Paulo Fonseca
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca
Aho, io al cambio Mayoral-Cristante ho detto, testualmente, "ma che te dice la capoccia". Poi però Miky fa due goal da punta, quindi tutti muti.
Poi, diciamolo piano, ma la Roma sta cominciando a giocare come una di quelle squadre (vedi primo Spalletti) che chi metti metti, fa il suo.
Poi, diciamolo piano, ma la Roma sta cominciando a giocare come una di quelle squadre (vedi primo Spalletti) che chi metti metti, fa il suo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Daje Mister
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
daje, sorprendimi ancora !
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Resta sul pezzo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
lo ammetto. aveva ragione e tanto anche @Freedom
la Roma non butta mai via il pallone, gioca di fino e si muove compatta verso la porta avversaria. questo gioco un po' portoghese storicamente, avrebbe bisogno appunto di un grandissimo centravanti. al momento ci manca e anche molto. Dzeko in fase calante, servirebbe un grande 9 per esaltare alcune azioni palla al piede
la Roma non butta mai via il pallone, gioca di fino e si muove compatta verso la porta avversaria. questo gioco un po' portoghese storicamente, avrebbe bisogno appunto di un grandissimo centravanti. al momento ci manca e anche molto. Dzeko in fase calante, servirebbe un grande 9 per esaltare alcune azioni palla al piede
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si intravede un calcio pensato...avanti così!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Io rimango dell idea che pur non essendo un mister alla Mou o alla Guardiola, o chi per loro, anche in passato ha fatto più danni fuori dal campo che in campo, a punto.
Ovvio non ha Quel crisma dei grandi, ma ha dimostrato che può dare un impronta e un gioco alla squadra. Ovviamente lo aiuta anche avere le spalle coperte. Ma se non sei un Capello, torno al concetto di prima, chiunque per rendere deve avere la fiducia e un appoggio.
Vediamo come andrà... per ora merita fiducia.
Ovvio non ha Quel crisma dei grandi, ma ha dimostrato che può dare un impronta e un gioco alla squadra. Ovviamente lo aiuta anche avere le spalle coperte. Ma se non sei un Capello, torno al concetto di prima, chiunque per rendere deve avere la fiducia e un appoggio.
Vediamo come andrà... per ora merita fiducia.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Bravo così, mosse azzeccate. Ora deve dimostrare di saper dare continuità
Anche l’anno scorso, fino a Natale, le cose sembravano procedere bene
Anche l’anno scorso, fino a Natale, le cose sembravano procedere bene
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
oggi impeccabile
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io vedo soprattutto un atteggiamento diverso della squadra, piu' convinto, meno svogliato
speriamo che duri, ma al momento gli va riconosciuto al tecnico
speriamo che duri, ma al momento gli va riconosciuto al tecnico
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
È un anno strano
Forse una di quelle rare occasioni in cui si potrebbe provare a portare a casa qualcosa
Basta crederci un po' più degli altri
La squadra c'è, soprattutto negli 11
Se resisti fino a gennaio nelle prime posizioni, e piazzi un paio di colpi sul mercato, poi ti torna anche zaniolo...
Il calendario è anche disegnato molto bene
Io inizio ad avere un certo brividino
Bisogna credere in noi stessi per una volta, e credere nell'obiettivo
Forse una di quelle rare occasioni in cui si potrebbe provare a portare a casa qualcosa
Basta crederci un po' più degli altri
La squadra c'è, soprattutto negli 11
Se resisti fino a gennaio nelle prime posizioni, e piazzi un paio di colpi sul mercato, poi ti torna anche zaniolo...
Il calendario è anche disegnato molto bene
Io inizio ad avere un certo brividino
Bisogna credere in noi stessi per una volta, e credere nell'obiettivo
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bravo Mister, continua così 

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io credo anche che, nella foga di trovare un colpevole (naturale e umana per noi tifosi, spesso colposa da parte dei media), semplifichiamo troppo le questioni: al netto dei limiti di Di Francesco e Fonseca, le ultime due stagioni sono condizionate da tantissimi fattori che hanno pesato eccome.
Di Francesco si è trovato una società che già cominciava il disarmo, un presidente completamente assente, e sia la dirigenza che parte dei giocatori contro. Peraltro nei mercati quasi mai arrivava l'elemento richiesto.
Fonseca si è trovato nell'ultima stagione di Pallotta, con le valigie della società sulla porta.
Sono fattori difficilmente ignorabili.
Poi, ripeto, il portoghese non sarà un fenomeno, ma nemmeno è possibile che qua arrivino solo imbecilli.
Fare il giochetto del "questo è incapace, fino a che ci sarà lui è tutto inutile", a me sembra abbastanza pretestuoso.
Di Francesco si è trovato una società che già cominciava il disarmo, un presidente completamente assente, e sia la dirigenza che parte dei giocatori contro. Peraltro nei mercati quasi mai arrivava l'elemento richiesto.
Fonseca si è trovato nell'ultima stagione di Pallotta, con le valigie della società sulla porta.
Poi, ripeto, il portoghese non sarà un fenomeno, ma nemmeno è possibile che qua arrivino solo imbecilli.
Fare il giochetto del "questo è incapace, fino a che ci sarà lui è tutto inutile", a me sembra abbastanza pretestuoso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Di Francesco ha sbagliato anche a Genoa...e stava iniziando a sbagliare anche a Cagliari con J Pedro esterno a sx in un 4-3-3 ora ha cambiato e le cose vanno meglio...idem Fonseca ha cambiato modulo ed ha trovato la quadra senza andare ad intaccare la sua filosofia di gioco...la situazione societaria conta ma se un allenatore è bravo ad estraniare la squadra dalle altre vicende si possono fare risultati...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
D'accordo con te.qixand ha scritto: ↑lun 9 nov 2020, 9:28 Io credo anche che, nella foga di trovare un colpevole (naturale e umana per noi tifosi, spesso colposa da parte dei media), semplifichiamo troppo le questioni: al netto dei limiti di Di Francesco e Fonseca, le ultime due stagioni sono condizionate da tantissimi fattori che hanno pesato eccome.
Pensa, per esempio, se Pirlo quest'anno avesse allenato la Roma anziché la juve. Quante partite sarebbe durato?
L'allenatore è sempre il più facile da attaccare ed il primo a pagare.
Pensa che questo poraccio, anche quest'anno, si trova senza un terzino dx (in 3 ne fanno 1..), senza un sostituto di Dzeko, e quindi con una sola punta, e con cadaveri come Jesus, Pastore e Cristante da gestire.
Eppure anche io, come molti altri, ho sfondato Fonseca trattandolo da incapace.. Ma come dici tu, siamo tifosi, con tutti i pregi e difetti.
E comunque, viva la foga.

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.