Paulo Fonseca

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da qixand »

Aho, io al cambio Mayoral-Cristante ho detto, testualmente, "ma che te dice la capoccia". Poi però Miky fa due goal da punta, quindi tutti muti.

Poi, diciamolo piano, ma la Roma sta cominciando a giocare come una di quelle squadre (vedi primo Spalletti) che chi metti metti, fa il suo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Daje Mister
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

daje, sorprendimi ancora !
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Resta sul pezzo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

lo ammetto. aveva ragione e tanto anche @Freedom

la Roma non butta mai via il pallone, gioca di fino e si muove compatta verso la porta avversaria. questo gioco un po' portoghese storicamente, avrebbe bisogno appunto di un grandissimo centravanti. al momento ci manca e anche molto. Dzeko in fase calante, servirebbe un grande 9 per esaltare alcune azioni palla al piede
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Si intravede un calcio pensato...avanti così!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Io rimango dell idea che pur non essendo un mister alla Mou o alla Guardiola, o chi per loro, anche in passato ha fatto più danni fuori dal campo che in campo, a punto.
Ovvio non ha Quel crisma dei grandi, ma ha dimostrato che può dare un impronta e un gioco alla squadra. Ovviamente lo aiuta anche avere le spalle coperte. Ma se non sei un Capello, torno al concetto di prima, chiunque per rendere deve avere la fiducia e un appoggio.
Vediamo come andrà... per ora merita fiducia.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Bravo così, mosse azzeccate. Ora deve dimostrare di saper dare continuità

Anche l’anno scorso, fino a Natale, le cose sembravano procedere bene
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oggi impeccabile
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io vedo soprattutto un atteggiamento diverso della squadra, piu' convinto, meno svogliato

speriamo che duri, ma al momento gli va riconosciuto al tecnico
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

È un anno strano
Forse una di quelle rare occasioni in cui si potrebbe provare a portare a casa qualcosa

Basta crederci un po' più degli altri

La squadra c'è, soprattutto negli 11
Se resisti fino a gennaio nelle prime posizioni, e piazzi un paio di colpi sul mercato, poi ti torna anche zaniolo...

Il calendario è anche disegnato molto bene
Io inizio ad avere un certo brividino
Bisogna credere in noi stessi per una volta, e credere nell'obiettivo
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Bravo Mister, continua così :sud:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Io credo anche che, nella foga di trovare un colpevole (naturale e umana per noi tifosi, spesso colposa da parte dei media), semplifichiamo troppo le questioni: al netto dei limiti di Di Francesco e Fonseca, le ultime due stagioni sono condizionate da tantissimi fattori che hanno pesato eccome.
Di Francesco si è trovato una società che già cominciava il disarmo, un presidente completamente assente, e sia la dirigenza che parte dei giocatori contro. Peraltro nei mercati quasi mai arrivava l'elemento richiesto.
Fonseca si è trovato nell'ultima stagione di Pallotta, con le valigie della società sulla porta.

Sono fattori difficilmente ignorabili.

Poi, ripeto, il portoghese non sarà un fenomeno, ma nemmeno è possibile che qua arrivino solo imbecilli.

Fare il giochetto del "questo è incapace, fino a che ci sarà lui è tutto inutile", a me sembra abbastanza pretestuoso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Di Francesco ha sbagliato anche a Genoa...e stava iniziando a sbagliare anche a Cagliari con J Pedro esterno a sx in un 4-3-3 ora ha cambiato e le cose vanno meglio...idem Fonseca ha cambiato modulo ed ha trovato la quadra senza andare ad intaccare la sua filosofia di gioco...la situazione societaria conta ma se un allenatore è bravo ad estraniare la squadra dalle altre vicende si possono fare risultati...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: lun 9 nov 2020, 9:28 Io credo anche che, nella foga di trovare un colpevole (naturale e umana per noi tifosi, spesso colposa da parte dei media), semplifichiamo troppo le questioni: al netto dei limiti di Di Francesco e Fonseca, le ultime due stagioni sono condizionate da tantissimi fattori che hanno pesato eccome.
Di Francesco si è trovato una società che già cominciava il disarmo, un presidente completamente assente, e sia la dirigenza che parte dei giocatori contro. Peraltro nei mercati quasi mai arrivava l'elemento richiesto.
Fonseca si è trovato nell'ultima stagione di Pallotta, con le valigie della società sulla porta.

Sono fattori difficilmente ignorabili.

Poi, ripeto, il portoghese non sarà un fenomeno, ma nemmeno è possibile che qua arrivino solo imbecilli.

Fare il giochetto del "questo è incapace, fino a che ci sarà lui è tutto inutile", a me sembra abbastanza pretestuoso.
D'accordo con te.
Pensa, per esempio, se Pirlo quest'anno avesse allenato la Roma anziché la juve. Quante partite sarebbe durato?
L'allenatore è sempre il più facile da attaccare ed il primo a pagare.
Pensa che questo poraccio, anche quest'anno, si trova senza un terzino dx (in 3 ne fanno 1..), senza un sostituto di Dzeko, e quindi con una sola punta, e con cadaveri come Jesus, Pastore e Cristante da gestire.
Eppure anche io, come molti altri, ho sfondato Fonseca trattandolo da incapace.. Ma come dici tu, siamo tifosi, con tutti i pregi e difetti.
E comunque, viva la foga. asd
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi