[Serie A] Roma - Cagliari (5 febbraio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da LupoGrigio »

Sarebbe davvero buono e giusto vincere con l'Internazionale
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Le partite in cui segni dopo un minuto ti si spianano però la squadra mi è piaciuta molto.
Una cosa ho apprezzato soprattutto: sul 3-0 ha fatto i cambi...
Peccato per i 90 minuti lukaku che vedo molto stanco
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Paredes come al solito, col Cagliari te lo puoi anche permettere con l'inter potrebbe essere esiziale per noi.
Ho visto delle cose che non mi piacciono e che contro avversari più forti potrebbero metterci nei guai, fondamentalmente ora si prova a giocare a calcio, anche discretamente bene, quindi il teorema delle pippe che tecnicamente non sono in grado di fare due passaggi si rivela una minchiata colossale.
Non so cosa sarà De Rossi come allenatore, sicuramente ha delle idee e per il momento non rimpiango il vecchio tecnico.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Daybreaker »

Ottima streak. Sulla carta era facile, ma si sa che poi nella realtà le cose non sono affatto scontate.
9 punti ce li siamo messi in tasca e ora vediamo di continuare.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

porcaccia ha scritto: lun 5 feb 2024, 23:32 Paredes come al solito, col Cagliari te lo puoi anche permettere con l'inter potrebbe essere esiziale per noi.
Ho visto delle cose che non mi piacciono e che contro avversari più forti potrebbero metterci nei guai, fondamentalmente ora si prova a giocare a calcio, anche discretamente bene, quindi il teorema delle pippe che tecnicamente non sono in grado di fare due passaggi si rivela una minchiata colossale.
Non so cosa sarà De Rossi come allenatore, sicuramente ha delle idee e per il momento non rimpiango il vecchio tecnico.
Il problema sono gli spazi. Quando hai spazio i calciatori di medio livello i passaggi li azzeccano, il problema è con avversari che sono organizzati bene, con calciatori discreti che ti chiudono gli spazi , e lì il passaggio è più difficile, e se sei mediocre esce fuori…

Comunque la vittoria è fondamentale, ma per fare un bilancio servono partite più complicate di queste. Sto sentendo delle cose che boh, ho sentito addirittura paragonare Dybala a Totti… come al solito ambiente fuori di testa, che ti esalta per niente e poi alla prima negativa ti sfonda…
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Lord_Thara ha scritto: lun 5 feb 2024, 23:38 Il problema sono gli spazi. Quando hai spazio i calciatori di medio livello i passaggi li azzeccano, il problema è con avversari che sono organizzati bene, con calciatori discreti che ti chiudono gli spazi , e lì il passaggio è più difficile, e se sei mediocre esce fuori…

Comunque la vittoria è fondamentale, ma per fare un bilancio servono partite più complicate di queste. Sto sentendo delle cose che boh, ho sentito addirittura paragonare Dybala a Totti… come al solito ambiente fuori di testa, che ti esalta per niente e poi alla prima negativa ti sfonda…
Mi pare lapalissiano, ma il gesto tecnico lo si allena come tutto il resto.
Il paragone Totti Dybala lo ha fatto De Rossi parlando della libertà che devono avere certi giocatori in campo, mi pare una cosa corretta.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

porcaccia ha scritto: lun 5 feb 2024, 23:42 Mi pare lapalissiano, ma il gesto tecnico lo si allena come tutto il resto.
Il paragone Totti Dybala lo ha fatto De Rossi parlando della libertà che devono avere certi giocatori in campo, mi pare una cosa corretta.
asd
Eh ma i giornalisti e dintorni però l’hanno subito spacciato per altro… asd
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

si vede un'idea di gioco, movimenti senza palla, attacco all'area avversaria, velocità nei fraseggi, giocatori che arrivano sul fondo liberi dall'uomo grazie a sovrapposizioni (cosa che non vedevo da anni) e la mettono dentro. Se non hai Cafù e Roberto Carlos e i tuoi laterali non hanno le qualità per saltare l'uomo, devi trovare il modo di levargli l'avversario creando la superiorità numerica sulle fasce. Stasera l'ho visto fare, così come l'ho visto fare a Salerno in occasione del secondo gol.

Avevamo davanti il Cagliari, è vero, ma non ricordo cose simili nel girone d'andata non solo in partite perse, ma anche in diverse vinte (Salernitana, lazio, Verona, Genoa, Lecce, Monza, Udinese, Young Boys, Slavia Praga, Torino). Nelle ultime tre partite giocate, per tre tempi e mezzo (l'inizio del secondo tempo contro la Salernitana), abbiamo visto una squadra.

Contro l'Inter sono realista, sarà durissima e le probabilità di uscire con un risultato positivo sono piuttosto basse. Non chiedo i tre punti, ma di non giocare nel modo umiliante dell'andata, con dieci uomini dentro l'area per novanta minuti, quello sì

e per come stavamo messi all'indomani della sconfitta contro il Milan, vincerne tre su tre era tutt'altro che scontato.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

rosromanista ha scritto: lun 5 feb 2024, 23:03 A me la cosa che ha fatto più piacere/impressione è il trio di centrocampisti.
Paredes cristante e Pellegrini non solo mi sono piaciuti ma li ho trovati complementari e ben assortiti!
Cosa che non avrei mai creduto
ma sta bono, non hai letto che è successo nel dopopartita?
hanno ritirato il patentino a de rossi perchè oltre che a schierarli insieme ha pure tenuto fuori bove.
stanno provando a sentire se foti è libero per sabato.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Considerando che era un miracolo fare 5 punti con la rosa del Pisa, ci sarebbe da andare in giro a fare i caroselli o di avere la decenza di sparire dal forum per qualche giorno
Oggi non è curpa de murigno, proprio no
Ce la facciamo a parlare di Roma e di calcio senza cercare lo scontro Cla?
Basta con queste "vendette" personali. Che poi quali vendette io boh...

Paolo67
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

NaVaJo ha scritto: lun 5 feb 2024, 22:33 Allora sti giocatori possono giocare a pallone...
Pare de si
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Luke Skywalker ha scritto: lun 5 feb 2024, 23:24 Esatto. Con l'Inter bisogna pretendere solo la prestazione e continuare a costruire. Tutto quello che viene in più è oro. Bisogna costruire.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mar 6 feb 2024, 0:13 Considerando che era un miracolo fare 5 punti con la rosa del Pisa, ci sarebbe da andare in giro a fare i caroselli o di avere la decenza di sparire dal forum per qualche giorno
Oggi non è curpa de murigno, proprio no
asd

Ma io spero che le vinca tutte e te ci venga a spennacchiare ogni volta, con questa storia di Mourinho, e magari anche con l’Europa League in bacheca… però sembri un bambino piccolo :mrgreen:
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

UFFICIALE: Ritirato il patentino.
Ma te pare, proprio adesso che avevamo trovato un pò de continuità.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Ma secondo me invece gli danno la panchina d'oro
Era un miracolo fare 6 punti col centrocampo del Pisa
Rispondi