Nuovo stadio (era Friedkin)

Rispondi
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Matteo »

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 20 giu 2025, 17:53 Sembra un tipico stadio tedesco o olandese
A me ricorda quello del PSV
H501
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

Credo che tra qualche giorno uscirà questa benedetta relazione dell'agronomo che a mio parere confermerà la presenza di un'area boschiva .
Poi bisognerà vedere se effetivamente sarà possibile procedere tramite compensazioni per andare avanti con le indagini archeologiche in quelle aree. (Tra il dire e il fare...)

Quindi calma e gesso.

I comitati del no , festeggeranno questa cosa come il 4 luglio americano, minacciando ricorsi su ricorsi.
Ma aspettiamo fino alla fine per vedere cosa succederà...
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Facendo un giro dei social sulle varie pagine dei comitati pro e contro , sono più le persone a favore che i contrari. Questa volta c'è una spinta maggiore di favorevoli anche tra i tifosi e non .
Questa è la sensazione.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

giorgio lopez ha scritto:Eh comunque potevi cliccare sul link e leggevi tutto che si capiva , con la scusa che non vai sul sito di nariore m'hai fatto fa na faticaccia asd
Grazie per la cortesia ma sul sito di quella merda proprio no. Comunque ragionando il problema del percolato rilasciato dalle carcasse degli autodemolitori è cosa nota da decenni, non credo che sia un problema sottostimato. Lo sfascio avrebbe dovuto ripristinare lo stato originale ma probabilmente per fretta di rientrare in possesso ho l'impressione che non farà nulla. Probabilmente toccherà alla Roma valutare ed eventualmente bonificare.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

giorgio lopez ha scritto:Credo che tra qualche giorno uscirà questa benedetta relazione dell'agronomo che a mio parere confermerà la presenza di un'area boschiva .
Poi bisognerà vedere se effetivamente sarà possibile procedere tramite compensazioni per andare avanti con le indagini archeologiche in quelle aree. (Tra il dire e il fare...)

Quindi calma e gesso.

I comitati del no , festeggeranno questa cosa come il 4 luglio americano, minacciando ricorsi su ricorsi.
Ma aspettiamo fino alla fine per vedere cosa succederà...
Da come parla Veloccia l'area boscata è certa ma hanno già definito l'entità della compensazione.
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da HATING »

Una bomba di stadio, con una curva sud enorme che è un muro, forse un po meno pendente rispetto all'altro progetto ma sicuramente piu' adatta a tifo, coreografie e quant'altro. Complessivamente, compreso il parco adiacente, gli accessi ecc è senza dubbio il miglior progetto d'europa. Sia questa, che l'altra proprietà, hanno fatto il massimo possibile e immaginabile da questo punto di vista e non hanno badato a spese.

Ci stiamo avviando a dominare i prossimi decenni di serie A e saremo allo stesso livello delle migliori squadre europee.

L'istat ha rinunciato alla sua sede unica, quindi si "libera" anche il pezzo di area di fronte lo studentato, chissà che non si possa realizzare anche altro....
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

HATING ha scritto: ieri, 10:15 Una bomba di stadio, con una curva sud enorme che è un muro, forse un po meno pendente rispetto all'altro progetto ma sicuramente piu' adatta a tifo, coreografie e quant'altro. Complessivamente, compreso il parco adiacente, gli accessi ecc è senza dubbio il miglior progetto d'europa. Sia questa, che l'altra proprietà, hanno fatto il massimo possibile e immaginabile da questo punto di vista e non hanno badato a spese.

Ci stiamo avviando a dominare i prossimi decenni di serie A e saremo allo stesso livello delle migliori squadre europee.

L'istat ha rinunciato alla sua sede unica, quindi si "libera" anche il pezzo di area di fronte lo studentato, chissà che non si possa realizzare anche altro....
Sono assolutamente d'accordo su tutto ad esclusione di un dettaglio: l'utilizzo dell'indicativo per gli ultimi capoversi.

Purtroppo la certezza che si riesca a fare io non ce l'ho.

Se si facesse sarebbe vero tutto quello che hai detto.
BANZAI!
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

Ora è ancora presto. Le elezioni ci saranno nel settembre 2026

La presente giunta potrebbe giocarsi l'ok definitivo allo stadio tra un anno.
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Le elezioni ci saranno nella primavera del 2027

https://www.romatoday.it/politica/elezi ... -2027.html
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

Velvetgold ha scritto:Ora è ancora presto. Le elezioni ci saranno nel settembre 2026

La presente giunta potrebbe giocarsi l'ok definitivo allo stadio tra un anno.
Si vota tra due anni: primavera 2027. Non c'è alcun nesso tra lo stadio e le prossime elezioni, al contrario della narrativa che alcuni partiti politici stanno portando avanti da tempo.

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

RolandRubix ha scritto: oggi, 9:27 Si vota tra due anni: primavera 2027. Non c'è alcun nesso tra lo stadio e le prossime elezioni, al contrario della narrativa che alcuni partiti politici stanno portando avanti da tempo.

Per assurdo potrebbe esserci in positivo. Forse, dico forse, a ridosso delle elezioni non so quanti si opporrebbero al progetto sapendo che lo stesso è visto favorevolmente dalla maggioranza dei cittadini.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Ma io non starei troppo a pensare alla politica, in questo caso.

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

RolandRubix ha scritto: oggi, 9:43 Ma io non starei troppo a pensare alla politica, in questo caso.

Ma no. Almeno non in quel senso.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

La politica in questo progetto è molto più permissiva e tollerante rispetto al passato. D'altra parte rispetto a qualche anno fa Roma da l'idea di essere una città in ripresa a livello di grandi opere e infrastrutture

Questo progetto, oltre allo stadio, porta talmente tanto verde e facilità logistiche e di rivalutazione di un intero quartiere che non penso proprio che un qualsiasi partito politico (che abbia una sufficiente forza politica, intendo) faccia le barricate

Qui dipende tutto dalla Roma, e anche nei giorni scorsi i Friedkin hanno confermato l'importanza centrale di questo progetto.

Rispondi