Paulo Fonseca

Rispondi
Will.i.am
Cesarone
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Will.i.am »

qixand ha scritto: lun 9 nov 2020, 9:28 Io credo anche che, nella foga di trovare un colpevole (naturale e umana per noi tifosi, spesso colposa da parte dei media), semplifichiamo troppo le questioni: al netto dei limiti di Di Francesco e Fonseca, le ultime due stagioni sono condizionate da tantissimi fattori che hanno pesato eccome.
Di Francesco si è trovato una società che già cominciava il disarmo, un presidente completamente assente, e sia la dirigenza che parte dei giocatori contro. Peraltro nei mercati quasi mai arrivava l'elemento richiesto.
Fonseca si è trovato nell'ultima stagione di Pallotta, con le valigie della società sulla porta.

Sono fattori difficilmente ignorabili.

Poi, ripeto, il portoghese non sarà un fenomeno, ma nemmeno è possibile che qua arrivino solo imbecilli.

Fare il giochetto del "questo è incapace, fino a che ci sarà lui è tutto inutile", a me sembra abbastanza pretestuoso.
A parte Zeman, la gestione americana ha portato ottimi allenatori.
Luis Enrique, Garcia, Spalletti, DiFra e Fonseca.

Noi li abbiamo crocifissi per un motivo o per un altro, senza mai ammettere che fosse complicatissimo avere a che fare con una società che ogni 12 mesi ribaltava completamente la rosa manco fosse Alessandro Borghese.

E nonostante questo, sei comunque riuscito a fare il record di punti della tua storia con Garcia, e a batterlo ancora con Spalletti.

Ripeto, per quel che mi riguarda la roma ha avuto ottimi allenatori, ma non avrebbe mai potuto fare più di quel che ha fatto, a causa della strategia societaria di trading selvaggio.

Se i Friedkin capiscono questo, e se avranno la solidità economica per resistere al vortice delle plusvalenze, allora potremo sognare un po' più in grande, anche senza i Klopp, anche senza i Messi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 9 nov 2020, 9:36 D'accordo con te.
Pensa, per esempio, se Pirlo quest'anno avesse allenato la Roma anziché la juve. Quante partite sarebbe durato?
L'allenatore è sempre il più facile da attaccare ed il primo a pagare.
Pensa che questo poraccio, anche quest'anno, si trova senza un terzino dx (in 3 ne fanno 1..), senza un sostituto di Dzeko, e quindi con una sola punta, e con cadaveri come Jesus, Pastore e Cristante da gestire.
Eppure anche io, come molti altri, ho sfondato Fonseca trattandolo da incapace.. Ma come dici tu, siamo tifosi, con tutti i pregi e difetti.
E comunque, viva la foga. asd
Ma infatti credo sia anche umano, soprattutto quando sono anni che non vedi un trofeo manco pe sbajo e vedi cambiare gli allenatori e i giocatori come le mutande.
Però mo, co tutta la buona volontà, io mi ricordo anche il suo Shaktar, che non giocava male per nulla.
Poi arrivano qua e non so boni manco pe allenà in promozione... non po esse no?

Se voglio vincere uno scudetto ed ho soldi da investire magari non scelgo Fonseca, ma in questa stagione ci può stare, soprattutto se l'alternativa è Mazzarri, qua sopra invocato che io accoglierei con una mestizia assoluta.

E intanto vai a vedere Conte, che noi tutti abbiamo sognato, come sta allenando l'Inter.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Will.i.am ha scritto: lun 9 nov 2020, 9:37 A parte Zeman, la gestione americana ha portato ottimi allenatori.
Luis Enrique, Garcia, Spalletti, DiFra e Fonseca.

Noi li abbiamo crocifissi per un motivo o per un altro, senza mai ammettere che fosse complicatissimo avere a che fare con una società che ogni 12 mesi ribaltava completamente la rosa manco fosse Alessandro Borghese.

E nonostante questo, sei comunque riuscito a fare il record di punti della tua storia con Garcia, e a batterlo ancora con Spalletti.

Ripeto, per quel che mi riguarda la roma ha avuto ottimi allenatori, ma non avrebbe mai potuto fare più di quel che ha fatto, a causa della strategia societaria di trading selvaggio.

Se i Friedkin capiscono questo, e se avranno la solidità economica per resistere al vortice delle plusvalenze, allora potremo sognare un po' più in grande, anche senza i Klopp, anche senza i Messi
Quoto quasi tutto. Ho i miei dubbi su Luis Enrique, ma non perchè sia uno scemo, ma semplicemente perchè è stato superficiale nel pensare di portare il tiki taka del Barcellona al suo primo anno serio e con quella squadra, e sui record dei punti che in questi campionati ultimi sono sembrati una regola più che una eccezione.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
vietcong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da vietcong »

Bravo, ma adesso vorrei iniziare a battere anche le squadre di livello superiore, i vari Napoli, ologrammi, Inter ecc
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

vietcong ha scritto: lun 9 nov 2020, 14:19 Bravo, ma adesso vorrei iniziare a battere anche le squadre di livello superiore, i vari Napoli, ologrammi, Inter ecc
Io rosico che con la Juve ci abbiamo già giocato.
Ci avrei voluto giocare oggi.

NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Beh.. ora È facile ammetterlo, ma quandoDi Francesco, Garcia o chi per loro erano sulla graticola, chi scriveva che avevano la rosa rivoluzionata ogni anno veniva messo alla gogna.
Chi qualche mese prima. incensava Di Fra per la semifinale, lo avrebbe voluto mettere sul girarrosto.
Uno dei motivi per cui la Roma sta avendo un po di continuità sul campo è anche merito della societÀ che non ha fatto l ennesima rivoluzione.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Spalletti e garcia sono stati ottimi allenatori,il primo aveva degli evidenti limiti caratteriali che hanno portato ad avere problemi,specialmente autoindotti.Luis enrique secondo me quando è venuto qui era ancora acerbo,la sua filosofia di calcio era impensabile col tipo di "progetto" che era appena iniziato a trigoria.Zeman è stato crocefisso perchè era andato a toccare gli interessi della mafietta instaurata dentro trigoria,troppo scomodo un allenatore del genere,avrebbe sconvolto lo status quo dentro quelle 4 mura.Infine di francesco secondo me non era pessimo,ma non aveva il carattere necessario per imporsi con lo spogliatoio.Il filo che unisce tutti questi allenatori è stato una società assente che invece di tutelarli si è girata dall'altra parte.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

non e` ne tutto nero ne tutto bianco, Fonseca sta` facendo bene, di sicuro l'anno scorso la situazione societaria ha influito, cosi` come ha influito su altri allenatori, ma non si puo` riscrivere la storia, ci stanno anche gli errori oggettivi... la prima partita col Verona quest'anno lui che non fa i cambi quando il Verona coi cinque ingressi ti inizia a correre i solchi attorno e` un errore, non e` che perche` ieri azzecca il cambio Mayoral-Cristante, quell'errore non c'e` stato... l'anno scorso la crisi dopo Natale e` stata pesantissima, anche nel gioco, dicevamo tutti che doveva cambiare per dare alla squadra piu` equilibrio e lo dicevamo a inizio Febbraio, lui ci e` arrivato solo dopo il lockdown e segnatamente dopo le prime 3 partite post-lockdown, quando l'obiettivo era definitivamente sfumato... a Di Francesco non han preso il sostituto di Salah per due anni, ma questo non cancella le decine di partite in cui se era in vantaggio passava al 3-6-1 e se era sotto passava al 4-1-5, risolvendo ben poco... Garcia che mette Strootman post-infortunio a Mosca sul campo ghiacciato col CSKA e` un errore oggettivo, non e` che perche` Sabatini gli ha preso Iturbe non lo e`, idem la formazione di Spalletti nel preliminare col Porto... la verita` e` nel mezzo, come al solito.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 9 nov 2020, 17:38 non e` ne tutto nero ne tutto bianco, Fonseca sta` facendo bene, di sicuro l'anno scorso la situazione societaria ha influito, cosi` come ha influito su altri allenatori, ma non si puo` riscrivere la storia, ci stanno anche gli errori oggettivi... la prima partita col Verona quest'anno lui che non fa i cambi quando il Verona coi cinque ingressi ti inizia a correre i solchi attorno e` un errore, non e` che perche` ieri azzecca il cambio Mayoral-Cristante, quell'errore non c'e` stato... l'anno scorso la crisi dopo Natale e` stata pesantissima, anche nel gioco, dicevamo tutti che doveva cambiare per dare alla squadra piu` equilibrio e lo dicevamo a inizio Febbraio, lui ci e` arrivato solo dopo il lockdown e segnatamente dopo le prime 3 partite post-lockdown, quando l'obiettivo era definitivamente sfumato... a Di Francesco non han preso il sostituto di Salah per due anni, ma questo non cancella le decine di partite in cui se era in vantaggio passava al 3-6-1 e se era sotto passava al 4-1-5, risolvendo ben poco... Garcia che mette Strootman post-infortunio a Mosca sul campo ghiacciato col CSKA e` un errore oggettivo, non e` che perche` Sabatini gli ha preso Iturbe non lo e`, idem la formazione di Spalletti nel preliminare col Porto... la verita` e` nel mezzo, come al solito.
Diciamo che tutto sto pippotto te lo potevi risparmiare notando che, almeno io, ho scritto che "al netto dei limiti" probabilmente Fonseca così come Di Francesco, non sono degli imbecilli totali.

Quindi, si, hanno dei limiti e fanno errori come tutti, ma non è che non si possa giocare a calcio con loro. Tant'è che lo stesso demente, sorcio, e chi più ne ha più ne metta, di DF, è arrivato in semifinale di CL.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto: lun 9 nov 2020, 17:51 Diciamo che tutto sto pippotto te lo potevi risparmiare notando che, almeno io, ho scritto che "al netto dei limiti" probabilmente Fonseca così come Di Francesco, non sono degli imbecilli totali.

Quindi, si, hanno dei limiti e fanno errori come tutti, ma non è che non si possa giocare a calcio con loro. Tant'è che lo stesso demente, sorcio, e chi più ne ha più ne metta, di DF, è arrivato in semifinale di CL.
scusa ma chi ti ha detto che il mio messaggio era riferito a te?
era una considerazione generale, alla luce anche del cambio di opinione su Fonseca su molti media
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Evidentemente troppo in fretta si è deciso che non sapeva fare i cambi. Così come ora non è diventato guardiola

SVILAR
Boer
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
redever
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da redever »

È un buon allenatore, che ha saputo adattarsi al campionato italiano.. Purtroppo non ha una rosa lunga e un ambiente sano, che sta solo aspettando la prima sconfitta per buttarlo giù dalla torre
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

vietcong ha scritto: lun 9 nov 2020, 14:19 Bravo, ma adesso vorrei iniziare a battere anche le squadre di livello superiore, i vari Napoli, ologrammi, Inter ecc
Esatto. A genova ha fatto il miglior colpo da quando è qui. Grande scelta con Mayo e anche il turn over lo sta gestendo benissimo.
Ma ecco resta che non si riesce a fare mai un colpaccio, una grande vittoria
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

A me continua a convincere poco però finchè vince per me ha ragione lui.
Il risultato è sempre la cosa più importante: fa che non segna Miky e finisce 1-1 e sarebbe stato riempito (giustamente) di insulti per il cambio Borja-Cristante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: mar 10 nov 2020, 13:14 A me continua a convincere poco però finchè vince per me ha ragione lui.
Il risultato è sempre la cosa più importante: fa che non segna Miky e finisce 1-1 e sarebbe stato riempito (giustamente) di insulti per il cambio Borja-Cristante
Eh i ma i "se" poi devono essere valutati in base ai fatti. Io pure quando ho visto quel cambio ho pensato fosse scemo, però quando Miky fa due goal da punta, le chiacchiere stanno a zero. Lui ha capito che poteva metterlo in quella posizione, e il giocatore ha fatto esattamente quello che lui pensava.
Non è che ha estratto il nome a caso da una cesta.

Ha avuto ragione.
Almeno quando ci azzecca lo vogliamo dire?

Questa mi pare come quando in EL sono bastati 30 minuti di Dzeko, Miky e Pedro per riprendere la partita. "Eh ma se non la riprendevi..." "Era meglio far partire i titolari, metterla in cassaforte e poi fare i cambi".
No.
Quando ci sono i fatti, le ipotesi lasciano il tempo che trovano.

Rispondi