg è gol.
Se le cose iniziassero ad andare diversamente criticheremmo molto meno i giocatori.
Le squadre sono forti quando sono, appunto, squadre, la Roma non lo è e questo va ad incidere sul rendimento di tutti, sul portiere in modo particolare, perchè se sbaglia Destro gli diciamo una parolaccia e lì finisce, se sbaglia Stekelemburg è gol.
- Thanos_endspur
- Campione
- Reactions:
guarda, io ho giocato un anno in porta da ragazzino, nei giovanissimi, in una squadra di paese, livello infimo, e poi parecchie volte a calcetto con gli amici. Un'esperienza troppo limitata per lasciarmi una qualsiasi conoscenza tecnica sul ruolo del portiere superiore a quella di un tifoso medio, ma sufficiente a farmi sempre vedere con simpatia i portieri; tendo ad essere indulgente in media con chi gioca in quel ruolo.mitnick ha scritto:Vedi Thanos il fatto è che la Roma ci fa incazzare domenica dopo domenica da 3 anni ormai, e non riusciamo a vedere un'inversione di tendenza.
Ai tempi difendevo Antonioli, ho difeso Doni fin troppo a lungo, l'anno scorso difendevo Stekelenburg quando era diventato immotivamente il problema della Roma, al grido di "e' mejo Lobont" (cosa che non mi azzarderei mai a dire manco ora).
Tutto cio' per far capire che io non me la prendo con Stekelenburg perche' mo siamo sesti: e' da settimane che dico che lo vedo spesso incerto anche in partite che poi abbiamo vinto, vedo che commette tanti e tanti piccoli errori, tante indecisioni, che non riconosco proprie di un portiere degno di questo nome.
Anche per la partita di ieri ho scritto come secondo me sono piu' gravi quelle due volte in cui mette i difensori in difficolta' non uscendo, e quella volta in cui abbozza un'uscita e rimane a meta' strada prendendo un pallonetto che riesce poi a parare ottimamente, rispetto al gol.
Il gol e' un errore, ma non una papera, per quello sarebbe da 5.5 in pagella, non da 4, di per se' non sarebbe preoccupante. Sono invece tutti questi altri elementi a preoccuparmi: lo vedo spingere poco quando si tuffa, e lo come vedo un corpo a se' stante rispetto ai difensori, con cui non si intende mai, con cui non riesce mai ad aiutarsi.
Le critiche sulla scarsa reattivita' invece mi sembrano fuori luogo: secondo me in molte delle occasioni nelle ultime partite in cui ha commesso errori si e' poi riuscito a salvare grazie ad una grande reattivita' (ancora l'esempio della parata su Lulic: fa una parata "normale" nel modo piu' difficile possibile, e ci riesce proprio grazie a una grande reattivita').
- Ottobre
- Talento
- Reactions:
Grande! Anche io un anno in porta nei giovanissimi... che incubo! Per arrivare alla traversa mi saebbe servita una scaletta, da un palo all'altro ci dovevo andare in motorino... mi ritrovavo sempre fuori posizione (eppure a calcetto ero bravino)... per battere le rimesse dal fondo dovevo prendere una rincorsa incredibile (a fine partita a volte non ce la facevo più e le batteva il libero).... insomma ho presto lasciato la porta con gioia mia e dei compagni per diventare un onesto centrocampista...Thanos_endspur ha scritto:
guarda, io ho giocato un anno in porta da ragazzino, nei giovanissimi, in una squadra di paese, livello infimo, e poi parecchie volte a calcetto con gli amici. Un'esperienza troppo limitata per lasciarmi una qualsiasi conoscenza tecnica sul ruolo del portiere superiore a quella di un tifoso medio, ma sufficiente a farmi sempre vedere con simpatia i portieri; tendo ad essere indulgente in media con chi gioca in quel ruolo.
Ai tempi difendevo Antonioli, ho difeso Doni fin troppo a lungo, l'anno scorso difendevo Stekelenburg quando era diventato immotivamente il problema della Roma, al grido di "e' mejo Lobont" (cosa che non mi azzarderei mai a dire manco ora).
Tutto cio' per far capire che io non me la prendo con Stekelenburg perche' mo siamo sesti: e' da settimane che dico che lo vedo spesso incerto anche in partite che poi abbiamo vinto, vedo che commette tanti e tanti piccoli errori, tante indecisioni, che non riconosco proprie di un portiere degno di questo nome.
Anche per la partita di ieri ho scritto come secondo me sono piu' gravi quelle due volte in cui mette i difensori in difficolta' non uscendo, e quella volta in cui abbozza un'uscita e rimane a meta' strada prendendo un pallonetto che riesce poi a parare ottimamente, rispetto al gol.
Il gol e' un errore, ma non una papera, per quello sarebbe da 5.5 in pagella, non da 4, di per se' non sarebbe preoccupante. Sono invece tutti questi altri elementi a preoccuparmi: lo vedo spingere poco quando si tuffa, e lo come vedo un corpo a se' stante rispetto ai difensori, con cui non si intende mai, con cui non riesce mai ad aiutarsi.
Le critiche sulla scarsa reattivita' invece mi sembrano fuori luogo: secondo me in molte delle occasioni nelle ultime partite in cui ha commesso errori si e' poi riuscito a salvare grazie ad una grande reattivita' (ancora l'esempio della parata su Lulic: fa una parata "normale" nel modo piu' difficile possibile, e ci riesce proprio grazie a una grande reattivita').
Finito l'escursus sui ricordi di infanzia, devo dire che pur se ho sempre sostenuto che non vedo in giro tutti 'sti portieri migliori di Stek, condivido alcune delle osservazioni che hai fatto e che sono anche le mie preoccupazioni.
FORZA ROMA SEMPRE