eh pero` oltre la personalita`, bisogna capire la statura del giocatore:

eh pero` oltre la personalita`, bisogna capire la statura del giocatore:

Ma infatti ho detto che in avanti è una soluzione ottima, se solo sapesse finalizzare con assist e cross (anche di sinistro) sarebbe un giocatore di livello superiore.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 13 gen 2022, 16:47 Spinazzola si puo` avere una opinione diversa sul suo valore, ma mi trovo d'accordo con Sconcerti quando dice che e` un giocatore quasi unico nel panorama italiano per caratteristiche. Puo` piacere o non piacere, ma Spinazzola "e` uno schema da solo", un po' come lo era Gervinho (anche se in maniera diversa), avercelo o no (che sia la Roma o la Nazionale) ti cambia completamente il piano partita e soprattutto cambia il tipo di spazio che chi si difende e` costretto a concedere agli altri giocatori per contenere lui (penso a Insigne in Nazionale ma anche, molto, al cambio di rendimento di Mhikitarian nella Roma).

Con tutti i limiti che tu hai sottolineato ,l anno scorso almeno il 70% del gioco offensivo della Roma passava per i suoi piedi

Perchè come è stato già scritto, con quella sua percussione ti mette in apprensione mezza difesa, e quella è una qualità che qualunque allenatore credo apprezzi.robfel3000 ha scritto: ↑gio 13 gen 2022, 19:29 Con tutti i limiti che tu hai sottolineato ,l anno scorso almeno il 70% del gioco offensivo della Roma passava per i suoi piedi

E` una parodia fatta da National Lampoon di Arma Letale, usci` nel 1993, in Italia col titolo "Palle in Canna", lo rifacevano periodicamente in seconda serata su Italia 1 negli anni '90-'00. Divenne un cult trash per scene come questa:

ma e` una stronxata che ha valore in quanto stronxata all'ennesima potenza