e te credo...aldodice26x1 ha scritto: Io sapevo che il Barcellona puntava Ter Stegen e Leno...
Maarten Stekelenburg
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Maarten Stekelenburg
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
AMERICAN IDIOT
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
MatteoG92 ha scritto: Giusto.
Aggiungo: Ci sono problemi da risolvere prima? Si
-Allenatore
-Centrocampisti
-Terzini
-Punta Esterna.
Poi Stek,ma volendo prima anche un difensore centrale
AMERICAN IDIOT
AMERICAN IDIOT
- ingresso20
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ter Stegen è una branda
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
dicono un fenomeno io me fido de chi me lo dice perche' de portieri non ce capisco un cazzo...ingresso20 ha scritto:Ter Stegen è una branda
AMERICAN IDIOT
AMERICAN IDIOT
- ingresso20
- Fuoriclasse
- Reactions:
mi piace molto di piu quello dello Stoke city (Begovic) che scambierei alla pari pure co stek..anche se penso il capolavoro sarebbe scambiarlo per Lloris che fa la panchina a Friedel (
) ma l'ultima generazione tedesca di portieri cmq raramente sbaglia ora..

- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
ingresso20 ha scritto:mi piace molto di piu quello dello Stoke city (Begovic) che scambierei alla pari pure co stek..anche se penso il capolavoro sarebbe scambiarlo per Lloris che fa la panchina a Friedel () ma l'ultima generazione tedesca di portieri cmq raramente sbaglia ora..

AMERICAN IDIOT
AMERICAN IDIOT
- Laisv
- Titolare
- Reactions:
lassamo perde.....cerbero ha scritto:
i misteri di avb
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Piccola storia.Tremal Naik ha scritto: i giocatori non sono robot che rispondono a comando, il rendimento dipende da tante variabili non solo dalla bravura del giocatore, di esempi ce ne sono tanti.....Cafu prima di giocare nella roma aveva fallito miseramente in Spagna...
Cafu ha "giocato" nella Spagna.
Cafu ha giocato nel São Paulo dal 1988 a 1995. Era gia nella Seleçao, aveva vinto il Mondiale 94, due Libertadores, due Intercontinentali e dopo l´uscita di Jorginho della Seleção, diventa il terzino destro titolare (stesso discorso per Roberto Carlos in sinistra) in 1995.
Era uno dei piu forte terzino al mondo.
Il Palmeiras in quel periodo era fortemente sponzorizato da Parmalat che in quel periodo voleva "ingressare" nel mercato brasiliano.
"L´era Parmalat" come é chiamata l´anni 90 é definitivo al Palmeiras. In quel periodo, il club acquisita TUTTI i grandi giocatori brasiliani e la rivelazione e era l´unica squadra de Brasile in grado di comprare all´estero.
L´era Parmalat é divisa in tre grandi cicli.
Nel primo ciclo arrivano Edmundo dal Vasco (gia nella Seleção, 21 anni), Evair (Atalanta), Edilson (rivelazione, del Guarani e gia nel giro della Seleção), Mazinho (Fiorentina), Zago (Albacete), Cesar Sampaio (Santos), Rivaldo (Corinthians e Seleção) e Zinho (Flamengo).
Il Palmeiras diventa la piu forte squadra brasiliana ed é bicampione in 93-94 (nonstante sia stata eliminata del São Paulo nella Libertadores 94...ancora godo!!!

Nel terzo ciclo, la Libertadores é diventata una osessione. Arrivano Luiz Felipe Scolari, Paulo Nunes (gia campione della Libertadores con il Gremio, capocanoniere della Serie A 96, e nel giro della Seleção), Junior Baiano (Seleção e Flamengo), Alex (Seleçao e Coritiba), Arce (Paraguai e Gremio) e tornano Zinho, Cesar Sampaio e Evair. Questa squara vince la Copa Brasil 1998 e la Libertadores in 1999. Non era forte come quella dell´inizio degli anni 90, ma aveva una mentalita piu vincitora, con giocatori piu esperti.
Cafu arriva nel Palmeiras nel secondo ciclo, insieme a Djalminha (Flamengo e Seleção), Muller (São Paulo e Seleção), Luizão (Guarani), Junior (poi nel Parma), Rincon (Real Madrid)...
Il São Paulo faceva la riforma del Morumbi. In quel periodo, avevamo vinto 2 Libertadores in fila e arrivato nella finale in 1994. Il ciclo era finito. Gente come Cerezo, Leonardo, Palhinha, Juninho Paulista e Muller lascia il club.
Per riformare lo stadio, il São Paulo aveva bisogno di soldi ma non voleva vendere il suo giocatore piu forte al rivale piu ricco e sapeva che il Palmeiras aveva dei soldi per comprare.
Il Sao Paulo vende Cafu al Zaragoza (controlato dalla Parmalat) con una clausola che proibiva il club spagnolo di vendere Cafu a una squadra di São Paulo (la citta) per i prossimi due anni.
Cosa fa al Palmeiras:]? Simula un prestito al Juventude (piccola squadra brasiliana, di una citta vicina a Porto Alegre e anche lei controlata dalla Parmalat) che compra Cafu dal Zaragoza e mesi dopo, Cafu va al Palmeiras.
Il São Paulo, poi, va a Fifa contra Palmeiras, Juventude e Zaragoza e riceva soldi per questa malizia.
Per questo non se puo dire che Cafu non ha giocato in Spagna. Era gia tutto fatto...un´embuste.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Brasileiro....ti prego...fai una rubrica sulla storia del calcio Brasileiro del 90 e 2000
Piena di aneddoti come questo...
Mi fa tornare indietro do 30 anni...alla mia passione per il Brasile dai tempi di Zico e Socrates
Racconta del Sao Paolo di Valdir perez, Ze Sergio, Serginho e Quel matto di Mario Sergio...1980/83...

Mi fa tornare indietro do 30 anni...alla mia passione per il Brasile dai tempi di Zico e Socrates
Racconta del Sao Paolo di Valdir perez, Ze Sergio, Serginho e Quel matto di Mario Sergio...1980/83...
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
lo disse pure cervone 2/3 anni facerbero ha scritto: dicono un fenomeno io me fido de chi me lo dice perche' de portieri non ce capisco un ca##o...
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
ieri a retesport hanno detto che il barcellona ha preso il portiere del basileaaldodice26x1 ha scritto: Io sapevo che il Barcellona puntava Ter Stegen e Leno...
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
la svolta epocale DLM
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
pisodinosauro ha scritto:Brasileiro....ti prego...fai una rubrica sulla storia del calcio Brasileiro del 90 e 2000
![]()
![]()
![]()

Ma di questo São Paulo degli anni 80 non lo conosco cosi bene anche perche ancora non era nato!!
Ma era una squadra forte, che non vince il campionato per poca roba in due opportunita...poi, la squadra é riformulata e vince il campionato di 1986 con Careca nell´attaco.
Degli anni 90 e 2000 lo so benissimo...ma sono tanti gli argomenti!!!
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
per Lloris ti chiedono 15 mln, imho, e non mi risulta faccia la panchina. Friedel in Premier ha giocato recentemente con lo Swansea per un infortunio credo di Lloris, prima non vedeva il campo da novembrecerbero ha scritto:
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Sommer. Un altro forte. Lloris, comunque da Novembre gioca sempre titolare. AVB ha fatto giocare uno in Premier e l'altro in EL. Fino a Novembre LLoris giocava in El e Friedel in Premier. Da Novembre in poi le parti si sono invertire. Anche Begovic è bravo. Così come Tim Krul del Newcastle (squadra con una marea di giocatori interessanti che rischia la retrocessione.....da monitorare). Per Ter Stegen e Leno mi sa serve un quindicello.Freddo ha scritto: ieri a retesport hanno detto che il barcellona ha preso il portiere del basilea
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Laisv
- Titolare
- Reactions:
Ma Courtois il chelsea non te lo da mai vè?